Re: Ho beccato un animalista

Vedo che sono Tutti solidali nel Denunciare una persona,ma che la puoi rovinare a vita vi è mai balenato nel cervello,e poi x cosa? certo un bel risarcimento danni è d'obbligo e penso che sia sufficente,piuttosto vedo anche con piacere che tutti si sono prodigati nel cederti un richiamo,OTTIMO!
 
Paolo oltretutto ricordati che la nostra legge regionale ci permette di portare ed esporre i richiami vivi per 365 giorni all'anno...e non vige nessun obbligo di segnalare l'esposizione dei richiami vivi.
Per quanto riguarda la tabellatura dell'appostamento fisso la legge regionale non prevede nulla, pertanto bisogna vedere eventualmente cosa prevedere il vs regolamento provinciale..
 
Re: Ho beccato un animalista

Vedo che sono Tutti solidali nel Denunciare una persona,ma che la puoi rovinare a vita vi è mai balenato nel cervello,e poi x cosa? certo un bel risarcimento danni è d'obbligo e penso che sia sufficente,piuttosto vedo anche con piacere che tutti si sono prodigati nel cederti un richiamo,OTTIMO!
Se l'animalista fosse stato dalla parte della ragione ed avrebbe potuto rovinargli la vita non ci avrebbe pensato 2 volte stanne certo.
Il concetto di porgi l'altra guancia non lo concepisco proprio è la cosa più ipocrita che si possa predicare...
 
Re: Ho beccato un animalista

Vedo che sono Tutti solidali nel Denunciare una persona,ma che la puoi rovinare a vita vi è mai balenato nel cervello,e poi x cosa? certo un bel risarcimento danni è d'obbligo e penso che sia sufficente,piuttosto vedo anche con piacere che tutti si sono prodigati nel cederti un richiamo,OTTIMO!




------------------------------------------------------------------------------
Danilo, non capisco il tuo intervento. Pensi che quello avrebbe avuto remore a denunciare uno di noi? Se non lo denuncia, continuerà imperterrito, magari vantandosene. Ma perchè dobbiamo sempre prenderla in quel posto noi? Una volta che si presenta l'occasione, per fargli capre che quello che fanno, oltre a essere reato e una cosa sbagliata.
L'animalista, non ha pensato minimamente che quelle anatre liberate andranno dritte nella pancia di qualche volpe. Essendo state allevate in cattività, non hanno quell'istinto naturale per difendersi...ecco cosa ha fatto, credendo di fare il paladino degli animali, ha mandato a morte certa quelle anatre, arrecando in più un danno al loro possessore.

- - - Aggiornato - - -

Sotto l'aspetto penale non vedo come potresti spuntarla. Se tu fossi stato presente, reclamandone la proprieta' ed il possesso, mentre lui se ne appropriava, sarebbe stato diverso. Ad ogni modo hai 90 giorni di tempo per sporgere querela. Credo, invece, che una richiesta di risarcimento in sede civile sia la strada da percorrere. In bocca al lupo.



----------------------------------------------------------------------
Scusa Enzo, perchè dici cosi? Ci sono i testimoni, che lo hanno pure avvisato e pnso che andrebbero anche a testimoniare in sede di giudizio.

- - - Aggiornato - - -

bravi bravi andate in tribunale e poi vediamo chi è che si spreme come un limone,

fuuubbbi

- - - Aggiornato - - -



agli orrori della vostra caccia non c'è fine.
Come può un sedicente uomo normale pensare di legare e umiliare un altro essere vivente ,VIVENTE e usarlo come se fosse meno che un oggetto.

E' mostruoso. E senza averne la necessità visto che le pance son piene

Follìa e crudeltà.Più vi conosco più mi convinco che devo imbracciare al più presto una doppietta



------------------------------------------------------------------------
Che povertà di cultura! Che pochezza di pensiero! D'altronde cosa ci si può aspettare da una povera persona così!
 
Re: Ho beccato un animalista

-........................Scusa Enzo, perchè dici cosi? Ci sono i testimoni, che lo hanno pure avvisato e pnso che andrebbero anche a testimoniare in sede di giudizio.
Walker, tu sapresti qualificare qual è il reato penale commesso???!!!
Se ci fosse, sarei stupito che la Forestale, in flagranza di reato, non avesse proceduto ad indagarlo sul posto!!
Io sarei dell'avviso diverso qualora il proprietario fosse stato sul posto ed ne avesse reclamato il possesso e contro la sua volontà fosse stgata esercitata una violenza privata......o un esercizio arbitrario o, in ultima ipotesi, ma remota, un furto!!
Sentiamo cosa dirà l'avvocato.
 
imbecilli come questo animalaro bisogna fargliela pagare non devi avere pieta, denuncialo in bocca al lupo
 
grande Paolo tieni botta e spaccagli il c..o io chiederei dai 4000euro in su e con pubbliche scuse, ci mancherebbe!!!!! è ora che imparino le buona maniere quei c......i. ciao sono con te un abbraccio Giovanni. tienici informati.
 
Scusa PaoloPaolino, ma non eri tu la parte lesa? Cosa c'entrano le contestazioni. Lui ha provocato un danno al di la di tutto! Ma si tratta di una causa civile? No!
 
Certo che andare a caccia spesato da un animalista è una libidine. Pensa che faccia farà se lo rivedi e gli dici che con i suoi soldi ci vai a caccia....
Saluti Bregoscia
 
Re: Ho beccato un animalista

Per me si può ipotizzare il reato di furto. E in questo caso la Forestale non poteva fare altro che identificare l'autore del fatto e chiedere alla parte lesa se intendesse fare querela in quanto il furto è perseguibile a querela di parte.
 
Re: Ho beccato un animalista

spiacevole episodio, mi dispiace; rivolgiti ad un legale e cerca di capire se conviene o no procedere

non capisco come mai la forestale non abbia verbalizzato subito l'accaduto; a mio avviso non si configura il reato di truffa perchè il tizio non si è appropriato di nulla, ha solo liberato i tuoi richiami; per lo stesso motivo non si configura nemmeno il reato di appropriazione indebita; se così fosse la querela non potrebbe esistere perchè il fatto non costituisce reato

le mie sono supposizioni da bar, affidati ad un legale e fatti fare un quadro concreto delle possibilità di riuscita dell'azione legale

civilisticamente a mio avviso ricorrono i presupposti per un risarcimento, i problemi dell'ambito civile sono i tempi lunghi

in fine, mi rivolgo ai colleghi che stanno rispondendo a quell'utente di nome CannaCadente, lasciate perdere, non merita la nostra attenzione, non cedete a provocazioni, noi abbiamo da perdere, loro invece non hanno nulla se non le offese e i luoghi comuni di cui si riempiono la bocca, che esistenza misera!
 

paolopaolino

Utente Registrato
Messaggi
652
Punteggio reazioni
1
Punti
16
Oltre a tutti i problemi gia avuti x le anatre ed altri problemi, da qualche giorno legavo giu le anatre al lago x abituarle a non tirare e oggi pomeriggio mentre le avevo legate un imbecille ANIMALISTA ha pensato bene di venire li in canoa e liberarmi 6 delle 7 anatre k avevo, tagliandomi la corda
Vi lascio immaginare…. Si rifiutava di darmi i suoi dati ed ho chiamato la forestale, cosa k aveva gia fatto prima lui mentre mi ero assentato un attimo pensando di denunciarmi x maltrattamento animali
Ora la forestale mi ha detto k ho 30 giorni di tempo x risolvere la cosa amichevolmente oppure lo denuncerò
Vorrei fare qualcosa x s*******re lui e tutta la sua razza
Mi sapete dare qualche consiglio????
A chi mi dovrei rivolgere?????
Quanto potrei chiedergli x danni materiali e morali????
Considerate anche k domani inizia la caccia e sono senza anatre
Rilancio l’appello k avevo gia fatto, sperando k qualche collega Lombardo mi ceda almeno 1 delle sue anatre da poter riprendere al più presto la stagione
In bocca al lupo x la nuova stagione e crepi il lupo
 
Re: Ho beccato un animalista

Ringrazio ancora tutti x il vostro conforto morale
Questa sera sono andato dall’avvocato k mi ha mandato la Federcaccia dove sono iscritto e assicurato

PS le spese al momento saranno a carico mio e poi si vedrà alla fine se potrò farmi rimborsare

Ho spiegato la mia versione dei fatti e l’avvocato mi ha proposto 2 strade, 1 civile e 1 penale
Io conoscendo gia come funziona la giustizia italiana, ho optato x quella civile
Ora procederà con la solita raccomandata con una richiesta di una cospicua somma di denaro e la rinuncia di un’eventuale querela
Anche l’avvocato mi ha confermato k ho 90 giorni di tempo e non 30 come precedentemente detto dalla forestale
Vi terrò informati appena saprò qualcosa
Mi auguro abbiate fatto una buona apertura
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto