Re: La vera anatra da richiamo..

Non avere fretta.......aspetta un pò e provala fuori dal recinto.....a caccia.
1° non è detto che non canti magari meglio dell'altra
2° il queek-queek-queek intervallato non è detto che non vada bene,anzi....se l'altra è ciarlona , questa può andar bene così.
Se dopo 2-3 uscite vedi che non apre becco, allora provvederai a disfartene.
Ciao,Paolo





Avevi ragione l'ho provata stamattina non canta come la consimile...Parte prima l'altra e poi lei ci va dietro ,infatti stamattina hanno chiamato bene le alzavole ma non sono venute giù e 5 pavoncelle di cui fatta una,,, come prima volta non male......

grazie mille dei consigli a tutti

ciao ross78
 
Re: La vera anatra da richiamo..

Se non cantassero tutte assieme.......di notte sarebbe difficile capire che sono arrivate le loro consimili; di giorno lasciane in gioco una o due.
Joe, sette battute mah... solo per le folaghe:
Un caro saluto da uno che ha già fatto due padelloni di seguito.
Masorin
 

Alberto85

Utente Registrato
Messaggi
131
Punteggio reazioni
0
Punti
6
buonasera a tutti.. Purtroppo come ben sapete ogni anno ci sono mille polemiche e guerre per poter utilizzare le anatre germanate da richiamo,tra marche da bollo ecc.. in più io sono del tutto ignorante sul come riconoscere o meglio "selezionare" dei buoni richiami anche perche la provincia non ti permette di fare selezione,(portandole fuori magari a stagione chiusa per vedere quali cantano meglio) ma ti concede solo di acquistare delle anatre germanate da ALLEVAMENTO CERTIFICATO per poi venire ad anellarle(naturalmente l allevamento è per scopo alimentare)..cosi per 3 anni ho utilizzato quelle 3 che l allevatore mi ha preso a caso da circa un 100 capi.. quest anno però sono riuscito ad ottenerne 2 da un cacciatore di laguna che mi garanti un gran successo.. ed ora ho bisogno di voi.. durante l'attesa sia all alba che tramonto tutto va bene,il maschio canta e le femmine rispondono con uno, massimo 2 quack. Ma alla vista di qualunque uccello,pippistrello o germano che sia queste iniziano a starnazzare come matte con 5-6 quack di fila decrascenti!!!quando le ho sentite la prima volta ero più che soddisfatto pensando che facessero il loro lavoro in modo impeccabile,invece ho notato che i germani sembrano prendere paura per poi fare un paio di giri sopra il laghetto e poi sparire?? è normale che facciano cosi?? come dovrebbe cantare una vera anatra da richiamo?? grazie a tutti coloro che m aiuteranno a capirne qualcosa.
 
La vera anatra da richiamo..

Le anatre si devono ambientare per fare un buon lavoro... Le prime volte fanno schifo lo so, ma vedrai che piu le porti e meglio cantano... Io ho poi di 100 anatre, se eri toscano te le regalavo io un bel po... Dai fiducia alle tue anatre!!!
 
Re: La vera anatra da richiamo..

Le mie anatre vanno a palla dall'alba fino a quando a prenderle (Paolo le ha sentite al telefono) e gli Uccelli mi son sempre venuti bene (quando ce n'erano).

Denis
 
Re: La vera anatra da richiamo..

grazie mille Paolo.. gli darò fiducia.. secondo me quando ci saranno i germani di passo si tireranno le somme.. per ora ho solo stanziali che mi vengono a mangiare, allora forse quando arrivano si spaventano nel vedere che ""a casa ci sono ospiti""
...speriamo bene..

[thumbsup.gif]....abbi fede e vedrai......
Facci sapere ......ciao,Paolo.
 
Re: La vera anatra da richiamo..

ciao a tutti

mi hanno regalato un maschio e due femmine germano..Sono a casa mia da due giorni ho fatto il recinto .e la piscina dove possono nuotare.....Il mio problema che una canta quando passa una tortora o un piccione ci picchia delle cantate favolose invece l'altra non dice nulla cosa devo fare ????GLi tiro il collo e ne prendo un altra o aspetto qualche settimana in modo da lasciarla bene ambientarla....Questi germani non sono puri sono incrociati con ----ciacarun----chiaccheroni in italiano quindi mi sa che quella anatra x me non canterà mai....fa solo tek tek tek e basta....cosa mi consigliate????????????

ciao ross78

- - - Aggiornato - - -

ciao a tutti

mi hanno regalato un maschio e due femmine germano..Sono a casa mia da due giorni ho fatto il recinto .e la piscina dove possono nuotare.....Il mio problema che una canta quando passa una tortora o un piccione ci picchia delle cantate favolose invece l'altra non dice nulla cosa devo fare ????GLi tiro il collo e ne prendo un altra o aspetto qualche settimana in modo da lasciarla bene ambientarla....Questi germani non sono puri sono incrociati con ----ciacarun----chiaccheroni in italiano quindi mi sa che quella anatra x me non canterà mai....fa solo tek tek tek e basta....cosa mi consigliate????????????

ciao ross78
 
Re: La vera anatra da richiamo..

Ciao Alberto....no non mangiarle!
Non è che cantando come tu dici non vadano bene.
Il richiamo "ideale" secondo me,è che le anatre a buio (di solito appena messe giu' cantano a vuoto....ma è normale) facciano quel verso di "tranquillità" ossia quel QUEEEEEK abbastanza lungo (uno o due secondi),distanziato uno dall'altro di altri 1 / 3 secondi.
E' poi chiaro e lampante che alla vista delle sue consimili si mettano a chiamare con + impeto ( e qui l'ideale sarebbe che emettessero quei quak quak per 4-5 max sette volte.....ma secondo me sette volte son troppe).
L'importante è anche la voce.....piuttosto che "stridula" è meglio la chiamata lenta e con voce "grossa".........poi.....non usare le francesine,quelle piccole,con becco corto e che starnazzano ininterrottamente.....ecco quelle mettono in allarme le consimili.
Poi.....portale fuori piu' che puoi.....sono anche loro come i nostri cani......si abituano e si adattano sempre meglio alle nostre abitudini.

Ciao,Paolo.
 
Re: La vera anatra da richiamo..

Se non cantassero tutte assieme.......di notte sarebbe difficile capire che sono arrivate le loro consimili; di giorno lasciane in gioco una o due.
Joe, sette battute mah... solo per le folaghe:
Un caro saluto da uno che ha già fatto due padelloni di seguito.
Masorin

Ciao Diego....infatti io ho detto MASSIMO 7 battute "ma per me son già troppe".....
E' pur vero che moltissime volte ho visto anatre tornare indietro e mettersi a stampi con i richiami che davano a cento!
Ciao,Paolo.
 
Re: La vera anatra da richiamo..

Le mie anatre vanno a palla dall'alba fino a quando a prenderle (Paolo le ha sentite al telefono) e gli Uccelli mi son sempre venuti bene (quando ce n'erano).

Denis

Vero!!!!!! ed è per questo che se mi dici quando posso.....vengo a prendere una femmina.....poi io e te ci "combiniamo" in natura....:p....ahahahahah!
Ciao,Paolo.
 
Re: La vera anatra da richiamo..

grazie mille Paolo.. gli darò fiducia.. secondo me quando ci saranno i germani di passo si tireranno le somme.. per ora ho solo stanziali che mi vengono a mangiare, allora forse quando arrivano si spaventano nel vedere che ""a casa ci sono ospiti""
...speriamo bene..
 
Re: La vera anatra da richiamo..

Non avere fretta.......aspetta un pò e provala fuori dal recinto.....a caccia.
1° non è detto che non canti magari meglio dell'altra
2° il queek-queek-queek intervallato non è detto che non vada bene,anzi....se l'altra è ciarlona , questa può andar bene così.
Se dopo 2-3 uscite vedi che non apre becco, allora provvederai a disfartene.
Ciao,Paolo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto