Re: Alzavole da richiamo

Ciao Luigi, io ero al lago ed ho preso un alzavola, come dici tu botta a fermo e ribattuta subito dopo (era un pò lunga)
però era prima delle 7.30. Quando vado al lavoro scendo presto, alle 7.30 già rimettevo gli stampi. Comunque nebbia spaziale, e oltre all'alzavola ho solo sentito germani a buio, senza che abbiann dato retta. Zero fucilate nel resto del lago. Stamani nemmeno sono andato.
Come leggi ho comprato una coppia di alzavoline, volevo qualche consiglio da qualcuno più esperto.
 
Re: Alzavole da richiamo

Si michele, hai ragione tu....ho trovato lo scontino del bar sul sedile della macchina, ho pagato la colazione al bar di Pineta alle 6.55, quindi al porto c ero verso le sette e dieci...
In bocca al lupo per domani....dice che spioviccica....magari becchi del bel movimento!!!
 
Re: Alzavole da richiamo

Ciao Barazzolo
Non vorrei dire una cavolata ma da appostamento temporaneo si possono usare solo anatre germanate
Ripeto prendila con le pinze sono solo voci k avevo sentito
ciao
 

Barazzolo

Utente Registrato
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve, volevo chiedere della vostre esperienze sull'utilizzo di vivo di alzavola da richiamo. Soprattutto come le utilizzate. Sicuramente chi ha appostamento fisso usa gabbioni, ma io caccio da temporaneo e non ho gabbie, So per certo che legate alla zampa come le germanate soffrono, nel senso che son molto delicate ( a mio fratello l'anno scorso se ne azzoppò una ). Ho provato il doppio laccio, tipo colombaccio, ma quelli trovati in commercio sono troppo grandi. Se qualcuno le utilizza in acqua, sa darmi indicazioni di come legarle? Grazie
 
Re: Alzavole da richiamo

Grazie paolo della risposta
Sull' utilità anche io ho dei dubbi ma la passione è tanta e visto che allevo anche altri animali mi paceva tenerli, magari mi si riproducessero sai che soddisfazione! Per quanto riguarda l'utilizzo anche per me vale come dici tu, l'importante è che sia certificata provenienza (quindi anello). Poi in Provincia ho un "registro" dove denuncio acquisti, morti, fughe etc etc.
Ciao
 
Re: Alzavole da richiamo

Michele buongiorno!
Ieri mattina stavo andando al lavoro dalle parti del lago verso le sette e mezzo e mi so fermato un attimo al porto e m sono incamminato sulla banchina fino in cima, mentre spippettavo una sigaretta ho sentito un colpo e poi una ribattuta alla mia sinistra verso il tuo capanno....eri tu? Com è andata? C era una nebbia spaziale.....
Grazie paolo della risposta
Sull' utilità anche io ho dei dubbi ma la passione è tanta e visto che allevo anche altri animali mi paceva tenerli, magari mi si riproducessero sai che soddisfazione! Per quanto riguarda l'utilizzo anche per me vale come dici tu, l'importante è che sia certificata provenienza (quindi anello). Poi in Provincia ho un "registro" dove denuncio acquisti, morti, fughe etc etc.
Ciao
 
Re: Alzavole da richiamo

Ciao Barazzolo
Non vorrei dire una cavolata ma da appostamento temporaneo si possono usare solo anatre germanate
Ripeto prendila con le pinze sono solo voci k avevo sentito
ciao

No,qui da noi non è così.....basta che i richiami siano provenienti da allevamento e preventivamente dotati di anelli dati dalla provincia......poi che li usi in app.fisso o tempor. non cambia niente.
Piuttosto.......il risultato che ti possono dare tali richiami mi lascia moooolto dubbioso.....in tanti anni l'unico richiamo valido ai fini venatori che io abbia visto e collaudato (oltre chiaramente,al germano ) è il fischione (tassativamente nato in cattività) e dove si cacciano MOLTO PREVALENTEMENTE i suoi consimili.

Ciao,Paolo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto