appostamento temporaneo...consigli?

Re: appostamento temporaneo...consigli?

Ne puo' valere la pena certo,ma quando si ritira l'acqua dagli alvei qui si va giu' mezza gamba,perche' sono principalmente a pioppeti,dove al ritiro dell'acqua non rimane che fango e alcune buche formate nel tempo sono assai fonde....Io spesso ho provato,ma almeno qui nel Ferrarese se non hai una barca o un ottimo cane da riporto perderesti gli eventuali anatidi abbattuti...puo' darsi che dalle tue parti ci sia un diverso tipo di terreno,ma quando il Po si ritira non resta che fanghiglia assai difficile da affrontare a piedi.......ciao Davide....
 
Re: appostamento temporaneo...consigli?

Ciao....bellissimo posto quando il gelo persiste.
Consiglio personale......alla sx del capanno i 3-4 stampi li avrei messi molto + vicini tra di loro,in modo da formare una macchietta.....e magari ne avrei aggiunto 3- 4.
A dx , il gioco diceva bene ma mettili una decina di metri + in centro fiume e sulla riva procurati 4-5 stampi da campo........ed il mojo.....credimi ti aiuta.
Bravi....e complimenti per la cacciata....dai che se il freddo persiste l'avete indovinata.
Un IBAL,ciao,Paolo.
 
Re: appostamento temporaneo...consigli?

Complimenti per il video,
Vorrei capire in dettaglio, come hai fatto il "capanno" e sapere se da voi si possono usare i richiami vivi con un temporaneo.
Cordialita'
Franco
 
Re: appostamento temporaneo...consigli?

Ciao a tutti del forum!!!
Preciso che son sprovvisto di barca, cane da riporto, ecc. Abito nella provincia di Mantova dove scorre "il grande Fiume", chiedevo consigli in genere riguardanti la caccia da appostamento temporaneo lungo il Po (quando si abbassa, ora sta salendo bene) nelle zone dove una volta calato il livello dell'acqua, forma dei piccoli stagni che si riescono ad attraversare a piedi.
Secondo voi ne vale la pena tentare o no?

Grazie in anticipo delle eventuali risposte! ciaoooo

Andrea



X andrea ti ho lasciato un mess privato

certo che ne vale la pena due settimane fà ero sulla sponda opposta coi cani alla stanziale e c'era di fronte a me un gioco penso fisso insomma ci giravano una quindicina di anatre sopra e dopo 5 minuti abbondanti si sono buttate ...Che botte ragazzi si vedevano tante strisciate nell' acqua x me le hanno prese tutte non ho visto niente volar via...... Sett prossima vado e provo anch'io fatti sentire

ciao ross78
 
Re: appostamento temporaneo...consigli?

ecco il video questa che vedete è una lanca del pò i richiami vivi li ho messi vicino alla riva xè c'è molta corrente e cosi possono spaziare di andare dove c'è profondo e poi riposarsi successivamente.... Sono alle prime armi quindi ci saranno delle lagune mancano degli stampi il prossimo anno farò meglio......Con questo "gioco" ho fatto le 4 alzavole e una pavoncella........

speriamo bene


ciao ross78 appostamento temporaneo fiume pò - YouTube
 

Andrez

Utente Registrato
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti del forum!!!
Preciso che son sprovvisto di barca, cane da riporto, ecc. Abito nella provincia di Mantova dove scorre "il grande Fiume", chiedevo consigli in genere riguardanti la caccia da appostamento temporaneo lungo il Po (quando si abbassa, ora sta salendo bene) nelle zone dove una volta calato il livello dell'acqua, forma dei piccoli stagni che si riescono ad attraversare a piedi.
Secondo voi ne vale la pena tentare o no?

Grazie in anticipo delle eventuali risposte! ciaoooo

Andrea
 
Re: appostamento temporaneo...consigli?

Complimenti Ross... Ma come hai fatto..? Eri sulle sponde o sei andato su un isolotto..? Come hai disposto la stampata..?
 
Re: appostamento temporaneo...consigli?

Complimenti ross, bellissimo video... Facci sapere come continua l'annata e così imparo anch'io finalmente come disporre gli stampi a fiume...
 
Re: appostamento temporaneo...consigli?

Ciao....bellissimo posto quando il gelo persiste.
Consiglio personale......alla sx del capanno i 3-4 stampi li avrei messi molto + vicini tra di loro,in modo da formare una macchietta.....e magari ne avrei aggiunto 3- 4.
A dx , il gioco diceva bene ma mettili una decina di metri + in centro fiume e sulla riva procurati 4-5 stampi da campo........ed il mojo.....credimi ti aiuta.
Bravi....e complimenti per la cacciata....dai che se il freddo persiste l'avete indovinata.
Un IBAL,ciao,Paolo.






SI joe il mojo me lo sono dimenticato di mettere dopo però a metà mattina l'ho inserito...Capita controllavo il tutto e non mi ero accorto del mojo..Haaaaaaa...

INfatti l'anatra ds in sottofondo si sente a chiamare in quel preciso momento stava sorvolando un cormorano infatti si sente nel mio racconto, l'altra alla mia sinistra era quella che non chiamava a casa in vece chiama non come la sorella ma è bravina nel video si sente il classico quak quak è lei


ciao ross78
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto