ultime nuove REGIONE EM.ROM. da chi non ama la caccia

M

Mirco Costa

a prescindere dal fatto del via libera in prov. di ravenna per l'utilizzo degli stampi di plastica per la caccia allo storno....vi porto queste news....che sicuramente saprete già....ma sempre meglio una volta in più....

in prov di modena sembra abbiano proibito la balza (filo anella e piombo per mettere in acqua le anatre vive)...

l'aggiornamento sulla nuova legge sul maltrattamento degli animali da compagnia ha inserito pure questo.....modena sembra sia già attuativo,dalla prov di bologna mi hanno detto chiaramente che può succedere la verbalizzazione se si vede un'anatra "strattonata",bene o male le mie al massimo si allontanano quando le vado a prendere su,mah...vedremo....

poi dulcis in fundo,scaduto il decreto contro l'aviaria per le fascette (parlo sempre di bologna,io ho parlato con la nuova addetta all'ufficio prepsto)...finchè non vi sarà il rinnovo,le fascette non saranno obbligatorie...ma su questo aspetterei leggi scritte e molto più chiare....lunedì richiamerò bologna per sapere le ultime e vi terrò informati....

Mirco Costa Imola.
 
Re: ultime nuove REGIONE EM.ROM. da chi non ama la caccia

Mirco, ormai siamo nell'occhio del ciclone, ci toccherà prima o poi anche a noi la suddetta disposizione. Dovremo fare come in Lomellina dove già da 7-8 anni le anatre vengono riposte in gabbie. Ci potrebbe essere l'escamotage della legatura a cappio fermo al collo, come è d'abitudine in Toscana, ma senz'altro qualche guardia animalista potrebbe verbalizzare pensando ad una eventuale sofferenza dell'animale.
Sarà sempre peggio, ma noi non dovremo piegarci di fronte a niente...
Useremo le gabbie e terremo duro.
Che strano che è il mondo, proprio in questi giorni fanno vedere in tv a "caccia e pesca" che vengono uccise ogni anno nella provincia di Modena circa 25.000 mila nutrie, sono animali o no, la loro sofferenza non conta? Visto che si tratta di animali non cacciabili e non commestibili.
Un abbraccio. Aldo
 
Re: ultime nuove REGIONE EM.ROM. da chi non ama la caccia

Mirco sono d'accordo con te. Il mio riferimento allo sterminio delle nutrie era per fare un esempio per la indifferenza con la quale si affronta il problema della sofferenza di un animale: in poche parole l'anatra se legata alla zampa dicono che soffre, mentre una nutria (animale anche lei, anche se va sterminato) deve crepare e basta anche con sofferenze ......A presto. Aldo
 
Re: ultime nuove REGIONE EM.ROM. da chi non ama la caccia

Mirco, ormai siamo nell'occhio del ciclone, ci toccherà prima o poi anche a noi la suddetta disposizione. Dovremo fare come in Lomellina dove già da 7-8 anni le anatre vengono riposte in gabbie. Ci potrebbe essere l'escamotage della legatura a cappio fermo al collo, come è d'abitudine in Toscana, ma senz'altro qualche guardia animalista potrebbe verbalizzare pensando ad una eventuale sofferenza dell'animale.
Sarà sempre peggio, ma noi non dovremo piegarci di fronte a niente...
Useremo le gabbie e terremo duro.
Che strano che è il mondo, proprio in questi giorni fanno vedere in tv a "caccia e pesca" che vengono uccise ogni anno nella provincia di Modena circa 25.000 mila nutrie, sono animali o no, la loro sofferenza non conta? Visto che si tratta di animali non cacciabili e non commestibili.
Un abbraccio. Aldo

Aspettandi il sibilo del primo magassone,ti dico....
sai le nutrie,le nutrie sono già nella categoria animali da estinguere...pensam in una tv dedicata come Caccia e Pesca...oramai manco quì fanno o dcicono qualcosa a favore della caccia,tanto ormai il conduttore va via liscio come l'olio dove prende su...và,...del resto non gli interessa,ma a lui come a tanti altri del mondo venatorio...adesso aspetto il mio amico BERLATO che ha richiesto in modo ufficiale una raccolta firme tra i parlamentari senatori e deputati PDL per tronzare la Brambilla...almeno a sto giro si capirà da che parte stanno questi...ma il problema che...anche dall'altra parte (centro sinistra) non c'è certamente nulla di buono....guarda che capolavoro ha fatto la Bargosi e l'altro fenomeno di Rabboni...dei calendari venatori da fucilazione in piazza di domenica.....assurde...queste sono persone assurde che stanno li a prendere stipendi da paura.....anche grazie ai nostri voti.....ecco,questo è il vero schifo.
un'abbraccio...e a presto...
Mirc1.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto