berettabenelli

Utente Registrato
Messaggi
125
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Buon giorno a tutti
ieri mentre ero a caccia durante uno spostamento mi sono accorto di aver bucato gli stivali [ahgg_eek2.gif] un taglietto di quasi 1/2 centimetro, però ho cacciato lo stesso notando che la tela interna degli stivali comunque reggeva e non lasciava infiltrare l'acqua. come potrei ripararli, il taglietto provocato da una spina è a breve distanza dalla punta del piede. molti amici di battuta hanno utilizzato delle "toppe" per riparazione delle bici.....però l'effetto visivo non è dei migliori...non vorrei buttarli anche perchè questa è la seconda uscita che fanno.
avevo pensato a del silicone trasparente dato che gli stivali sono in PVC e non in neoprene....ma poi reggerà[confuso.gif]

aiuto!!!!
 
Re: Aiuto riparazione stivali

Io invece proprio ieri, mentre entravo in acqua per buttare gli stampi ho sentito l'acqua che mi cominciava a bagnare il piede destro. Dopo la cacciata (infruttuosa: le uniche anatre che mi sono venute a tiro erano una dozzina di morette arlecchino immature, alle quali non mi e' andato di sparare--di anatre "buone" non ne ho neanche viste), ho incaricato la mia Labrador di andare a recuperare gli stampi per non entrare ancora in acqua. Tornato a casa ho trovato una spaccatura di tre o quattro centimetri nel piede del mio scafandro, di lato, dove la gomma si piega quando si cammina. Ci si poteva infilare comodamente un dito. Quindi neanche a pensarci di metterci una toppa. Comunque avevo usato quello scafandro per almeno otto anni, sia a caccia che a pesca, quindi non mi posso lamentare, e in previsione di un tale avvenimento avevo gia' comprato l'anno scorso uno scafandro uguale.
Toppe e Aquasure funzionano bene, ma non nei punti di stress dove la gomma si piega, come ti hanno gia' detto.
 
Re: Aiuto riparazione stivali

se il taglio non è in una parte soggetta a piegatura durante il cammino, io solitamente riparo cosi: pulisco e sgrasso bene, con alcol, la parte interessata, prendo un pezzo di camera d'aria delle biciclette, prendi una molto molto morbida, tipo quelle delle bici dei corridori, sgrassi e pulisci bene bene, devi togliere quella specie di polvere bianca che all'interno, tagli un bel pezzo, dev'essere più grande del taglio perchè lo deve abbracciare completamente. Per incollare io uso una colla/mastice fortissima che ho comprato anni fa in un negozio di articoli per la pesca, è particolarmente resistente all'acqua ( ps. attack non funziona, dopo 2 ore nell'umidità si stacca) la metti sia sullo stivale che sulla camera d'aria, tieni premuto il tutto per 5 minuti, poi lasci. Esteticamente non è il massimo, ma a me funziona come riparazione...buon lavoro.
 
Re: Aiuto riparazione stivali

Grazie a tutti ho concluso (spero positivamente) acquistando l'aquasure... appena arriva lo provo e dopo il test in acqua vi annuncio come è andata....
 
Re: Aiuto riparazione stivali

ragazzi ho effettuato la riparazione con l'acquasure, tutto apposto ( almeno per ora) praticamente il taglietto non è in una zona di piegatura e quindi di molto stress, però ci sfrega molto la terra e l'erba, infatti io ho effettuato sparso il prodotto sia nello spacco che 1mm spalmato sopra.... ieri durante un utilizzo (non ad anatre) ho notato che a fine giornata la parte che avevo spalmato è andata via ma lo spacco è ancora unito....speriamo che regga
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto