Messaggi
7,528
Punteggio reazioni
186
Punti
63
Che ne dite degli stampi di germano ali girevoli che si vedono sui filmati di caccia in Argentina e USA.
Qualcuno li ha provati ?
Fanno la differenza ?
Grazie in anticipo a chi mi risponde.
 
Re: Stampi ali girevoli

Andrea ti confesso la mia profonda ignoranza in fatto di marzaiole.Praticamente mai viste.Quindi non so come si comportano e se sono uccelli gregari,fatto stà che x attirarle stavi usando il germano e il perchè di quel comportamento deriva magari proprio dal fatto che il germano è territoriale.Comunque beato tè che puoi fare "esperimenti"di questo tipo.
 
Re: Stampi ali girevoli

Mahhh, x quanto mi riguarda sono vicino alla posizione di Gianni.
Quelli americani sono certamente migliori e più "collaudati", anche se più costosi.

In ogni caso il problema venatorio più importante resta "la rumorosità del motorino" di taluni esemplari italici che fanno letteralmente "saltar via l'animale" ai limiti della curata, anche se ciò non toglie che siano abbastanza efficaci.
In ogni caso una eccellente "anatra" viva da richiamo ed un gioco di vivi fatto bene ..... restano "imbattibili" o quasi.
 
Re: Stampi ali girevoli

salve
ho provato il mojo e ero scettico anche se speranzoso,posso affermare che in questa prima settimana di caccia su germani ha funzionato egregiamente soprattutto su anitre singole. [20]
 
Re: Stampi ali girevoli

mikiesere ha scritto:
Io le presi per me.
Se si riesce a far ordine di un pò di pezzi io le ordino senza problemi.
Basterebbe 8-12 anatre per non far incidere iva, dazio e trasporto.
Si pagano 69,99 dollari (DOLLARI eh) più spedizione, iva e dazio dagli USA.

Io uso baby perchè costa poco, è funzionale esi trasporta bene.
Comunque tutti i modelli son sul sito che ho postato.

Miki se fate l'ordine io sarei interessato ad una o due baby come la tua, presumo come quella che hai messo sulla foto in allegato, io ci sto. Quelle della Nannini funzionano bene, ma hanno dei limiti dovuti al tempo e in palude spesso cè acqua sopra e sotto.
ciao
 
Re: Stampi ali girevoli

andrewdedda ha scritto:
quindi cosa dobbiamo fare...allora a questo punto nn ci conviene fare un unico ordine????ogn'uno per conto suo...
Ricapitolando; lo stampo di germano della ditta Mojo e quello della ditta Parini sono lo stesso prodotto. Lo stampo italiano costa ottanta euro. e quello americano in euro [20] spedizione compresa?........... [20]
 
Re: Stampi ali girevoli

Io è dalla passata stagione che ne possiedo una e non mi ha mai dato problemi di affidabilità. La rumorosità sinceramente è minima l'unica cosa che ho notato è questa: per i germani funziona più che bene e soprattutto nei primi mesi di caccia, riesce ad attirarli e farli venire a tiro, per quanto riguarda gli altri uccelli tipo alzavole (soprattutto), fischioni,mestolonie etc sono un pò restii e tendono a passare in lontananza e magari buttarsi in fondo al chiaro...non so se altri hanno notato questa cosa!!!
Cmq resto dell'idea che una buona batteria di richiami ed una buona stampata sono le armi vincenti!!!

Saluti!
 
Re: Stampi ali girevoli

A me, ovviamente in gruppo, potrebbe anche interessare una coppia baby ..... maschio e femmina.

Solo una cosa prima di concordare l'ordine definitivo cumulativo tramite il collega Miki, che ringrazio fin da ora: dove arriverebbe la merce, gli oneri accessori quantificabili e le modalità di regolamento "pecuniario".

Bye
58beppe
 
Re: Stampi ali girevoli

CRECOA ha scritto:
Ciao a tutti se volete sul sito della parini c'e ad ottanta euro il germano e 72 euro l' alzavola senza telecomando io ho il germano e va bene

vediamo quanto ci costerebbe compreso spedizione, altrimenti ci regoliamo
 
Re: Stampi ali girevoli

ciromenotti ha scritto:
Sono ad ali rotanti e sono della Nannini,e sono fatti con uccelli veri imbalsamati...Che vuoi sapere di preciso?
Le posizioni vicine tra loro? alla stessa altezza ? a che distanza dal capanno?
I fischioni sono attratti ?
Grazie
ciao
 
Re: Stampi ali girevoli

simone84 ha scritto:
salve una domanda ma la mattina quando ancora e' buio gli stampi vengono visti ugualmente ho il loro potere adescante vale solo in pieno giorno?????
nel senso degli stampi ad ali rotanti si vedono con poca luce?
 
Re: Stampi ali girevoli

grazie claudio
quindi meglio prenderlo in italia con 30/40 euro in piu'
ma chi li vende in italy a me piace prorio questo modello qua
 
Re: Stampi ali girevoli

Quanto l'hai pagata?
A me ha fatto un preventivo di 420€ per 2 Germani con radiocomando,non mi sembra in linea coi prezzi in giro, voi le avete trovate a meno?
Ah si, ho preso il catalogo Big Hunter in edicola e ho visto che da quest'anno li ha pure lui i Mojo, 175€ il Germano, telecomando a parte (altri 50€).

Petretti, per l'alzavola ho visto che c'è lo stampo motorizzato, sempre della Mojo: http://www.youtube.com/watch?v=fGVpcM_RnPA
 
Re: Stampi ali girevoli

Settimana scorsa Ungheria, un amico di cui ci si può fidare e non racconta palle
ha fatto 32 anatre, nei capanni vicini il massimo è stato 10, chi 7, chi 4.
La differenza l'ha fatta il Sig. Nannini...
L'ho so che non vi piace che lo scriva, ma è giusto scriverlo per chi vuole migliorarsi e adattarsi alle modernità.
 
Re: Stampi ali girevoli

renamor ha scritto:
ciromenotti ha scritto:
Sono ad ali rotanti e sono della Nannini,e sono fatti con uccelli veri imbalsamati...Che vuoi sapere di preciso?
Le posizioni vicine tra loro? alla stessa altezza ? a che distanza dal capanno?
I fischioni sono attratti ?
Grazie
ciao

Rispondo io dato che cacciamo insieme, le posizioni sono vicine (max 2m) ad un'altezza di 50/70 cm dal pelo dell'acqua (imitano uccelli in fase di ammaraggio), entro i venti metri dalla botte, nel corridoio fra le stamperie di anatre medie/grandi e le alzavole. Tutte le anatre di superficie e di tuffo sono attratte, se sono di passo, i fischioni e i mestoloni anche nel periodo di fine stagione.
ciao
 
Re: Stampi ali girevoli

Hai ragione, temono tantissimo la pioggia.
Infatti noi man mano che ci si disfano, recuperiamo i motorini e li rifacciamo di plastica.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto