annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita

Comprimi

Stampi ali girevoli

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo

Stampi ali girevoli

Che ne dite degli stampi di germano ali girevoli che si vedono sui filmati di caccia in Argentina e USA.
    Qualcuno li ha provati ?
    Fanno la differenza ?
    Grazie in anticipo a chi mi risponde.
    Non tutto quel ch'è oro brilla.
    Né gli erranti sono perduti.
    Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza.
    Le radici profonde non gelano.
    Dalle ceneri rinascerà un fuoco.
    L'ombra sprigionerà una scintilla.
    Nuova sarà la lama ora rotta.
    E re quel ch'è senza corona.

(John Ronald Reuel Tolkien)

• Zoom Testo
    Re: Stampi ali girevoli

Ciao Armando io lo posseggo,ma dirti se fa' la differenza in un chiaro non so se sia attendibile,gli animali sono destinati a venire in quell'area per mangiare o per abitudine...pero' posso dirti che l'ho usato anche in valle e nei primi giorni di apertura sicuramente molti animali vengono attratti,di conseguenza anche nel periodo del passo si e' visto curare tale inganno,ma se ci daranno ancora il vivo .... la caccia agli anatidi acquisira'ancora il suo sapore di un tempo ciao Davide.....
    ...meglio far credere di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio...

COMMENTA

• Zoom Testo

Ciao Armando, concordo con Davide che se riutilizzeremo il vivo la caccia in valle (almeno x me) riacquisterà il sapore di un tempo...però tornando alla domanda iniziale io in valle li ho usati dall'inizio alla fine della stagione, e ti posso assicurare che fanno la differenza anche x gli smaliziati germani di fine gennaio purchè lo stampo sia di qualità e posato nella giusta maniera...ho visto certe castronerie portate da alcuni ospiti tanto che mi son rifiutato di posarglieli...
      ciao
      camìo

COMMENTA

• Zoom Testo

Originariamente inviato da camìo
        Ciao Armando, concordo con Davide che se riutilizzeremo il vivo la caccia in valle (almeno x me) riacquisterà il sapore di un tempo...però tornando alla domanda iniziale io in valle li ho usati dall'inizio alla fine della stagione, e ti posso assicurare che fanno la differenza anche x gli smaliziati germani di fine gennaio purchè lo stampo sia di qualità e posato nella giusta maniera...ho visto certe castronerie portate da alcuni ospiti tanto che mi son rifiutato di posarglieli...
        ciao
        ciao camìo ti riferisci a come posare il gioco o come sistemare le anatre ali girevoli ?

cosa intendi per stampi di qualità, ben tenuti, colori, linea di galleggiamento, zavorra ?

Grazie

COMMENTA

• Zoom Testo

Originariamente inviato da grifonenero
          Che ne dite degli stampi di germano ali girevoli che si vedono sui filmati di caccia in Argentina e USA.
          Qualcuno li ha provati ?
          Fanno la differenza ?
          Grazie in anticipo a chi mi risponde.
          Ho usato quelli in penna della Nannini ad Orbetello e posso dire che le anatre ci vengono alla grande sul gioco con gli stampi, mettono vita attirando l'attenzione sulla stamperia, ci sono venute perfino 8 oche , da soli non saprei, ma ad occhio e croce direi di sì, se non vengono sul gioco, per lo meno si avvicinano a tiro.
          Quelli in plastica sono più maneggevoli e non temono la pioggia o i bagni in acqua.
          ciao

COMMENTA

• Zoom Testo

Bene, mi confermate quello che mi avevano detto.
            E che applicherò da neo scolaretto per la caccia agli acquatici il prossimo anno.
            Non tutto quel ch'è oro brilla.
            Né gli erranti sono perduti.
            Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza.
            Le radici profonde non gelano.
            Dalle ceneri rinascerà un fuoco.
            L'ombra sprigionerà una scintilla.
            Nuova sarà la lama ora rotta.
            E re quel ch'è senza corona.

(John Ronald Reuel Tolkien)

COMMENTA

• Zoom Testo

Armando,ho iniziato ad usarli circa 5 anni fa', ho una coppia d'alzavole, funzionano benissimo nelle lagune,e nelle paduli non pasturate,vengono attratte soprattutto mezzane e germani,le alzavole un po' meno gli girano intorno ma non si posano,sono micidiali anche sui trampolieri,su terreni misti allagati da trampolieri metti le pavonze,due stampi di garganella e le alzavole che girano si fiondano ad ali chiuse...Accortezza nell'uso con la pioggia.

La sistemazione;dovranno esser messe con petto al vento,simulando la calata anche un po' prima degli stampi o in mezzo agli stessi...Per l'uso di batterie e fili,e aste se ti serve ti dico...

COMMENTA

• Zoom Testo

Originariamente inviato da mirko
                Originariamente inviato da camìo
                ciao
                ciao camìo ti riferisci a come posare il gioco o come sistemare le anatre ali girevoli ?

cosa intendi per stampi di qualità, ben tenuti, colori, linea di galleggiamento, zavorra ?

Grazie
                Ciao Mirko,come ha già risposto Alessandro (Ciromenotti) per la posa, ti confermo che vanno 'sempre' posizionati prima della stamperia e con vento in faccia, altezza dall'acqua 50/60 cm per quanto riguarda la qualità (secondo mè) ottimi sono quelli americani (www. edge by pedite.com)...parere personale
                ciao
                camìo

COMMENTA

• Zoom Testo

ciao camìo non riesco ad aprire il sito che hai postato !

COMMENTA

• Zoom Testo

...azz. non si apre più neanche a mè (visto che sono andato a memoria, credo di aver dimenticato o sbagliato qualcosa)...comunque quello sul sito della parini (con telecomando) credo sia uguale
                    ciao
                    camìo

COMMENTA

• Zoom Testo

ah ok, quelli li conosco già, grazie camìo

COMMENTA

• Zoom Testo

eccoli qua certo che deve essere bello, sai come è divertente con una canna canna sulla testa così li spari a distanza ravvicinata
                        no a parte gli scherzi secondo me è una bella attrazione un aggeggio del genere penso che ci crederanno anche gli uccelli + diffidenti
                        NOI TIFIAMO NAPOLI, ...TIE'!!!

Salvatore

COMMENTA

• Zoom Testo

Originariamente inviato da ciromenotti
                          Armando,ho iniziato ad usarli circa 5 anni fa', ho una coppia d'alzavole, funzionano benissimo nelle lagune,e nelle paduli non pasturate,vengono attratte soprattutto mezzane e germani,le alzavole un po' meno gli girano intorno ma non si posano,sono micidiali anche sui trampolieri,su terreni misti allagati da trampolieri metti le pavonze,due stampi di garganella e le alzavole che girano si fiondano ad ali chiuse...Accortezza nell'uso con la pioggia.

La sistemazione;dovranno esser messe con petto al vento,simulando la calata anche un po' prima degli stampi o in mezzo agli stessi...Per l'uso di batterie e fili,e aste se ti serve ti dico...
                          Ciao. Io ho un germano della edge-expedite con telecomando ( lucky duck combo)comprato da Parini l'unica specie che ho trovato. L'ho provato in Sarbia ma non mi è sembrato particolarmente efficace. Se gli uccelli non volevano venire a tiro non c'era niente da fare. Forse io sbagliavo qualcosa .
                          ( lo stampo era a circa 70/80 cm. dall' acqua)
                          Mi interessa quelo che hai detto sui tuoi stampi di alzavole : sono della Nannini? ad ali rotanti o battenti? se non sono Nannini dove posso procuramele?
                          Sarei molto contento se mi dessi altri consigli su come usarli in priv se preferisci .
                          In ogni caso grazie sin da ora.
                          Saluti Renato

COMMENTA

• Zoom Testo

Sono ad ali rotanti e sono della Nannini,e sono fatti con uccelli veri imbalsamati...Che vuoi sapere di preciso?

COMMENTA

• Zoom Testo

Originariamente inviato da ciromenotti
                              Sono ad ali rotanti e sono della Nannini,e sono fatti con uccelli veri imbalsamati...Che vuoi sapere di preciso?
                              Le posizioni vicine tra loro? alla stessa altezza ? a che distanza dal capanno?
                              I fischioni sono attratti ?
                              Grazie
                              ciao
                              Saluti Renato

COMMENTA

La tua Armeria Online

Comprimi

Sponsor 2022/23 - CLICCA

Ultimi post

Comprimi

Titolo del video

Comprimi