Consigli per posizionare richiami vivi.

Re: Consigli per posizionare richiami vivi.

ti hanno già detto tutto che mi ha preceduto, anch'io come Paolo (Joe) uso adoperare un maschio di germano messo nelle vicinanze del capanno il suo chiaccherare incita le femmine a chiamare

Ciao,Marco.
 
Re: Consigli per posizionare richiami vivi.

be scusa io non sono del mestiere magari metti delle foto ho un painta della vasca con gli stampi e richiamo cosi ti possono dare le dritte....
 

michesetter87

Utente Registrato
Messaggi
49
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti paperai..premetto che sono nuovo di questa caccia ma gia mi sta prendendo l anima e le ore di sonno...data la vostra grande esperienza vorrei un consiglio...ho tre femmine di germano da richiamo e caccio in una vasca abbandonata, quindi ogni mattina posiziono stampi e vivi...una delle tre canta piu delle altre vorrei alcuni consigli su come disporle..se possibile...grazie a tutti..!!!!
 
Re: Consigli per posizionare richiami vivi.

Vi ringrazio per le risposte..anch io avevo pensato di metter su anche il maschio e mi sto adoperando per averlo a breve.
Avendo due gruppi di stampi credo che metterò le tre femmine a triangolo una a sx una a dx degli stampi e una nella luce nel mezzo alle stampate.
Poi vi racconto come va!!!
Grazie a tutti per ora.
IBAL
 
Re: Consigli per posizionare richiami vivi.

noto con piacere che hai trovato un luogo dove puoi fare una degna stampata, io è già un po che giro ma nn ho trovato nessun chiaro abbandonato,ne conosco 1 ma nn ci sono distanze dal parco quindi nn ci si può fare l'appostamento, ma solo l'aspetto e poi è troppo battuto per fare una tesa degna!
 
Re: Consigli per posizionare richiami vivi.

e abbastanza distanti una dall'altra , noi cerchiamo di metterle in modo che non si vedano l'una con l'altra..ibal.


Francesco
 
Re: Consigli per posizionare richiami vivi.

noi il vivo lo mettiamo 2 a dx 2 a sx della botte a un 15 -20mt poi andiamo giu con la stamperia lasciando parecchia luce al centro..poi bisogna valutare bene come sei messo..un saluto..
 
Re: Consigli per posizionare richiami vivi.

Per la mia esperienza SERVE un maschio......incita le femmine a cantare quando lo sentono biascicare.
Quest'ultimo lo puoi disporre dove ti è piu' comodo (anche vicinissimo al capanno) ma SEMPRE lontano dalle femmine (meglio se non a vista).
Per le femmine c'è di che sbizzarrirsi........
Io le metto appena fuori dalla stamperia....... se la stessa è in unico gruppo.
Regola i cordini così che che al massimo arrivi a 1-2 metri dall'ultimo stampo,in modo che non si aggroviglino.
Se la stamperia la formo con 2 gruppi di stampe metto il maschio fuori da uno di essi .
Tra un gruppo e l'altro (ma sempre vicino a 1 dei due) in modo da lasciare il corridoio libero posiziono un'altra femmina e la seconda la metto all'esterno del secondo gruppo di stampi. (sostanzialmente all'estrema sx il maschio.....1 femmina nel corridoio tra le due macchie di stampi , e all'estrema dx , l'altra femmina)
Se nel futuro ti capitasse di usare molti vivi potrai metterne qualcuna quasi a contatto con un'altra.
Ciao,Paolo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto