Re: Appostamento anatre al campo

e sufficiente appoggiarli....10 stampi sono pochi in piu senza mojo...il gioco lo devi fare in base al vento...ti deve soffiare sulle spalle e il gioco devi averlo davanti a te cosi ti arrivano di punta...questo sarebbe il top....tieni i dieci stampi ma prendi un mojo...senza e con cosi pochi stampi e tempo buttato...:)
 
Ciao a tutti ragazzi...volevo farvi una domanda. sono un novello di questa caccia..io l anno scorso ho trovato un camp di mais abbstanza lontano dal un fiume in cui all alba e al tramonto i germani si mettevano in pastura però questo posto l ho trovato per caso...E volevo sapere se è stata un eccezione che io abbia trovato un posto così dove le anatre venivano senza nessun richiamo ecc oppure se cercando e riprovano ho la possibilità di trovarne un altro in giro..?
In america ci sono queste zone ma almeno da noi...Io caccio nel pavese...penso siano poche.
Voi che dite è stato un caso oppure anche in altre zone le anatre vanno in pastura nei campi

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 
Re: Appostamento anatre al campo

Io suggerisco di rialzarli.

Qui ti fanno vedere come adattarli: Duck Hunting - Mallard Smash Fest! - YouTube

Io ho preso dei pezzi di ferro duri ed ho ripetuto la forma che vedo nel video. Il mojo e' indispensabile, dato che su campo, gli stampi hanno almeno il 50% in meno di visibilita'. Se sei un buon fischiatore puoi comunque attirare la loro attenzione, ma ricordati... se vedono gli stampi e stanno entrando.. smetti di fischiare.. giusto un quack per rinfrescare :)

Io mi sono ormai convertito a questa caccia dato che i laghetti qui sono delle ex cave di sabbia e l'acqua e' alta... ed il fiume mi rende impossibile il setup ed il recupero. Ora non perdo piu le anatre e fare e disfare il gioco e' molto piu' facile!

In bocca al lupo

Meraviglioso video......
Ciao,Paolo.
 

gallo cedrone

Utente Registrato
Messaggi
90
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Dato che dalle mie parti le zone umide scarseggiano e la caccia in modalità d'appostamento temporaneo nel mio atc lungo il Po è vietata, stavo pensando di fare una tesa al campo per le anatre... Il posto in cui mi metterei è vicino a una risaia z.r.c. e sarebbe circondato da qualche appostamento fisso... I campi sono attraversati da canali di medie dimensioni, al momento pieni d'acqua... Chiedevo quindi come dispormi e che consigli avete da darmi in rigurdo... Inoltre avevo acquistato una decina di germani reali in stock galleggianti, come mi consigliereste di riadattarli per l'occasione...
Grazie a chiunque voglia fornire la propria esperienza...
 
Re: Appostamento anatre al campo

Io suggerisco di rialzarli.

Qui ti fanno vedere come adattarli: http://www.youtube.com/watch?v=in3lFNwaWv8&feature=related

Io ho preso dei pezzi di ferro duri ed ho ripetuto la forma che vedo nel video. Il mojo e' indispensabile, dato che su campo, gli stampi hanno almeno il 50% in meno di visibilita'. Se sei un buon fischiatore puoi comunque attirare la loro attenzione, ma ricordati... se vedono gli stampi e stanno entrando.. smetti di fischiare.. giusto un quack per rinfrescare :)

Io mi sono ormai convertito a questa caccia dato che i laghetti qui sono delle ex cave di sabbia e l'acqua e' alta... ed il fiume mi rende impossibile il setup ed il recupero. Ora non perdo piu le anatre e fare e disfare il gioco e' molto piu' facile!

In bocca al lupo
 
Re: Appostamento anatre al campo

Ciao,se sei circondato da appostamenti fissi devi stare almeno 150 mt.di distanza da questi per legge,poi assicurati che in quel posto ci sia una zona di affilo (cioè che di li passano le anatre) altrimenti è inutile che lo fai,per gli stampi sicuramente qualcuno del Forum più esperto di me ti saprà indicare il modo giusto per posizionarli,un grosso IBAL ciao Marco.
 
Re: Appostamento anatre al campo

Per la zona sono sicuro che è distante almeno 150 metri da strade, appostamenti fissi, z.p.s., z.r.c. tutte li intorno... Andando lì domenica le anatre giravano sul posto e tre le ho trovate nei canali vicini, l'unica cosa è che non so perchè le anatre dovrebbero preferire la tesa al campo agli appostamenti fissi...
 
Re: Appostamento anatre al campo

Può darsi che in quel campo trovano la pastura giusta per loro,mi ricordo parecchi Anni fa,feci buoni carnieri di Germani che puntualmente nel tardo pomeriggio venivano in certi campi ha pasturare,questi erano campi di mais già trinciato,e per le piogge cadute precedentemente erano parzialmente allagati.Questi trovando i chicchi del mais e ampie pozze di acqua riuscivano a trovare il loro ambiente ideale,dopo che il campo venne arato di anatre non se ne videro più.
 
Re: Appostamento anatre al campo

Ma come mi consigliate di disporre gli stampi... Intendo in che posizione rispetto al capanno, che inserirei in un rasaio... Per quest'anno non posso disporre di un mojo e utilizzerei una decina di stampi, dite che sono sufficienti..? E inoltre basta che li appoggio o devo simulare delle finte zampe, cioè devo piantarli con un pezzo di ferro, per tenerli un po' rialzati dal terreno..?
 
Re: Appostamento anatre al campo

io la pratico assiduamente da 4 anni....i primi tentativi erano vani...poi con il tempo e i luoghi e le condizioni meteo giuste ci si diverte un sacco....domenica ho fatto 20 germani.....attrezzatura essenziale una dozzina di stampi anche da acqua vanno bene li uso anche io insieme a quelli da campo fanno massa un mojo meglio piu di uno...e soprattutto saper chiamare con i richiami...le giornate migliori io le ho o con la nebbia o con vento e pioggia...i mojo becco al vento sempre e capanno davanti al gioco col vento che ti soffia nelle spalle per capirci...basso e il piu possibile simile al ambiente che ti circonda nn esegerare con le misure se e grande si nota troppo dal alto..una cosa moolto importante devi essere in una traiettoria di passaggio ma questo era scontato...io le ho viste scendere da altezze da capogiro per venire sul gioco...pero devono esserci...nn mi viene in mente altro per ora...

20 Germani!!!! ma li hai fatti da solo?
 
Re: Appostamento anatre al campo

io la pratico assiduamente da 4 anni....i primi tentativi erano vani...poi con il tempo e i luoghi e le condizioni meteo giuste ci si diverte un sacco....domenica ho fatto 20 germani.....attrezzatura essenziale una dozzina di stampi anche da acqua vanno bene li uso anche io insieme a quelli da campo fanno massa un mojo meglio piu di uno...e soprattutto saper chiamare con i richiami...le giornate migliori io le ho o con la nebbia o con vento e pioggia...i mojo becco al vento sempre e capanno davanti al gioco col vento che ti soffia nelle spalle per capirci...basso e il piu possibile simile al ambiente che ti circonda nn esegerare con le misure se e grande si nota troppo dal alto..una cosa moolto importante devi essere in una traiettoria di passaggio ma questo era scontato...io le ho viste scendere da altezze da capogiro per venire sul gioco...pero devono esserci...nn mi viene in mente altro per ora...
 
R: Appostamento anatre al campo

R: Appostamento anatre al campo

Gallo cerca il posto buono che poi una mattina mi autoinvito........a me basta anche tirare ad un solo Germano......mai sparato ad un germano nella mia vita......

Qua sopra ancora poco o niente....... e sto tempo di merd@ non ci aiuta per niente.....nella bassa qualche anatra comincia a vedersi?

Ma la mobilità fino a quando ĕ valida?

Inviato dal mio Liquid MT con Tapatalk 2
 
Re: R: Appostamento anatre al campo

Re: R: Appostamento anatre al campo

Io l'ho fatta questa caccia ( e bene) anni fa mettendomi a circa 4/500 metri dal Po.
E' andata bene quando ci sono i momenti di piena del fiume e le anatre non hanno da buttrasi e girano avanti e indietro per cercare dove mettersi.
Obbligatorio 1 o 2 mojo e 20 stampi in terra.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto