Oggi al chiaro :abbiamo lavorato bene ....per ora .

Re: Oggi al chiaro :abbiamo lavorato bene ....per ora .

reggiano ha scritto:
NO io i cereali li ho in granaio,dentro barili di plastica .All'interno del lago le anatre mangiano cio che trovano,inoltre è vietato dalla legge . [eusa_hand.gif] [eusa_naughty.gif]
Scusami forse sarò un pò **** ma non ho capito. Se le anatre nel lago mangiano cio' che trovano a cosa ti servono il grano ed il mais?
Ciao
 
Re: Oggi al chiaro :abbiamo lavorato bene ....per ora .

reggiano ha scritto:
Oggi ,prima del quotidiano temporale ,mi sono recato al chiaro.Appena parcheggiata la macchina nella piazzola a 500mtr dal lago ,dal campo di medica si alzano 6 pavoncelle ,di cui una mi rimane sopra la testa a una 50ina di mtr d'altezza ,e mi sorveglia girandomi attorno piiiii,piiiii ,piiiiii.Appena arrivo nella sponda sud ,undici germani con assoluto silenzio partono alti direzione fiume.I canti di folaghe sono in ogni angolo ,mentre un cavaliere ,si posa nella sponda .Arrivo al lato nord ,sento le oche ( nostre ) e subito dopo un nuvolo di germani che non sono riuscito a contare ,parte veloce e in pochi secondi sono già alti.Entro nella casetta ( noi abbiamo 2 casette e un cassone interrato ) ,nel frattempo inizia il temporale .Per un'ora è stato tutto un susseguirsi di arrivi (germani e pavoncelle ),poi un paio di folaghe si fanno vedere ,il tutto in mezzo ad un continuo sciame di storni .Al ritorno in macchina solita pavoncella guardiana ,e il canto di quaglia nel medicaio.ALTRO CHE OASI LIPU . [Trilly-77-24.gif]

........già me lo immagino, il buon Reggiano, farà come il Ferretti, ogni sera posta una foto con il carniere di paperelle & cesene..........allora ditelo che voi emiliani ci volete far rosicare...... [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
 
Re: Oggi al chiaro :abbiamo lavorato bene ....per ora .

Ciao papero.Se questìanno vuoi tornare ,a gennaio per le anetre ,o ottobre per le pavoncelle fammi sapere che guardiamo di trovare una sabato con poca gente.Nel 2007 fino a metà dicembre abbiamo incarnierato tante pavoncelle e allodole poche anatre.A genneio tantissime anatre ,mestoloni ,germani e alzavole .Fammi sapere ,ovvio se mio ospite .
 
Re: Oggi al chiaro :abbiamo lavorato bene ....per ora .

Ti ringrazio tantissimo Reggiano per l'invito, ci sentiamo piu' avanti anche se non so se potro' venire.
Io ho cacciato in un chiaro vicino a Poggio Rusco e in un altro vicino all'oasi La Tomina....posti bellissimi ma le volte che sono venuto sempre giornate con pochi volatili.Speriamo davvero che la prox stagione sia buona anche perchè ho sentito i prezzi di gestione di questi chiari...sono cifre importanti !Ci sentiamo presto e buon lavoro di preparazione del chiaro!!
 
Re: Oggi al chiaro :abbiamo lavorato bene ....per ora .

reggiano ha scritto:
Ciao papero.Se questìanno vuoi tornare ,a gennaio per le anetre ,o ottobre per le pavoncelle fammi sapere che guardiamo di trovare una sabato con poca gente.Nel 2007 fino a metà dicembre abbiamo incarnierato tante pavoncelle e allodole poche anatre.A genneio tantissime anatre ,mestoloni ,germani e alzavole .Fammi sapere ,ovvio se mio ospite .

reggiano vorrei tornare pure io quest'anno
poi ci si mette d'accordo in mp
aspetto tue notizie verso novembre
ciao e grazie
 
Re: Oggi al chiaro :abbiamo lavorato bene ....per ora .

reggiano ha scritto:
RIso alto ,giavone ovunque.Ora via l'erba dove non serve ,riempiti 20 barili con 10 qli di grano_Ora aspettiamo il mais e riempiamo altri 20 barili.6 punti sparo in botte con cupole mimetizzate da montare in caso di pioggia ,rimane da pulire bene i passaggi e mettere acqua nel lago di destra .Stasera tanti germani e diverse folaghe,non viste ma sentite . 2 porcelli ,non so come chiamate voi il porciglione,e tanti cavalieri di guardia ,sempre pronti ad involarsi per minacciarti e stressarti col loro verso.Inoltre tante pavoncelle stanziali .Manca poco ora ,anche se devo partire per il mare fra 20 gg ,luglio ed agosto li detesto!!Sono assieme a febbraio i mesi più lunghi in assoluto.

Ciao.
Mi pare di capire che conservate i cereali da pastura in prossimità degli appostamenti (o forse all'interno?).
Che tipo di contenitore utilizzate per evitare che i topi facciano danni?
grazie
 

reggiano

Utente Registrato
Messaggi
280
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Oggi ,prima del quotidiano temporale ,mi sono recato al chiaro.Appena parcheggiata la macchina nella piazzola a 500mtr dal lago ,dal campo di medica si alzano 6 pavoncelle ,di cui una mi rimane sopra la testa a una 50ina di mtr d'altezza ,e mi sorveglia girandomi attorno piiiii,piiiii ,piiiiii.Appena arrivo nella sponda sud ,undici germani con assoluto silenzio partono alti direzione fiume.I canti di folaghe sono in ogni angolo ,mentre un cavaliere ,si posa nella sponda .Arrivo al lato nord ,sento le oche ( nostre ) e subito dopo un nuvolo di germani che non sono riuscito a contare ,parte veloce e in pochi secondi sono già alti.Entro nella casetta ( noi abbiamo 2 casette e un cassone interrato ) ,nel frattempo inizia il temporale .Per un'ora è stato tutto un susseguirsi di arrivi (germani e pavoncelle ),poi un paio di folaghe si fanno vedere ,il tutto in mezzo ad un continuo sciame di storni .Al ritorno in macchina solita pavoncella guardiana ,e il canto di quaglia nel medicaio.ALTRO CHE OASI LIPU . [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Oggi al chiaro :abbiamo lavorato bene ....per ora .

Se avete quel programma che vi fa vedere località italiane dal satellite cercate di gavello di modena (o mirandola) per rendervi conto di che razza d'ambiente stiamo parlando.Persino il pallone d'oro BAGGIO ha un gioco in socetà li.E nel pieno della pianura padana a pochi km dal po ,da risaie e da UN MARE di mais .Purtroppo siamo lontani dall'adriatico ......Inoltre l'atc mo1 è giudicato il secondo atc in Italia per presenza di lepri.Fanno la cucciolata nel mais e per quasi 5 mesi nessuno li tocca più!Inoltre abbiamo un'infinità di frutteti e vigneti .Unico neo della mia regione sono i tanti vincoli legati alle produzioni agricole: pensate ,e non sto contando palle ,che qua da noi se ti trovi a caccia vicino ad una macchina agricola in funzione ,anche se fra te e lei ci sono 200mtr ,devi lasciare immediatamente l'appezzamento in fase di lavorazione [Trilly-11-11.gif] Off limit nei frutteti e vigneti (arma scarica )anche a raccolto compiuto .A tutto ciò calcola mediamente 3 controlli annui da parte della vigilanza ,che favorita dalla pianura e da zero boschi ,prima di fermarti ti controlla col binocolo per un pò .ecco spiegato perchè abbiamo tanta fauna :ambiente ,gestione ,vincoli ,e tanti controlli.Vi lascio che vado a vedere quanti goal diamo all'Olanda [spocht_2.gif]
 
Re: Oggi al chiaro :abbiamo lavorato bene ....per ora .

ferretti davide ha scritto:
[lol.gif] ...... ciao un bacio dal Ferretti......comunque anche i girasoli crescono bene... :wink: ..... [thumbsup.gif] ...

...........ma sei un lazzarone-dissonesto.... [protesta.gif] [protesta.gif]
 
Re: Oggi al chiaro :abbiamo lavorato bene ....per ora .

A proposito di girasoli e di TORTORE ( 80 ALL'ALBA [5a] ) andate a vedere i nuovi stampi di tortora che si appoggia sul girasole sul sito parini caccia e pesca prodotti .Se non si può fare pubblicità gli amministratori me la passino e mi scusino.
 
Re: Oggi al chiaro :abbiamo lavorato bene ....per ora .

NO io i cereali li ho in granaio,dentro barili di plastica .All'interno del lago le anatre mangiano cio che trovano,inoltre è vietato dalla legge . [eusa_hand.gif] [eusa_naughty.gif]
 
Re: Oggi al chiaro :abbiamo lavorato bene ....per ora .

Ma che è na' favola???
Ma ndo' stai aò!!!
Ma te rendi conto tu e i paesani tuoi che c..lo che ciavete???

Macchè lo scrivi pe facce 'nvidia??? E io ti invidio, lo giuro

Però ora che ci penso pure io qui a Roma oggi ho visto un bel temporale e 2 cornacchie che mangiavano una sorca spiaccicata sulla strada!!!!!
E so' sicuro che pure tu mi invidierai di questo spettacolo!!!

Povero me .. anzi poveri noi romani!!!
 
Re: Oggi al chiaro :abbiamo lavorato bene ....per ora .

Ciao reggiano! conosco bene i tuoi posti,ho cacciato in questi laghi per 2 stagioni, i posti sono davvero bellissimi e fare la strada che passa vicino alla Tomina è uno spettacolo....anatre,lepri,fagiani a volonta' !!!! Purtroppo le volte che sono venuto non sono stato fortunato....preso quache germano,un po' di pavoncelle e allodole e penso proprio la prox stagione di non venire anche perchè è un po' distante da casa mia!! Un gande in bocca al lupo e tienimi aggiornato su come va!! Ciaoo
 
Re: Oggi al chiaro :abbiamo lavorato bene ....per ora .

RIso alto ,giavone ovunque.Ora via l'erba dove non serve ,riempiti 20 barili con 10 qli di grano_Ora aspettiamo il mais e riempiamo altri 20 barili.6 punti sparo in botte con cupole mimetizzate da montare in caso di pioggia ,rimane da pulire bene i passaggi e mettere acqua nel lago di destra .Stasera tanti germani e diverse folaghe,non viste ma sentite . 2 porcelli ,non so come chiamate voi il porciglione,e tanti cavalieri di guardia ,sempre pronti ad involarsi per minacciarti e stressarti col loro verso.Inoltre tante pavoncelle stanziali .Manca poco ora ,anche se devo partire per il mare fra 20 gg ,luglio ed agosto li detesto!!Sono assieme a febbraio i mesi più lunghi in assoluto.
 
Re: Oggi al chiaro :abbiamo lavorato bene ....per ora .

massimo60 ha scritto:
Ma che è na' favola???
Ma ndo' stai aò!!!
Ma te rendi conto tu e i paesani tuoi che c..lo che ciavete???

Macchè lo scrivi pe facce 'nvidia??? E io ti invidio, lo giuro

Però ora che ci penso pure io qui a Roma oggi ho visto un bel temporale e 2 cornacchie che mangiavano una sorca spiaccicata sulla strada!!!!!
E so' sicuro che pure tu mi invidierai di questo spettacolo!!!

Povero me .. anzi poveri noi romani!!!

Massimo ti quoto al 100% [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]


---scric---
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto