Re: Mi hanno tagliato le gomme

..non dargliela vinta continua ad andare in quel posto stai sicuro che loro non ci torneranno per timore di una TUA vendetta e continuerai a cacciare tranquillo....penseranno che stai nasconsto per sorprenderli e non li vedrai mai più...fidati!!!!;)
 
Re: R: Mi hanno tagliato le gomme

Re: R: Mi hanno tagliato le gomme

Fermo questo, Walker parlava, se ho ben capito, della liceità della pubblicazione dell'eventuale video su internet, tipo youtube.
Per me, rimane un no, ma magari sbaglio...

Concordo il video lo farei per usare la prova con le autorità, non certo per pubblicarlo su youtube

Se non ricordo male, non più di qualche mese fa uno scippatore (mi pare a Napoli) è stato individuato grazie ad un filmato pubblicato su internet.
 
Re: Mi hanno tagliato le gomme

Gentaglia immonda.

Qua lo scorso anno ho bucato 4 volte in un mese e poi 1 altra volta nel mese successivo ..... xchè avevano buttato chiodi nella carraia dove si fa caccia ad anatre all'aspetto. Un mio amico ha fatto un 3 + 1 ..... .
Ne raccolsi decine e decine ..... e ho forato ancora quest'anno nella stessa stradina, tanto x ribadire !!
 
Re: Mi hanno tagliato le gomme

Qualunque cosa si possa fare per evitare il pericolo si passerebbe dalla ragione al torto....una fotocamerina nascosta che riprenda tutto intornio non sarebbe male, certo e' che ci vuole del coraggio da infami sabotare la macchina di un collega solo perche' ha avuto la pompa di arrivare prima degli altri? Su quello da fargli e' meglio lasciar perdere, ognuno la pensi come vuole ma eviti di farlo in area aperta....certo una zampata nelle 00 sarebbe il minimo per certi merdosi.
 
Re: Mi hanno tagliato le gomme

ciao Fede, dispiace leggere quello che ti è successo. Come ti hanno giustamente consigliato usa la testa, lascia perdere.

una curiosità però: hai visto la macchina? sai a chi appartiene? in tal caso andrei subito a fare una denuncia
 
Re: R: Mi hanno tagliato le gomme

Re: R: Mi hanno tagliato le gomme

Non gliela abbiamo data vinta...
Oggi sono tornato con un amico e.. NON SI E' PRESENTATO NESSUNO.....
In compenso, sono tornati con noi 3 germani, alla faccia dei 2 pirla...
 
Re: Mi hanno tagliato le gomme

Dopo racconterò meglio. Per ora mi limito a congratularmi con quei "cacciatori" che mi hanno tagliato le gomme perché gelosi del mio posto per il rientro alle anatre.
Siete dei delinquenti

*** ti hanno tagliato le gomme,hai visto chi sono,...sai come si dice a napoli? fà come ti è fatto ,che nn è peccato!! Buoni ..si,fessi..NO!!
 
Re: Mi hanno tagliato le gomme

dispiace molto anche a me Fede, e' successo anche a me qualche anno fa. se sai chi sono fa come ti ha suggerito Mirko, vai e denunciali. ibal.

Francesco
 
Re: R: Mi hanno tagliato le gomme

Re: R: Mi hanno tagliato le gomme

Fermo questo, Walker parlava, se ho ben capito, della liceità della pubblicazione dell'eventuale video su internet, tipo youtube.
Per me, rimane un no, ma magari sbaglio...



--------------------------------------------------------------------------
NO! Dicevo, che il video lo dovresti consegnare alle autorità, non pubblicarlo su internet. Che poi non sarebbe neanche reato, ma la manifestazione di una verità.
 
Re: R: Mi hanno tagliato le gomme

Re: R: Mi hanno tagliato le gomme

Grazie di nuovo a tutti per la solidarietà.. Qui su Migra siamo tutti veri "CACCIATORI"

Credo che Diego si riferisse alla eventuale divulgazione del video su internet, ed in quel caso ha ragione lui...
Nulla impedirebbe invece di riprendere il gesto e consegnare il video agli organi competenti..

Comunque.. La rabbia sta e' passata,questa GENTAGLIA non si merita io sia ancora ****...

Poi.. È' stata presa una decisione.. Da solo, almeno per un po',non ci tornò più, perché vivere così la caccia non ne ho voglia.. Ma sabato "CI" torniamo, usando la testa come giustamente mi avete detto..
 
R: Mi hanno tagliato le gomme

R: Mi hanno tagliato le gomme

-----------------------------------------------------------------------------
Diego.....sto riprendendo la mia auto....chi me lo può impedire? Inoltre sto riprendendo un reato, sul suolo pubblico, per fornire una prova alle autorità.

Alle autorità nessuno...il discorso cambia se, come ha detto qlc, si divulga la ripresa sul web.

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
Re: Mi hanno tagliato le gomme

vi immaginate se il proprietario dell'auto tornava proprio nel momento in cui sti coxxxxni gli stavanop a buca le gomme??'
poi dice che succedono le tragedie... ...
è assurdo.... come minimo avrebbero ricevuto tanto piombo nel culo....
ma na cosa è certa .... questa categoria di persone è sempre esistita ed esisterà sempre...
meglio glissare ed andare oltre... non ne vale la pena... certa gente nasce cresce vie e muore stupida.....
 
Re: R: Mi hanno tagliato le gomme

Re: R: Mi hanno tagliato le gomme

così rischia una bella denuncia per violazione della privacy....sembra una barzelletta ma in questo paese delle banane succede proprio così.

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

Tu stai riprendendo una tua proprietà e, se riprendi che qualcuno che sta commettendo un reato contro di questa, perché proprio di un reato si tratta, nulla ti vieta di usare tali ripresa come meglio credi. Se tra gli amici del Forum c'è un avvocato forse ci potrà chiarire meglio la questione della divulgazione sul Web.
 
Re: Mi hanno tagliato le gomme

poi ci lamentiamo del nostro paese..ma come possiamo progredire se abbiamo ancora teste che ragionano come all'età della pietra!vergogna!
 
Re: R: Mi hanno tagliato le gomme

Re: R: Mi hanno tagliato le gomme

Grazie di nuovo a tutti per la solidarietà.. Qui su Migra siamo tutti veri "CACCIATORI"

Credo che Diego si riferisse alla eventuale divulgazione del video su internet, ed in quel caso ha ragione lui...
Nulla impedirebbe invece di riprendere il gesto e consegnare il video agli organi competenti..

Comunque.. La rabbia sta e' passata,questa GENTAGLIA non si merita io sia ancora ****...

Poi.. È' stata presa una decisione.. Da solo, almeno per un po',non ci tornò più, perché vivere così la caccia non ne ho voglia.. Ma sabato "CI" torniamo, usando la testa come giustamente mi avete detto..

quoto usare la testa per nn essere come certi idioti k si divertono a fare certe cose ricorda k la mamma dei deficenti è sempre incinta
 

Fede84TO

Utente Registrato
Messaggi
1,072
Punteggio reazioni
0
Punti
36
Dopo racconterò meglio. Per ora mi limito a congratularmi con quei "cacciatori" che mi hanno tagliato le gomme perché gelosi del mio posto per il rientro alle anatre.
Siete dei delinquenti
 
Re: Mi hanno tagliato le gomme

Siamo nel 2000 e succedono ancora ste cose?Gente di mer@@,Fede sorvola ormai è successo non ci pensare,la gelosia e l'invidia fanno brutti scherzi se fossero stati colti sul fatto una bella denuncia e poi cavoli loro...ma ne piombo ne botte anche perchè poi quello che ci rimette il pda ( e non solo quello)sei tu, e poi...cosa fai senza caccia?
 
R: Mi hanno tagliato le gomme

R: Mi hanno tagliato le gomme

Tu stai riprendendo una tua proprietà e, se riprendi che qualcuno che sta commettendo un reato contro di questa, perché proprio di un reato si tratta, nulla ti vieta di usare tali ripresa come meglio credi. Se tra gli amici del Forum c'è un avvocato forse ci potrà chiarire meglio la questione della divulgazione sul Web.

In un Paese normale le cose dovrebbero funzionare proprio com e dici...ma siamo in Italia!
Ti assicuro che c'è chi ha passato guai seri per aver messo in rete filmati di questo tipo ...per la serie dalla padella alla brace.

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
Re: R: Mi hanno tagliato le gomme

Re: R: Mi hanno tagliato le gomme

Ogni volta che qualche utente posta cio' che è successo stavolta a Fede ci sono tantissime risposte di altri a cui è successa la stessa cosa...
Quindi il fenomeno non è isolato..ma ancora TROPPO diffuso...
Ma che categoria siamo???

Stavo pensando la stessa cosa..

Purtroppo, sforzarsi di far cambiare a certa opinione pubblica l'opinione che ha di noi, quando ancora ci sono tanti IGNORANTI che si comportano così (e concedetemi i TANTI, perchè di questi episodi NON NE DEVE CAPITARE NEANCHE UNO!! Ma che caz... per portare a casa una bestia in più.. Ma qualcuno è rimasto all'età della pietra?!?!) è un'impresa mastodontica..

Perchè oltretutto concedetemi , almeno, il legittimo dubbio di pensare che questi siano lo stesso genere di soggetti che se vede un cespuglio muovere.... Spara..

Bisognerebbe isolarli ed eliminarli, sti bast....

P.S. Confermo che non è possibile divulgare in alcun modo video che ledano l'immagine di una persona. Nel caso, ci ritroveremmo di fronte ad una bella causa risarcitoria.. Abbiate pazienza, ma è così..
 
Re: R: Mi hanno tagliato le gomme

Re: R: Mi hanno tagliato le gomme

Stavo pensando la stessa cosa..

Purtroppo, sforzarsi di far cambiare a certa opinione pubblica l'opinione che ha di noi, quando ancora ci sono tanti IGNORANTI che si comportano così (e concedetemi i TANTI, perchè di questi episodi NON NE DEVE CAPITARE NEANCHE UNO!! Ma che caz... per portare a casa una bestia in più.. Ma qualcuno è rimasto all'età della pietra?!?!) è un'impresa mastodontica..

Perchè oltretutto concedetemi , almeno, il legittimo dubbio di pensare che questi siano lo stesso genere di soggetti che se vede un cespuglio muovere.... Spara..

Bisognerebbe isolarli ed eliminarli, sti bast....

P.S. Confermo che non è possibile divulgare in alcun modo video che ledano l'immagine di una persona. Nel caso, ci ritroveremmo di fronte ad una bella causa risarcitoria.. Abbiate pazienza, ma è così..





-----------------------------------------------------------------------
Allora forse non mi sono spiegato bene: Lo faccio ora: Il reato di violazione della privacy (del privato) (non so perchè in Italia usiamo altre lingue per dire le cose che interessano a noi Italiani), si commette, quando tu divulghi le immagini o video di persone, non consensienti o all'oscuro pubblicamente (giornali, internet, tv ecc....) e principalmente in luoghi privati. Es: se sei in un parco pubblico e stai riprendendo tuo figlio con la telecamera, e allo stesso tempo riprendi le persone che passano e poi pubblichi il tutto su You Tube, non è reato. Anche se tu riprendi una partita di calcio e inquadri il pubblico e metti il video in rete non è reato. Diversamente, se riprendi dalla finestra di casa, delle persone in casa loro e pubblichi il video, é reato di violazione della privacy. Se tu riprendi la tua auto, (padronissimo di farlo) ed in quel mentre, viene perpetrato un reato, anche se lo metti in rete non è reato. In quanto tu non stai ledendo la privasy di alcuno, ma stai semplicemente facendo vedere e dimostrando la verità. Ma comunque questo non è il tuo caso, in quanto tu il video lo consegneresti alla Polizia o ai Carabinieri, che per legge, lo useranno come prova e la stessa cosa fara il PM e il GIP in fase di giudizio, avendo in mano una prova certa e schiacciante.
Per essere più chiaro, ti posto la risposta di un avvocato ad un utente che ha avuto quasi il tuo stesso problema in materia giuridica parlando.

[h=1]iritto penale - Riprendere con videocamera. Normativa sulla privacy, reato penale [/h]


[h=2]Antonio : [/h]


[h=2]buonasera, allora in data 21 marzo 2009 dal mio appartamento riprendo col cellulare una scena usuale nel centro operativo comunale che ha sede proprio sotto casa mia, ossia un (probabile) dipendente comunale che è entrato nel centro operativo col camper e se lo è lavato, usando quindi l'acqua pubblica pagata da tutti(i dipendenti accedono tramite il cancello automatico e sono forniti di telecomandino per aprirlo). Premettendo che il mio non voleva essere un gesto di "denuncia", ho caricato il filmato sul sito Youtube.
Passano i giorni e il 30/03/2009 ricevo una visita informale del comandante della polizia municipale del mio comune, il quale mi dice che da tempo è in corso un'indagine sull'uso improprio che viene fatto del centro operativo, e che il mio filmato potrebbe aver accelerato il decorso dell'indagine(i miei dati non sono stati divulgati nella relazione dell'indagine).
Il giorno dopo, ossia il 31/03/2009, apro il sito Youtube con la mia utenza e mi trovo una mail con una diffida(so che le diffide dovrebbero arrivare a casa per raccomandata, ma quello è l'unico contatto che lui aveva per comunicare con me) mandatami dall'avvocato della persona che io ho ripreso, e nella quale mi si espone che io avrei trasgredito alla normativa sulla Privacy e (cito testualmente) "quelle relative al combinato disposto degli artt. 368, 595 e ss. c.p.." .
Mi è stato scritto anche che il mio è un "grave illecito penale" e che devo 1- togliere il filmato dal sito (l'ho già fatto) e 2- contattarlo entro 6 giorni dalla ricezione della mail. Come devo comportarmi? La cosa più assurda (e lo pensa anche il comandante della P.M. che ho immediatamente contattato) è che la persona non è riconoscibile vista la distanza dal punto di ripresa, la targa del suo veicolo ovviamente è illeggibile, e quella che io riprendevo era una scena che stava avvenendo in un luogo pubblico.
Il comandante PM mi ha rassicurato dicendomi di stare tranquillo, e che ho l'appoggio di lei e dell'amministrazione comunale. Tra l'altro ci tengo a dire che sono una persona tranquilla, e questa cosa mi sta dando un certo stress psicologico (viste le spese a cui potrei andare incontro) che, vista la terapia che sto seguendo, è l'ultima cosa di cui avrei bisogno. Attendo fiducioso una vostra risposta per sapere come devo comportarmi e se veramente la procedura attuata dall'avvocato di questa persona è "regolare" o meno. Sarò poi felice di inviarvi un contributo di 30 euro che voi simbolicamente chiedete.
Grazie e distinti saluti, Antonio C.
[/h]


RISPOSTA



[h=2]Caro Antonio, se le cose si sono svolte come mi hai descritto nell’e-mail, puoi dormire sonni tranquilli.
Riguardo la richiesta dell’avvocato del dipendente pubblico, il mio consiglio è di non metterti assolutamente in contatto con lui perché ho già intuito quali sono le sue intenzioni; sicuramente vuole intimidirti per non farti parlare come persona informata dei fatti, durante le indagini preliminari o come testimone, durante il processo nei confronti del dipendente pubblico.
Oppure vuole corromperti per comprare il tuo silenzio!
L’importante è che tu riesca a vivere con la massima serenità questa vicenda.
[/h] [h=2]
Rispondo alle tue domande:
[/h] [h=2]la diffida inviata via e-mail non ha nessun valore legale, l’avvocato avrebbe dovuto inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno. Il dipendente pubblico ha commesso il reato di peculato, previsto dall’articolo 314, comma I, del codice penale; rischia la pena della reclusione da tre a dieci anni, oltre che il licenziamento immediato (ecco perché il suo avvocato se ne inventa di tutti i colori per zittirti!).
Tu invece, non rischi assolutamente nulla! Non puoi aver commesso alcun reato in materia di privacy in quanto, i fatti filmati si sono svolti in un luogo pubblico e non in un’abitazione privata (se dall’esterno di un’abitazione privata, avessi filmato un fatto accaduto all’interno della stessa, avresti commesso un reato)
Non puoi aver commesso il reato di cui all’articolo 368 del codice penale (calunnia) per i seguenti motivi: dovresti aver querelato o denunciato all’autorità giudiziaria, un individuo, con la sicurezza dell’innocenza dello stesso.
Punto primo: non hai denunciato o querelato nessuno, ma hai solo pubblicato un video corrispondente ai fatti e non di certo truccato con dei fotomontaggi. Punto secondo: non avresti comunque agito con l’intenzione di colpire un innocente (perché i fatti si sono svolti esattamente come risulta dal filmato … l’evidenza inchioda il colpevole!). Il reato di calunnia non può configurarsi.
Non puoi aver commesso il reato di cui all’articolo 595 del codice penale (diffamazione) per i seguenti motivi: non hai offeso la reputazione di nessuno perché non c’è stata alcuna “comunicazione” nei confronti di altre persone.
Il requisito della “comunicazione” è essenziale perché si configuri il suddetto reato.
Pubblicare un video non è una forma di comunicazione ai sensi dell’articolo 595 del c.p., in quanto i fatti ripresi con una telecamera non possono che essere corrispondenti alla realtà.
Il reato non può configurasi anche perché dal video non si riconosce il colpevole né si legge la targa della macchina e, anche se le immagini fossero limpide, NON CI SAREBBE ALCUN ILLECITO PENALE MA SOLTANTO LA RAPPRESENTAZIONE DELLA VERITA’!!! LA VERITA’ NON HA MAI OFFESO O DIFFAMATO NESSUNO!!! Gli articoli seguenti al 595 del c.p., citati dall’avvocato, non hanno alcuna inerenza al caso in questione; non so perché l’avvocato abbia citato tali norme (forse pensa che il diritto sia un motivo di scherzo o di gioco e non qualcosa di terribilmente serio!).
Non temere per le spese legali a cui potresti andare incontro, non avrai bisogno di nessun avvocato tranne che tu non voglia querelare per minacce il dipendente pubblico ed il suo avvocato e chiedere loro un risarcimento danni. Sono sicuro che continueranno ad inviarti altre fantomatiche e-mail, per intimorirti ed esercitare su di te una sorta di pressione psicologica negativa. Hai tempo tre mesi dall’accadimento dei fatti, per sporgere querela.
Lo staff di avvocato gratis è sempre a tua disposizione. Cordiali saluti.
[/h] [h=3]Articoli Correlati: Avvocato risponde[/h]
 
Re: Mi hanno tagliato le gomme

l'anno scorso per la prima volta dopo 20 di caccia è successo a mè mentre ero a beccacce....2 gomme tagliate.....quest'anno mentre ero a quaglie....4 gomme tagliate....ho pensato che la prossima volta mi fottono la macchina....se li trovo[hanged.gif]
 
Re: R: Mi hanno tagliato le gomme

Re: R: Mi hanno tagliato le gomme

Ogni volta che qualche utente posta cio' che è successo stavolta a Fede ci sono tantissime risposte di altri a cui è successa la stessa cosa...
Quindi il fenomeno non è isolato..ma ancora TROPPO diffuso...
Ma che categoria siamo???
Sbraitiamo ai 4 venti che politici e AAVV devono difenderci....difendere chi??
Sappiamo tutti che 1 di questi deficienti ne s******* 1000 di onesti....
Tagliare le gomme ad una mietitrebbia??? Ma che roba è questa???
Robe da pazzi...
Fede tieni duro....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto