Re: Stampi ali girevoli

Scusate se mi intrometto, ma io ho avuto risultati migliori con quelli (sempre della Nannini) ad ali battenti. Anche guardandoli ho avuto una impressione migliore. Ma il risultato più positivo è stato sul terreno di caccia.
 
Re: Stampi ali girevoli

mirko ha scritto:
addirittura 150 metri !!! e che voleva fare, andare dai selvatici posati fuori e invitarli al gioco ? :D scherzo eh
eh nn scherzare l'intenzione era proprio quella,ti premetto che lui caccia solo ed esclusivamente a mare e a volte le anatre si posano a 100-200 mt dalla costa
 
Re: Stampi ali girevoli

ho letto un po' dei vostri pareri su questo richiamo,e ho deciso di prenderne un paio,pero' non della mojo ma di produzione italiana,lo stampo e' della sportplast poi non so' chi lo fa',voi sapete chi lo produce??
 
Re: Stampi ali girevoli

Ciao grifo
io li ho usati in Ungheria, funzionano e nn danno fastidio anche sempre accesi.
Per di piu li uso anche sul lago d' Iseo, anche se logisticamente il loro posizionamento non è cosa cosi semplice, però anche li fanno il loro effetto.
Sul lago uso anche volantini, ma ripeto, il germano con ali rotanti nn dà assolutamente fastidio.
 
Re: Stampi ali girevoli

Se fate l'ordine un baby mojo lo prenderei pure io. La merce dove arriverebbe e piu' o meno quanto sarebbero le spese accessorie?Ringrazio fin da ora Miki per la disponibilita' !
 
Re: Stampi ali girevoli

Signori scusatemi,avrei da chiedere dei consigli.

Pratico la caccia agli acquatici spesso e desidererei aquistare n.1stampo ad ali battenti o girevoli?? (qui mi serve il vostro consiglio) dove comprarlo,un link magari il migliore, la caccia la pratico in un fiume dove ci sono solo germani ed alzavole, e di tanto in tanto vado nei pantani di pachino ed in qualche lago rinomato della sicilia frequentato anche da fischioni che ci passano l'inverno sempre con acque non molto profonde dispongo di circa5 stampi ma vorrei aquistarne altri 5 di ottima fattura.
quali devo scegliere cioè la posizione della testa come dev'essere?
naturalmente se possibile preferirei comandarlo a distanza altrimenti va bene anche manualmente.
 
Re: Stampi ali girevoli

sax ha scritto:
ciao ragazzi

che ne dite di questo
http://cgi.ebay.it/BABY-MOJO-SPINNING-W ... .m63.l1177

spediscono anche in italia

facendo il calcolo del mojo + spedizione 124,15 USD dollaro
viene a costare 91 €uro
che dite è affidabile?
ne ha ancora 7 disponibili
qualcuno potrebbe fare la traduzione in italiano
ho provato con google ma non mi traduce
grazie[/quote



Ma..... guarda mi lascia perplesso il fatto che si parli di Baby quindi come dice il testo sottodimensionato rispetto all'originale(forse troppo piccolo x ingannare le anatre) poi al costo"se non lo hai già fatto" ci devi aggiungere l'iva e il dazio che sono circa il 25 % in piu e quasi quasi arrivi a quello che lo pagheresti da noi.Ciao e valuta bene.
 
Re: Stampi ali girevoli

Noi ieri abbiamo usato il germano di plastica ad ali girevoli, quelli di Nannini imbalsamati mi dicono sono superiori, comunque mi è sembrato un richiamo semplicemente MICIDIALE.
Venivano anche a 20 metri i cormorani, che solitamente passano a 300 metri, venivano gabbiano, veniva ognio tipo di corvide...
insomma per me assolutamente eccezionali.


Per bota:
il sito della Nannini è www.nanninitecnica.com
Della sua allodolina imbalsamata ali girevoli, mi sento di garantire.
Ma di loro avevamo discusso anche in passato, sono il futuro dellla caccia all'allodola
Se vuoi fare un salto ( è un modo gentile per dire che aumenti le allodole che ti entrano nel gioco e di conseguenza anche il carniere) te la devi prendere !
 
Re: Stampi ali girevoli

sandro78 ha scritto:
ho letto un po' dei vostri pareri su questo richiamo,e ho deciso di prenderne un paio,pero' non della mojo ma di produzione italiana,lo stampo e' della sportplast poi non so' chi lo fa',voi sapete chi lo produce??


Medelana( Ferrara)..proprietario...Sig.Franceschini......ciao Davide...
 
Re: Stampi ali girevoli

Una domanda importante.
Chi li manda con batteria da 12v?
Problemi riscontrati essendo predisposti per 6v?

Vorrei smettere di usare le batterie loro e collegarli ad una da auto nel capanno.
 
Re: Stampi ali girevoli

renamor ha scritto:
ciromenotti ha scritto:
Armando,ho iniziato ad usarli circa 5 anni fa', ho una coppia d'alzavole, funzionano benissimo nelle lagune,e nelle paduli non pasturate,vengono attratte soprattutto mezzane e germani,le alzavole un po' meno gli girano intorno ma non si posano,sono micidiali anche sui trampolieri,su terreni misti allagati da trampolieri metti le pavonze,due stampi di garganella e le alzavole che girano si fiondano ad ali chiuse...Accortezza nell'uso con la pioggia.

La sistemazione;dovranno esser messe con petto al vento,simulando la calata anche un po' prima degli stampi o in mezzo agli stessi...Per l'uso di batterie e fili,e aste se ti serve ti dico...

Ciao. Io ho un germano della edge-expedite con telecomando ( lucky duck combo)comprato da Parini l'unica specie che ho trovato. L'ho provato in Sarbia ma non mi è sembrato particolarmente efficace. Se gli uccelli non volevano venire a tiro non c'era niente da fare. Forse io sbagliavo qualcosa .
( lo stampo era a circa 70/80 cm. dall' acqua)
Mi interessa quelo che hai detto sui tuoi stampi di alzavole : sono della Nannini? ad ali rotanti o battenti? se non sono Nannini dove posso procuramele?
Sarei molto contento se mi dessi altri consigli su come usarli in priv se preferisci .
In ogni caso grazie sin da ora.

Ciao Renamor, forse non ti è sembrato particolarmente efficace perchè il tuo compagno di caccia ai bei germani gli rompeva le ali prima che venissero al gioco!!!! [5a] [5a] :D :D
 
Re: Stampi ali girevoli

Ciao Armando io lo posseggo,ma dirti se fa' la differenza in un chiaro non so se sia attendibile,gli animali sono destinati a venire in quell'area per mangiare o per abitudine...pero' posso dirti che l'ho usato anche in valle e nei primi giorni di apertura sicuramente molti animali vengono attratti,di conseguenza anche nel periodo del passo si e' visto curare tale inganno,ma se ci daranno ancora il vivo [20] .... la caccia agli anatidi acquisira'ancora il suo sapore di un tempo ciao Davide.....
 
Re: Stampi ali girevoli

ferretti davide ha scritto:
sandro78 ha scritto:
ho letto un po' dei vostri pareri su questo richiamo,e ho deciso di prenderne un paio,pero' non della mojo ma di produzione italiana,lo stampo e' della sportplast poi non so' chi lo fa',voi sapete chi lo produce??


Medelana( Ferrara)..proprietario...Sig.Franceschini......ciao Davide...

Grazie Davide gentilissimo
 
Re: Stampi ali girevoli

ciromenotti ha scritto:
grifonenero ha scritto:
...se fate l'ordine ditemelo potrebbe interessarmi comprarne una... ad un buon prezzo :D :D


Ma Genova avete le tagliole in saccoccia?? :D


Come diciamo noi le palanche...
Qui da noi c'è la percentuale più alta di automobili a basso prezzo d'Italia: record italiano di Fiat Panda e record italiano di motorini (sembrano mosche...)
I soldi sono spesi SE investiti in un progetto, mai buttati.
Ho visto i più grandi miliardari di Genova andare in giro con una A112.
Ma e soltanto ma, se parli di INVESTIMENTO allora non ce n'è per nessuno.
I salotti, le case, i mobili e il lusso di certe case della vecchia Genova bene fanno impallidire Milano Roma e Firenze.
E son tutti nascosti perchè NULLA deve apparire e TUTTO deve essere.
La gente risparmia l'euro per il giornale (dice... me lo leggo al bar...) e poi spende e spande su opere molto più grandi.
L'esempio è calcistico Garrone con la Zampitoria. La erg ha avuto anche senza volere degli utili pazzeschi in questo ultimo anno e guarda gli strisciati come son ridotti, non compra nessuno e fa tutti prestiti...
Il quantificare tutto in moneta è nel nostro DNA, il modo di spenderlo bene anche e di cercare di costruirlo.
Ti ricordo che le prime banche son state inventate dalla Repubblica di Genova...
Insomma 'sti 60 euri circa mi sembra di investirli bene...
E dunque mi compro un bel stampo maschio.
Ditemi come fare, o belin !!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto