Re: Stampi ali girevoli

clgrassi ha scritto:
X Salvatore : Da Parini ce ne sono rimasti 2 il costo è di 120 euro ma la dimensione è quella di un'anatra normale.Comunque ho copiato il sito internet presente sulla scatola cosi puoi curiosare se fà x te (http://www.edgebyexpedite.com)Ciao

X Andrea:Il fischione semplicemente x 2 ragioni,la prima è che le dimensioni di quello stampo si avvicina piu al fischione che al germano e poi perchè anche le anatre come le allodole si abituano maledettamente subito a qualsiasi inganno e visto e considerato che si vedono in giro solo mashi di germano con ali girevoli mettere qualcosa di diverso non sarebbe tanto male.Ciao
caspita...nn ci avevo pensato...secondo me anche per il fatto che il germano essendo un anatra territoriale,possa fare paura apposta di attirare...l altro giorno lo provato su delle marzaiole e devo dirti che ne sono rimasto molto deluso...nn lo calcolavano prorpio,anzi ti diro' di piu':quando lo abbiamo tolto si sono calate...mah
 
Re: Stampi ali girevoli

il problema maggiore ò il motore se qualcuna li trova a buon prezzo si risolve tutto
la GR plast lo vende da assemblare a 50 euro sembra il mojo come forma purtroppo no come colori
 
Re: Stampi ali girevoli

Credo sia il contrario: quando piove quelli di penna impagliati si disfano, non vanno usati.

CACCIATORE 4X4 ha scritto:
HO APPENA PARLATO CON NANNINI il quale mi consiglia l'impagliato che a dir suo è superiore sopratutto nelle giornate di pioggia mentre nelle giornate non piovose va bene anche quello in plastica.voi che mi consigliate???
cosa prendo germano maschio o femmina??
grazie anticipatamente
 
Re: Stampi ali girevoli

dome.. ha scritto:
ho dato uno sguardo al sito di parini, ma ha solo il maschio con ali girevoli? :roll:
Abbandonata l'idea dell'ordine degli stampi americani? [tenerezza.gif]
 
Re: Stampi ali girevoli

mikiesere ha scritto:
I regret that we are unable to ship product at this time. We are currently out of stock. We will be restocking with new product mid May or June 2009.

Finiti tutti quelli che li producono.
Fate ordine da Parini perchè quelli che ha adesso bene poi finiscono e la ditta produttrice non li rivende fino a giugno.

già fatto [lol.gif]

a come mi diceva andrewdedda che lo ha già usato, fa solo un po' di rumore l'asta che lo mantiene, i vari elementi che la compongono producono un rumore che potrebbe infastidire le anatre se si è di notte Anche voi avete avuto queti problemi ?

l'unico rimedio come suggeriva Andrea è di creare un'asta composta da un solo elemento, in maniera tale da eliminare le vibrazioni e i rumori
 
Re: Stampi ali girevoli

ragà ho visto una cosa allucinante sul sito di parini cacia e pesca, germano e codone con l'elica sotto il culo, quindi motorizzati e muniti di telecomando come una macchinina radiocomandata. ALLUCINANTE
 
Re: Stampi ali girevoli

jonny ha scritto:
Sto valutando l'acquisto di un mojo, il comado remoto e il funzionamento ad intermittenza servono?

No non servono, perchè spesso le anatre non le vedi arrivare quindi sarebbe spento ed inutile, il mio è sempre acceso, non ha telecomando, la batteria ha una carica di 8 ore, sufficiente per una giornata intera, inoltre costa almeno 40 50 € in meno, visto che ci sei prendilo maxi poco più grande di un germano, ma adesso i germani sono tutti grandi.
 
Re: Stampi ali girevoli

ciromenotti ha scritto:
Armando,ho iniziato ad usarli circa 5 anni fa', ho una coppia d'alzavole, funzionano benissimo nelle lagune,e nelle paduli non pasturate,vengono attratte soprattutto mezzane e germani,le alzavole un po' meno gli girano intorno ma non si posano,sono micidiali anche sui trampolieri,su terreni misti allagati da trampolieri metti le pavonze,due stampi di garganella e le alzavole che girano si fiondano ad ali chiuse...Accortezza nell'uso con la pioggia.

La sistemazione;dovranno esser messe con petto al vento,simulando la calata anche un po' prima degli stampi o in mezzo agli stessi...Per l'uso di batterie e fili,e aste se ti serve ti dico...

Ciao. Io ho un germano della edge-expedite con telecomando ( lucky duck combo)comprato da Parini l'unica specie che ho trovato. L'ho provato in Sarbia ma non mi è sembrato particolarmente efficace. Se gli uccelli non volevano venire a tiro non c'era niente da fare. Forse io sbagliavo qualcosa .
( lo stampo era a circa 70/80 cm. dall' acqua)
Mi interessa quelo che hai detto sui tuoi stampi di alzavole : sono della Nannini? ad ali rotanti o battenti? se non sono Nannini dove posso procuramele?
Sarei molto contento se mi dessi altri consigli su come usarli in priv se preferisci .
In ogni caso grazie sin da ora.
 
Re: Stampi ali girevoli

fazer ha scritto:
ragà ho visto una cosa allucinante sul sito di parini cacia e pesca, germano e codone con l'elica sotto il culo, quindi motorizzati e muniti di telecomando come una macchinina radiocomandata. ALLUCINANTE

già :D non scherza nemmeno il prezzo !
 
Re: Stampi ali girevoli

grifonenero ha scritto:
Noi ieri abbiamo usato il germano di plastica ad ali girevoli, quelli di Nannini imbalsamati mi dicono sono superiori, comunque mi è sembrato un richiamo semplicemente MICIDIALE.
Venivano anche a 20 metri i cormorani, che solitamente passano a 300 metri, venivano gabbiano, veniva ognio tipo di corvide...
insomma per me assolutamente eccezionali.


Per bota:
il sito della Nannini è http://www.nanninitecnica.com
Della sua allodolina imbalsamata ali girevoli, mi sento di garantire.
Ma di loro avevamo discusso anche in passato, sono il futuro dellla caccia all'allodola
Se vuoi fare un salto ( è un modo gentile per dire che aumenti le allodole che ti entrano nel gioco e di conseguenza anche il carniere) te la devi prendere !

ce l'ho queste imbalsamate ad ali battenti grifo le uso da anni ma secondo me non e' che ti fanno fare sto gran salto di qualita', si ogni tanto credono ma il piu' delle volte credono alla voliera quella si e' micidiale.
Per curiosita' quanto alte le mettevi da terra?
 
Re: Stampi ali girevoli

Hanno cambiato i caricabatterie in quelle che ha bighunter.
C'è una spia rossa per vedere quando è carica o se è in carica?
Non ho saputo rispondere ad un ragazzo che me l'ha fatta vedere.
 
Re: Stampi ali girevoli

Gianni ha scritto:
jonny ha scritto:
Sto valutando l'acquisto di un mojo, il comado remoto e il funzionamento ad intermittenza servono?

No non servono, perchè spesso le anatre non le vedi arrivare quindi sarebbe spento ed inutile, il mio è sempre acceso, non ha telecomando, la batteria ha una carica di 8 ore, sufficiente per una giornata intera, inoltre costa almeno 40 50 € in meno, visto che ci sei prendilo maxi poco più grande di un germano, ma adesso i germani sono tutti grandi.
condivido quanto detto dal Gianni...anch'io l'ho preso scorsa settimana senza telecomando..speso 90 euro con caricabatterie..risparmiato tanto sul costo di quello col telecomando e vedo che funziona molto bene.
Ho preso una femmina xke il negoziante aveva solo quella e credo che sia la stessa cosa aver un sesso o l'altro.
 
Re: Stampi ali girevoli

marmau ha scritto:
dome.. ha scritto:
ho dato uno sguardo al sito di parini, ma ha solo il maschio con ali girevoli? :roll:
Abbandonata l'idea dell'ordine degli stampi americani? [tenerezza.gif]

i tempi a quanto pare sono notevolmente lunghi e i tempi stringono :) quindi per risparmiare le 10 euro lo prendo quì vicino e ci guadagni nel resto [3]
 
Re: Stampi ali girevoli

camìo ha scritto:
Ciao Armando, concordo con Davide che se riutilizzeremo il vivo la caccia in valle (almeno x me) riacquisterà il sapore di un tempo...però tornando alla domanda iniziale io in valle li ho usati dall'inizio alla fine della stagione, e ti posso assicurare che fanno la differenza anche x gli smaliziati germani di fine gennaio purchè lo stampo sia di qualità e posato nella giusta maniera...ho visto certe castronerie portate da alcuni ospiti tanto che mi son rifiutato di posarglieli...
ciao

ciao camìo ti riferisci a come posare il gioco o come sistemare le anatre ali girevoli ?

cosa intendi per stampi di qualità, ben tenuti, colori, linea di galleggiamento, zavorra ?

Grazie
 
Re: Stampi ali girevoli

botahv79 ha scritto:
grifonenero ha scritto:
Noi ieri abbiamo usato il germano di plastica ad ali girevoli, quelli di Nannini imbalsamati mi dicono sono superiori, comunque mi è sembrato un richiamo semplicemente MICIDIALE.
Venivano anche a 20 metri i cormorani, che solitamente passano a 300 metri, venivano gabbiano, veniva ognio tipo di corvide...
insomma per me assolutamente eccezionali.


Per bota:
il sito della Nannini è http://www.nanninitecnica.com
Della sua allodolina imbalsamata ali girevoli, mi sento di garantire.
Ma di loro avevamo discusso anche in passato, sono il futuro dellla caccia all'allodola
Se vuoi fare un salto ( è un modo gentile per dire che aumenti le allodole che ti entrano nel gioco e di conseguenza anche il carniere) te la devi prendere !

ce l'ho queste imbalsamate ad ali battenti grifo le uso da anni ma secondo me non e' che ti fanno fare sto gran salto di qualita', si ogni tanto credono ma il piu' delle volte credono alla voliera quella si e' micidiale.
Per curiosita' quanto alte le mettevi da terra?



Quanto BASSE da terra, Bota, non quanto alte... visto che devono sfiorare il terreno (max 15 centimetri da terra)
Ciao !!
 
Re: Stampi ali girevoli

Sono ad ali rotanti e sono della Nannini,e sono fatti con uccelli veri imbalsamati...Che vuoi sapere di preciso?
 
Re: Stampi ali girevoli

Troppo rumore ..... gli animali si avvicinano e spesso saltano via e me li avevano già sconsigliati dei professionisti veri, tanto è che dopo il tentativo cumulativo x gli states mai ho risposto sul forum x prendere quelli italici ..... .
Meglio gli americani: il migliore pare essere un Mojo prodotto in Louisiana.
 
Re: Stampi ali girevoli

Si Armando funzionano e bene , io li adopero in delta del Danubio da ormai 2 anni, i risultati maggiori si hanno sui germani, e le canapiglie. Un colpo di fischio poi dai un colpo di telecomando e continui fino a quando vengono a tiro. Se non spari si buttano per qualche secondo poi capiscono l' inganno e partono via. I miei barcaioli sono molto bravi nell' adoperarli.
Saluti Alessandro BENCINI
 
Re: Stampi ali girevoli

dipende dal costo c'è una ditta che li produce qui dalle mie parti usa lo stampo sportplast e lo assemblano loro il costo in armeria varia da 80 90 euro piccolo o grande
 
Re: Stampi ali girevoli

mirko ha scritto:
fazer ha scritto:
ragà ho visto una cosa allucinante sul sito di parini cacia e pesca, germano e codone con l'elica sotto il culo, quindi motorizzati e muniti di telecomando come una macchinina radiocomandata. ALLUCINANTE

già :D non scherza nemmeno il prezzo !
L'ha comprata un mio amico è un pò una sola nel senso che ha un raggio di azione molto limitato 60-70 mt,lui pensava che poteva raggiungere e superare i 150mt.Comunque è silenziosa e il movimento è abbastanza naturtale.Se visitate il sito Cabela's vedete numerose invenzione per ingannare gli acquatici americani,come l'anatra intenda a mangiare chje fa movimento d'acqua :!:
 
Re: Stampi ali girevoli

io ho preso il classimo mojo americano
e mi trovo bene!!
il parini non lo conosco
ciao
Franco

nb: convine farselo a casa, ti costa poco e funziona uguale!! io devo provare a farne uno
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto