Re: lo stampo mojo è legale?

Attenzione alle affermazioni che fate. La legge regionale della Campania sia vecchia che la recentissima famigerata consentono la caccia da appostamento fisso anche con richiami vivi. In provincia di Salerno esistono diversi appostamenti fissi regolarmente autorizzati ed in esercizio anche con richiami vivi .



ne sei sicuro?
l'anno scorso ho acquistao una coppia di anatre, e ho chiamato in provincia per avere delle info su l'inanellamento a scopo richiamo uso venatorio... la risposta?
in campania è viatato l'uso di richiami vivi (anatre) nel caso specifico...
 
Re: lo stampo mojo è legale?

Sicuramente è legale visto che un'enormità di gente lo utilizza.
E' legale perchè rappresenta una specie cacciabile (VEDI GERMANO, ALZAVOLA O CANAPIGLIA ECC.)
Non riproduce nessun suono acustico
Non vedo quale sia il problema ad utilizzarlo
 
Re: lo stampo mojo è legale?

grazie, ho letto vari post, ma ne volevo conferma in campania.... chiedo scusa per l'omissione.... siccome in campania è vietato l'appostamento fisso, è vietato l'uso di richiami vivi... a sto punto chiedo pure per il mojo... non si sa mai...
 
Re: lo stampo mojo è legale?

non l'ho mai utilizzato ma starei pensando di comprarne uno.... è legale?

in piemonte lo hanno vietato penso fino all'anno scorso....non hanno distinto il discorso del richiamo elettromeccanico all'elettroacustico....
una immensa cazzata,ma è stato così.
Ma del resto mi sembra che nel resto d'italia non ci siano limiti di utilizzo.....nel campo ne uso 8.....a caccia 2 o 3 a seconda...o almeno finchè non vedo che non gli danno noia.
 
Re: lo stampo mojo è legale?

Attenzione alle affermazioni che fate. La legge regionale della Campania sia vecchia che la recentissima famigerata consentono la caccia da appostamento fisso anche con richiami vivi. In provincia di Salerno esistono diversi appostamenti fissi regolarmente autorizzati ed in esercizio anche con richiami vivi .
 
Re: lo stampo mojo è legale?

grazie, ho letto vari post, ma ne volevo conferma in campania.... chiedo scusa per l'omissione.... siccome in campania è vietato l'appostamento fisso, è vietato l'uso di richiami vivi... a sto punto chiedo pure per il mojo... non si sa mai...

AZZZ....non è che sia vietato anche sparare in Campania????
Mi dispiace.....non è che siate messi bene eh ?
Ciao,Paolo.
 
Re: lo stampo mojo è legale?

E' un richiamo meccanico senza altoparlanti e canto quindi e' equiparato a una giostra o a qualsiasi altro richiamo meccanico non ultimo il macaco per le allodole
 
Re: lo stampo mojo è legale?

La legge 157/92 NON VIETA assolutamente il mojo.

NULLA però impedisce politicamente che Regioni-Provincie-Comuni introducano norme restrittive nell'esercizio della caccia - rispettando l'impianto della 157/92 - nel proprio territorio di competenza (cosa ad es. che accade da noi x Preparco Delta Po od aree pinetali, x orari-giorni di caccia-specie-fucili-munizioni-carniere-ecc. ecc.).
 
R: lo stampo mojo è legale?

R: lo stampo mojo è legale?

Non è assolutamente vietato ai sensi della legge nazionale.. occorre però valutare attentamente regolamenti locali territoriali i quali possono andare a limitare tale possibilità..

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto