Re: Rete x voliera anatre

Il pollaio è quasi pronto
vedro come andra a finire almeno x il primo anno
intorno alla normale recinzione ho aggiunto in basso una rete fine x un'altezza di mezzo metro
è un po bassa ma era una rete rete che gia avevo
x chiudere sopra ho preso della rete in nylon x voliere a maglia quadra da 4 centimetri
e con il filo + grosso da 3 millimetri
ora mi manca di recuperare la vasca
ciao, anche io ho la rete da 4x4 e quando nevica la devo puntellare. metti un palo al centro del pollaio almeno un metro più alto di quelli del perimetro. unisci con del filo di ferro il centrale con i pali del perimetro così potrai sostenere la rete durante le nevicate. buon lavoro.ciao
 

paolopaolino

Utente Registrato
Messaggi
652
Punteggio reazioni
1
Punti
16
Un saluto a tutti
ho ancora bisogno dei vostri ben apprezzati consigli
Sono riuscito a trovare un pollaio x tenere le anatre da richiamo
è allincirca 6 mt x 6, è gia tutto ben recintato compreso di muretto perimetrale
devo solo metterci una vasca x l'acqua, pensavo di usare uno di quei fusti quadri in plastica da mille litri
1 metro x 1 e di tagliarlo ad una altezza di 30/35 centimetri tenendo buono la parte del tappo da usare come scarico acqua
devo anche metterci una rete di naylon sopra ed è qui k volevo chiedere a chi ha gia esperinza nel settore
premetto k il pollaio si trova all'inizio di un bosco e so gia k volpi, faine ed altri animali verranno a vedere cosa potrebbero trovare di buono da mangiare
volevo consigli su k tipo di rete devo prendere, del tipo, misura del filo, misura della maglia, questa preferirei non molto piccola altrimenti alla prima nevicata mi tira giu tutto
Poi volevo sapere dove potrei andare ad acquistare la rete, possibilmente in Lombardia considerando k sono di Lecco
in rete ho cercato di documentarmi un poco ed ho visto k nel bresciano ci sono tantissime ditte k la producono
Ringrazio anticipatamente x i vostri consigli
PS meno 14 all'alba
 
Re: Rete x voliera anatre

quando hai fatto tutta la chiusura ti consiglierei di ricoprire il tutto con rete ombreggiante,non so da voi ma dalle nostre parti è richiesto per evitare che i piccoli uccelli vedi passerotti vadano isieme alle anatre e prendano l'aviaria.tutto questo lo dicono i grandi testoni delle asl.
 
Rete x voliera anatre

Ciao! Ho 3 voliere di anatre.. Ti consiglio per contenere i prezzi di mettere una normalissima rete a quadri grande, diciamo la classica da giardino, e mettere alla base della voliera una rete a quadratini fitta per un metro di altezza..
 
Re: Rete x voliera anatre

ciao, se posso permettermi, ti consiglierei di mettere lungo il perimetro inferiore una rete metallica 1x1cm, anche alta solo 50 cm e se possibile interrala . Io ne avevo una 3x 2 e i piccoli riuscivano ad uscire. Ti potrebbe anche essere utile contro le donnole.
Saluti
 
Re: Rete x voliera anatre

Come rete da mettere sopra potresti usare rete elettrosaldata per edilizia con maglia da 8 cm.. molto resistente in grado di scoraggiare volpi.. e cani randagi !
 
Re: Rete x voliera anatre

io ho acquistato online su retiprotezione.it - reti di protezione - reti di recinzione per lo sport, l'edilizia e l'agricoltura, vendita on line di reti per il calcio ed il calcetto, tennis e golf, pallavolo e beach volley, attrezzature sportive, da basket e baseball una rete per voliere di fagiani e starne in nylon e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto; E' un anno e qualche mese che l'ho installata nella mia voleria di 4 ml. x 14 ml. c.ca e devo dire che non ha fatto alcuno scherzo. La maglia è di c.ca 4x4 cm. e ha un costo ragionevole €/mq. 0,80, quindi .....
 
Re: Rete x voliera anatre

ciao, se posso permettermi, ti consiglierei di mettere lungo il perimetro inferiore una rete metallica 1x1cm, anche alta solo 50 cm e se possibile interrala . Io ne avevo una 3x 2 e i piccoli riuscivano ad uscire. Ti potrebbe anche essere utile contro le donnole.
Saluti

Ciao Docx
ti ringrazio, anche io l'avevo pensato e l'ho gia messa
avevo il dubbio di aver fatto un lavoro inutile, ma ora k anche tu me l'hai proposto , so di aver fatto bene
ciao
 
Re: Rete x voliera anatre

Il pollaio è quasi pronto
vedro come andra a finire almeno x il primo anno
intorno alla normale recinzione ho aggiunto in basso una rete fine x un'altezza di mezzo metro
è un po bassa ma era una rete rete che gia avevo
x chiudere sopra ho preso della rete in nylon x voliere a maglia quadra da 4 centimetri
e con il filo + grosso da 3 millimetri
ora mi manca di recuperare la vasca
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto