Re: Consigli per un neofita?

Fattelo dire da uno che caccia le anatre da quarant'anni e che s'e' beccato "fracicate" e congelamenti al capanno e conseguenti reumatismi, polmoniti, artrite, e persino un infarto mentre camallava il saccone di stampi nella palude... Lascia perdere! La caccia alle anatre e' una malattia cronica, un'assuefazione a una ****, una dipendenza impossibile da spezzare. Ti porta via tempo, denaro e salute, e ti puo' rovinare un matrimonio. La puzza di palude e di anatre morte e' a prova di doccia e ti si appiccica addosso e la gente ti scansa in ascensore o sull'autobus. Se non hai un garage o una casa grande, dopo un po' stampi, schioppi, vestiti, stivaloni, barchetta, teli mimetici, capanni portatili, mojos, e altre cianfrusaglie inutili, ingombranti e costose ti ridurranno a dormire in cucina e cenare in bagno. Al lavoro non riuscirai a concentrarti. I colleghi si lamenteranno col capufficio perche' invece di lavorare e di non disturbarli tu farai pratica con i richiami a bocca seduto alla scrivania. La tua auto diventera' uno schifo: fango, penne, sangue, bossoli vuoti, indumenti ammuffiti, puzza, sedili bagnati.
Insomma, dammi retta: datti alla filatelia, alla numismatica, allo studio della numerologia--ma lascia stare la caccia alle anatre!
 
Re: Consigli per un neofita?

ciao a tutti del forum!
Mi piacerebbe andare a caccia ad anatre lungo le rive del Po qui nel basso mantovano, ma sorge un problemino...non ho la "barchetta", ne stampi, ne anatre da richiamo! Mi è capitato di andare con alcuni amici a caccia "a Po in tel tanin" (caccia sul Po da capanno, come dicono da queste parti) ...ma non sempre i nostri turni lavorativi combaciano...
Quindi chiedevo a Voi consigli utili per iniziare, le zone migliori per posizionarsi (tenendo conto che sono a piedi), quali e quanti stampi vanno bene per iniziare, quali e che richiami vanno bene...insomma un pò di informazioni utili ad un neofita come me...in questo "ramo"!!!!
Ringrazio tutti coloro che vogliono rispondere e non!!
ciao!

ciao Andrea di dove sei ?????? IO sono di Suzzara e caccio atc 02...La barchetta lo appena verniciata gli stampi li ho mancano le anatre !!!Haaaaa dai fatti sentire

ciao ross78
 
Re: Consigli per un neofita?

ciao Andrea di dove sei ?????? IO sono di Suzzara e caccio atc 02...La barchetta lo appena verniciata gli stampi li ho mancano le anatre !!!Haaaaa dai fatti sentire

ciao ross78


non siamo lontanissimi......io sono della montagna, ma mica mi dispiacerebbe farmi qualche cacciata in mobilita' nella piana a papere......quando mi inviti?

ma suzzara è gia' lombardia?mi sa che allora non posso....

con tutto questo freddo gli animali debbono muoversi.....

passando per la zona di novellara ho visto che lungo la statale ci sono molti appostamenti fissi.....ci son passato a marzo ed erano pieni di marzaiole, pavoncelle e beccaccini......

se c'è qualcuno della bassa che vuole invitarmi per un uscita sarei ben lieto di passare qualche ora in compagnia.......

in cambio offro la colazione e vi faccio sapere quando è tempo di sasselli e cesene......

ciao paperari
 
Re: Consigli per un neofita?

Ciao Andrez
caccio anche io da quest anno nel atc 1 mantova ma ho il problema contrario l'attrezzatura c'è lo ma per mancanza di conoscenza dei posti non sò dove andare
 
Re: Consigli per un neofita?

Fattelo dire da uno che caccia le anatre da quarant'anni e che s'e' beccato "fracicate" e congelamenti al capanno e conseguenti reumatismi, polmoniti, artrite, e persino un infarto mentre camallava il saccone di stampi nella palude... Lascia perdere! La caccia alle anatre e' una malattia cronica, un'assuefazione a una ****, una dipendenza impossibile da spezzare. Ti porta via tempo, denaro e salute, e ti puo' rovinare un matrimonio. La puzza di palude e di anatre morte e' a prova di doccia e ti si appiccica addosso e la gente ti scansa in ascensore o sull'autobus. Se non hai un garage o una casa grande, dopo un po' stampi, schioppi, vestiti, stivaloni, barchetta, teli mimetici, capanni portatili, mojos, e altre cianfrusaglie inutili, ingombranti e costose ti ridurranno a dormire in cucina e cenare in bagno. Al lavoro non riuscirai a concentrarti. I colleghi si lamenteranno col capufficio perche' invece di lavorare e di non disturbarli tu farai pratica con i richiami a bocca seduto alla scrivania. La tua auto diventera' uno schifo: fango, penne, sangue, bossoli vuoti, indumenti ammuffiti, puzza, sedili bagnati.
Insomma, dammi retta: datti alla filatelia, alla numismatica, allo studio della numerologia--ma lascia stare la caccia alle anatre!
^^^^^^

Mi sa mi sa che sono già a buon punto...ahahahah!!!! Ma così mi demoralizzi e se ti chiedessi di venire a caccia di anatre con me...correresti subito!!!ahahah!!! ciao!
 
Re: Consigli per un neofita?

Fattelo dire da uno che caccia le anatre da quarant'anni e che s'e' beccato "fracicate" e congelamenti al capanno e conseguenti reumatismi, polmoniti, artrite, e persino un infarto mentre camallava il saccone di stampi nella palude... Lascia perdere! La caccia alle anatre e' una malattia cronica, un'assuefazione a una ****, una dipendenza impossibile da spezzare. Ti porta via tempo, denaro e salute, e ti puo' rovinare un matrimonio. La puzza di palude e di anatre morte e' a prova di doccia e ti si appiccica addosso e la gente ti scansa in ascensore o sull'autobus. Se non hai un garage o una casa grande, dopo un po' stampi, schioppi, vestiti, stivaloni, barchetta, teli mimetici, capanni portatili, mojos, e altre cianfrusaglie inutili, ingombranti e costose ti ridurranno a dormire in cucina e cenare in bagno. Al lavoro non riuscirai a concentrarti. I colleghi si lamenteranno col capufficio perche' invece di lavorare e di non disturbarli tu farai pratica con i richiami a bocca seduto alla scrivania. La tua auto diventera' uno schifo: fango, penne, sangue, bossoli vuoti, indumenti ammuffiti, puzza, sedili bagnati.
Insomma, dammi retta: datti alla filatelia, alla numismatica, allo studio della numerologia--ma lascia stare la caccia alle anatre!
Il bello di questa caccia è anche questo!
 
Re: Consigli per un neofita?

ciao Ross78...io sono di Revere...ATC1....qualche anatra lungo i fossi l'ho abbattuta...ma il fascino dell'appostamento, metter giù gli stampi e l'attesa, mi hanno sempre emozionato...rimaniamo in contatto non si sa mai che ti vien voglia di andar peer lepri o fagiani da queste parti ed io ad anatre dalle tue!! ciao
 

Andrez

Utente Registrato
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
ciao a tutti del forum!
Mi piacerebbe andare a caccia ad anatre lungo le rive del Po qui nel basso mantovano, ma sorge un problemino...non ho la "barchetta", ne stampi, ne anatre da richiamo! Mi è capitato di andare con alcuni amici a caccia "a Po in tel tanin" (caccia sul Po da capanno, come dicono da queste parti) ...ma non sempre i nostri turni lavorativi combaciano...
Quindi chiedevo a Voi consigli utili per iniziare, le zone migliori per posizionarsi (tenendo conto che sono a piedi), quali e quanti stampi vanno bene per iniziare, quali e che richiami vanno bene...insomma un pò di informazioni utili ad un neofita come me...in questo "ramo"!!!!
Ringrazio tutti coloro che vogliono rispondere e non!!
ciao!
 
Re: Consigli per un neofita?

ankio ho preso da poco gli stessi della trophy ma su un altro sito ed ho risparmiato qualcosina.
per l'uso che ne faccio io vanno benissimo
ciao
 
Re: Consigli per un neofita?

Fattelo dire da uno che caccia le anatre da quarant'anni e che s'e' beccato "fracicate" e congelamenti al capanno e conseguenti reumatismi, polmoniti, artrite, e persino un infarto mentre camallava il saccone di stampi nella palude... Lascia perdere! La caccia alle anatre e' una malattia cronica, un'assuefazione a una ****, una dipendenza impossibile da spezzare. Ti porta via tempo, denaro e salute, e ti puo' rovinare un matrimonio. La puzza di palude e di anatre morte e' a prova di doccia e ti si appiccica addosso e la gente ti scansa in ascensore o sull'autobus. Se non hai un garage o una casa grande, dopo un po' stampi, schioppi, vestiti, stivaloni, barchetta, teli mimetici, capanni portatili, mojos, e altre cianfrusaglie inutili, ingombranti e costose ti ridurranno a dormire in cucina e cenare in bagno. Al lavoro non riuscirai a concentrarti. I colleghi si lamenteranno col capufficio perche' invece di lavorare e di non disturbarli tu farai pratica con i richiami a bocca seduto alla scrivania. La tua auto diventera' uno schifo: fango, penne, sangue, bossoli vuoti, indumenti ammuffiti, puzza, sedili bagnati.
Insomma, dammi retta: datti alla filatelia, alla numismatica, allo studio della numerologia--ma lascia stare la caccia alle anatre!

Benvenuto all'inferno.
 
Re: Consigli per un neofita?

Fattelo dire da uno che caccia le anatre da quarant'anni e che s'e' beccato "fracicate" e congelamenti al capanno e conseguenti reumatismi, polmoniti, artrite, e persino un infarto mentre camallava il saccone di stampi nella palude... Lascia perdere! La caccia alle anatre e' una malattia cronica, un'assuefazione a una ****, una dipendenza impossibile da spezzare. Ti porta via tempo, denaro e salute, e ti puo' rovinare un matrimonio. La puzza di palude e di anatre morte e' a prova di doccia e ti si appiccica addosso e la gente ti scansa in ascensore o sull'autobus. Se non hai un garage o una casa grande, dopo un po' stampi, schioppi, vestiti, stivaloni, barchetta, teli mimetici, capanni portatili, mojos, e altre cianfrusaglie inutili, ingombranti e costose ti ridurranno a dormire in cucina e cenare in bagno. Al lavoro non riuscirai a concentrarti. I colleghi si lamenteranno col capufficio perche' invece di lavorare e di non disturbarli tu farai pratica con i richiami a bocca seduto alla scrivania. La tua auto diventera' uno schifo: fango, penne, sangue, bossoli vuoti, indumenti ammuffiti, puzza, sedili bagnati.
Insomma, dammi retta: datti alla filatelia, alla numismatica, allo studio della numerologia--ma lascia stare la caccia alle anatre!

Cazzzz......grande Giovanni,le hai indovinate proprio tutte.
Ciao,Paolo.
 
Consigli per un neofita?

E' tutta tecnica e tattica. Demoralizzare il concorrente per avere campo libero! 👏
Comunque e' tutto vero. Tanti anni fa, un pazzo mi ha portato sul Po alle tre del mattino. L'ho aiutato a mettere giù gli stampi e poi non mi ricordo più niente. Ero nel capannino a tremare sperando che venisse subito luce e tanto sole. Un inferno! E' stata la mia prima e ultima esperienza! ☀☀☀☀☀☀
 
Re: Consigli per un neofita?

fattelo dire da uno che caccia le anatre da quarant'anni e che s'e' beccato "fracicate" e congelamenti al capanno e conseguenti reumatismi, polmoniti, artrite, e persino un infarto mentre camallava il saccone di stampi nella palude... Lascia perdere! La caccia alle anatre e' una malattia cronica, un'assuefazione a una ****, una dipendenza impossibile da spezzare. Ti porta via tempo, denaro e salute, e ti puo' rovinare un matrimonio. La puzza di palude e di anatre morte e' a prova di doccia e ti si appiccica addosso e la gente ti scansa in ascensore o sull'autobus. Se non hai un garage o una casa grande, dopo un po' stampi, schioppi, vestiti, stivaloni, barchetta, teli mimetici, capanni portatili, mojos, e altre cianfrusaglie inutili, ingombranti e costose ti ridurranno a dormire in cucina e cenare in bagno. Al lavoro non riuscirai a concentrarti. I colleghi si lamenteranno col capufficio perche' invece di lavorare e di non disturbarli tu farai pratica con i richiami a bocca seduto alla scrivania. La tua auto diventera' uno schifo: Fango, penne, sangue, bossoli vuoti, indumenti ammuffiti, puzza, sedili bagnati.
Insomma, dammi retta: Datti alla filatelia, alla numismatica, allo studio della numerologia--ma lascia stare la caccia alle anatre!

quoto in pieno....... Lascia le anatrte a noi paperari ...ihihihihi
 
Re: Consigli per un neofita?

non siamo lontanissimi......io sono della montagna, ma mica mi dispiacerebbe farmi qualche cacciata in mobilita' nella piana a papere......quando mi inviti?

ma suzzara è gia' lombardia?mi sa che allora non posso....

con tutto questo freddo gli animali debbono muoversi.....

passando per la zona di novellara ho visto che lungo la statale ci sono molti appostamenti fissi.....ci son passato a marzo ed erano pieni di marzaiole, pavoncelle e beccaccini......

se c'è qualcuno della bassa che vuole invitarmi per un uscita sarei ben lieto di passare qualche ora in compagnia.......

in cambio offro la colazione e vi faccio sapere quando è tempo di sasselli e cesene......

ciao paperari


si hai proprio ragione atc mn 02 si trova in lombardia quindi fuori regione e x la caccia negativo mi spiace .,..invece se vuoi bere un caffè in compagnia no problem

ciao ross78

- - - Aggiornato - - -

ragazzi...secondo voi come sono questi stampi?

Stampi anatre - kit - Trophy Hunt

oppure sono migliori questi?

Set 6 stampi Germano Alta Qualità Greenhead

accetto consigli!!! ciao!

secondo me prenderei anche quelli del tropy hunt x ho degli amici che hanno il gioco a Cremona e mettono stampi di alzavola e stampi di germano,,,sentiamo un altro parere nel nostro forum papperai fatevi sentire,,,,,,,,,,

ciao ross78
 
Re: Consigli per un neofita?

si, questa discussione interessa anche me... Domani vado in golena ma con il cane, visto che nelle zps è vietato mettersi a capanno... Chi sa se riusciro a trovare qualche anatra...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto