Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio botte 2012-2013

visto che oggi pioveva e tirava vento abbiamo deciso di starcene a casa....MANCO MORTI.. la sveglia suona alle 4, alle 5.15 siamo sul posto , il presentimento che il fiume abbia tracimato si fa realta' il nostro posto abituale e' impraticabile, optiamo per il piano B, un terreno golenale che si e' allagato bene e ha formato un bel chiaro ma con acqua non ferma e abbastanza alta,circa un metro il punto piu' alto i waders sono d'obbligo (per fortuna che mi ero premunito) montiamo il tutto. il capanno e' un grosso cespuglio quasi al centro di questo chiaro, che essendo rialzato e' abbastanza asciutto. arriva l'alba, un buon movimento di uccelli ci fa sperare , ma sono tutti uccelli molto cattivi e non si fa una botta. verso le otto arrivano i primi due germani, i richiami vivi fanno il loro lavoro, due giri e sono a tiro, io a sx e domenico a dx, li spegniamo tutti e due, recupero dei cani e di nuovo nel capanno che nel frattempo ha cominciato ad "imbarcare" acqua. non passano dieci minuti che la storia si ripete e questo per parecchie volte durante la giornata. verso mezzogiorno stanchi di stare all'impiedi decidiamo di guadagnare la riva rifocillandoci un po e sedendoci su un tronco, difronte a noi ad un'altezza ragguardevole arriva un'anatra che non e' il solito germano, in tre secondi e' sotto ad uno dei mojo, e' un maschio di moriglione, ma e' fuori tiro, mi alzo e decido di tentare il tiro, lo ferisco, gli sparo ancora ma niente, tentiamo il recupero con i cani con l'acqua alla pancia , ma niente,mi sbuca davanti a non piu' di un metro ma non mi ha dato il tempo neanche di pensare di sparargli che si e' rituffato sotto e sparito per sempre, PP, ritorniamo al capanno , arrivano 4 germani accoppano le ali e arrivano a tiro , li stacchiamo tutti e 4 mentre vado per recuperare la piu' lontana, caduta in un boschetto, il cane mi alza una beccaccia che stoppo di prima, la giornata si chiude anche con 2 colombacci (ne giravano a migliaia oggi) appena domenico mi manda le foto le metto...

Francesco
 
Re: Radio botte 2012-2013

ciao raga innanzitutto IBAL a tutti, poi avevo una domanda da farvi....
mi è stato detto che usare il plurifon non rientra piu nel penale ma amministrativo.... è vera sta cosa?
non credo xo....
 
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

era un modo per dire nel rispetto per gli animali prendete tutto a la lettera tanto ste converzazioni sono solo tra noi amanti per la natura per la caccia e la passione che ancora non ci fa appendere il fucile .anche perche in fondo lo sappiamo tutti che la caccia in italia e finita ma da un pezzo

- - - Aggiornato - - -

e poi sognare e lunica cosa che ancora non si paga
 
Re: Radio botte 2012-2013

Eccoci qua!...Chi l'ha dura la vince:
Ore 5,45, stampi in acqua, vento forte da nord-ovest, pioggia battente e violenta (non si può guardare verso il mare. Ormai sta schiarendo ad est, richiamiamo ad intermittenza con mio figlio Edi. mi fa segno di aver visto qualcosa, io non vedo niente. Passano circa 10 minuti, mi tocca e mi fa segno di guardare sul fiume...non vedo niente (andiamo bene!) dice di aver visto due uccelli risalire.Fa giorno, non succede niente. Ore 7,30, vediamo scendere abbastanza alti, un gruppo di uccelli, si avvicinano, non sono anatre...troppo grosse, cormorani? (pensiamo) ma chè...OCHE!!![sconvolto.gif] Scendono dritte verso il mare e deviano verso Nicotera, li seguo col binocolo, credo vadano a Monte Poro, si butteranno su quelle praterie (penso). Alle 8,00 circa, Edi decide di farsi la solita passeggiata...non si sa mai. tieni il telefono a portata di mano (mi dice) e parte. Non ti sommozzare (gli dico) che il fiume si è alzato. Passa una mezz'ora, nella quale non si vede niente. Sento che Edi mi chiama; Pà, lascia tutto e sali fino ai pioppi, posizionati lì, ho 6 germani posati su una striscia di terreno in mezzo al fiume, sto salendo più su nascosto dagli ulivi per poi uscire sopra di loro. Se riesco, ad arrivargli a tiro e sparo, possono scendere giù lungo il fiume. Ok (rispondo) e mi avvio. Arrivato al posto indicatomi, lo chiamo; sono qui!
Ok, mi fa; apri gli occhi.
Durante l'attesa, mi arrivano tre beccaccini e si posano a non più di 20 metri! Non mi vedono e cominciano a beccare qua e là. Ma tu guarda! I minuti d'attesa sono interminabili. Ma che fa? (penso). Ad un tratto tre colpi, bam...bam bam!!!
Un attimo e vedo sulla cima dei pioppi le sagome di due MIG alla velocita di MACH3 :mrgreen:. Ma il ventino non perdona, e neanche la fiocchi HP del 5 e una Mitos valle del 4...stracciatiiiiii. Maschio e femmina, cadendo fanno un rumore tremendo, rompendo i rami dei pioppi. Mi affretto a recuperare e mi chiama Edi...che hai fatto?...Ho fatto o fatto, (rispondo) e tu? anch'io ho fatto. Ok ti aspetto qui. Lo vedo arrivare, con due germani che gli pendono sul petto e quando si avvicina, si gira e me ne mostra altri due che gli pendono sulle spalle, attaccati con uno spago [36].
Mentre eravamo lì, vedo Edi che viene rapito con lo sguardo verso il fiume...Anatre! (dice), mi giro e li intravedo anch'io, un gruppetto che scende verso il mare. Azz.... vuoi vedere che si buttano sugli stampi! Ci affrettiamo a scendere, arriviamo, nascosti dalle canne sbirciamo il gioco...sono lììììììììì. Prepariamo la tecnica d'attacco :mrgreen:. Si decide che Edi, (visto che ha i waders) entri tra la vegetazione allagata ed io scendo più giù e cerco quasi a passo di leopardo, di avvicinarmi il più possibile. Vedo Edi già in posizione a circa 30/35 mt dalle anatre, che non lo hanno visto. Mi sta aspettando, riesco ad avvicinarmi fino a circa 50 mt, non posso più avanzare, mi avrebbero visto. Faccio segno a Edi di sparare, lui capisce, imbraccia e aspetta il momento propizio per sparare. Spara! Due rimangono, altre tre si alzano, rispara e ne fa un altra. Le altre, filano in mare, richiamo insistentemente con l'HS...niente, spariscono in mare. Edi recupera e rientriamo nelle postazione, Tre fischioni, complimenti a non finire. Si sono fatte le 9 e qualcosa, lui deve rientrare per la recita di Aurora (la figlioletta). Ok (dico) raccogli gli stampi. Posa il fucile e sta per uscire, guardo verso il mare e vedo le due superstiti ritornare, attacco a richiamare, intanto Edi rientra e prende il fucile in mano. Passano oltre il fiume velocissime, girano e ritornano frontali, non sono alte, (dico), se ci arrivano sopra spariamo, non aspettiamo. Detto fatto, sorvolano la postazione, ci alziamo e si sente un colpo solo e le due si accartocciano. E vai!!!
Raccogliamo tutto, tra burle e sfottò e decidiamo che domani aspettiamo l'alba nella postazione.

Walk....complimenti a te e Edi.....6 grmani e 5 fischioni ....un carniere invidiabile........
Bravi,ciao,Paolo.
 
Re: Radio botte 2012-2013

le anatre latitano nella marche ormai.sabato qualche colombaccione e domenica.. mi accontento di una insolita presenza di beccaccini... purtroppo sono cattivi marci e partono a 30-40 metri... per fortuna un paio acconsentono di arrivargli a 25 metri e con 2 bei tiri li porto a casa... un colombaccio mi viene a fare compagnia più tardi...meglio scarsi che boari!! complimenti a vento e denis... direi che come befana non è stata troppo cattiva.,,,saluti luca
 
Re: Radio botte 2012-2013

purtroppo per me' adesso ce' il lavoro....riesco ad andare la domenica comunque qua' ieri era una bellissima giornata con vento e neve....mercoledi' invece gran giro di anatre zona saline di cervia......faremo i conti domenica mattina!!![thumbsup.gif]
 
Re: Radio botte 2012-2013

stamane padella sino alle 0830, poi decido di posare il mojo. rientro, arrivo alla scaletta le anatre cantano quindi mi giro e mi trovo 2 germani sugli stampi. tolgo il fucile da tracolla e sfuoco..... uno secco ed uno lo recupero lungo posatosi in lago. Poco dopo altri tre mi fanno due giri vengono e si fermano. Alle 1000 la mia merenda viene interrotta da un germano sugli stampi. poi raccolgo tutto ed a pranzo pasta col sugo de masanete e sepe in tecia. Se stasera vado in m... sarà un'altra giornata da ricordare. CIAI

C@zzo Buba........mi dispiace per la fine che hai fatto fare ai masorini......e anche per le masanete e le seppe ma soprattutto te invidio per quello che andrai a fare questa sera......ihihihi.....auguri....
Ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

ciao Max, quando hai voglia di rifarti un po gli occhi sei sempre il benvenuto. magari e' meglio di una benedizione, poi tutti a cena da paolo..

Francesco

B@stardiiiiii !!!!!
E' una vita che vi imploro di venire..........
Ma ricordatevi che la prossima la organizzo per mezzogiorno e la data me la dovrete dare voi !!!!! Siete in trappola....non poterete non venire....ahahah!
Ciao,Paolo
 
Re: Radio botte 2012-2013

eccoci finalmente si ricomincia!! stamattina visto il brutto tempo si è optato per far giorno al capanno al lago. Speravamo in una coppia di alzavole che ieri era nel lago insieme ai nostri germani, ma nada...stamattina zero assoluto!


Ah.....ecco perchè le tue alzavole erano da me,questa mattina.....assieme a 170 germani e 5 mestoloni.
Non ti preoccupare Lex......se restano qui fino al 16 glieli porto io i tuoi saluti!!!!!
Ciao,Paolo.
 
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

week end proficuo il quel dell'adriatico.... sabato 1 alzavolina domenica lascio ospiti con mio padre e mi tornano a casina con 4 tedeschi un magnifico maschio di marigiana e una scricchetta oltre a 2 pavo....io ero altrove ;).. oggi salvo il cappotto con un altro bel maschietto di schricchetto che ha risposto bene al fischio ed è venuto a morire a pochi metri da me...saluti

Ehi amico, traduci per noi toscani... che beste sono i marigiani e le scicchette????
 
Re: Radio botte 2012-2013

Mattina allucinante.
Appena entrato nel capanno mi accorgo che c'e' gia' qualcosa nel gioco, nn mi affaccio inutilmente, carico con calma fucile e fucilone. Quando son pronto mi accorgo di due uccelli, germani, distanti tra loro qualche metro, tanto che mi rendo conto di nn poter attendere per spararli di infilata. Decido di tirare a quello che vedevo un po' meglio, sperando di intravedere poi il secondo e poter tentare almeno un tiro al volo. Sulla fucilata pero' l'altro si tiene basso nello scuro del lago e nn riesco a doppiare. Esco a raccogliere e mi accorgo con orrore che manca il richiamo maschio sotto gli stampi delle alzavole, si e' slegato...non sara'????..... E invece si *****.
Sara' stato dal 1822 che nn tiravo a un richiamo...
E gia' la giornata era rovinata.
Pochi minuti e arriva un altro germano che si posiziona tra i richiami. Tra il buio e il rischio di fare altri morti amici, aspetto e purtroppo lentamente si allontana. Per fortuna arriva subito un altro uccello che si mette, stavolta lo vedo piuomeno bene e gli tiro subito, facendo un maschio di canapiglia giovane.
Verso e settemmezza arrivano otto germani e si buttano sui cento metri ma subito si dirigono verso il gioco in fila indiana. Quando i primi tre sono quasi a tiro, una scarica dal capanno di fronte me li manda via.
Aggiungete una padella su due alzavole alle otto e la mia mattina da dimenticare e' tutta qua.
Mi rifaro'.......

Vabbè Stefano non ti puoi lamentare ... hai sempre atto 2 uccelli, no? :D
Condoglianze per l'amico.
 
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

---------------------------------------------------------------------------
Ma non credi che alla tua età, fosse l'ora di smetterla di fare queste cose? :mrgreen: Vai a tordiiiiiiii.....scostumato![rire.gif]
Complimenti a te e a tuo figlio.

Naaah!!!!![eusa_naughty.gif]....vuoi mettere!!!!!!
Ciao,Paolo.
 
Radio botte 2012-2013

Bravo Max, io invece prima volta boaro, sperando che SIA l'ultima.... :)


Sent from my iPhone using Tapatalk by Lando
 
Re: Radio botte 2012-2013

- - - Aggiornato - - -

MI presento sono LUCHI un saluto a tutti sono nuovo del forum. noi
nelle ZPS cacciamo il giovedi sabato e domenica.ma solo da appostamento la vagante è proibita. saluti LUCHI
 
Re: Radio botte 2012-2013

da noi ancora nulla per poter scrivere qualche riga. intanto si il mal tempo arriva e anche il freddo ma per poco e solo al nord,poi da mercoledì spirano venti da sud caldi che frenano la discesa
 
Re: Radio botte 2012-2013

Ieri mattina mentre eravamo con Rudi in capanno ad allodole è arrivato un bel brancone di 30 oche. Sono arrivate altissime, sembrava che volessero scendere proprio sul campo dove eravamo noi, hanno fatto due-tre giri e sono andate via. Che spettacolo!
 
Re: Radio botte 2012-2013

stamane alba ghiacciata addirittura gli stampi sono diventati bianchi e col barchino faceva fatica a muovermi e a rompere il ghiaccio... cmq cappottone esagerato.... niente nieth nada roba da matti... mah riproviamo sabato...
 
Re: Radio botte 2012-2013

Mah....veramente.....!
Ogni volta che leggo questo genere di cazzate mi si rivolta lo stomaco dal nervoso!
Per prima cosa penso che anzichè in Campania poteva capitare a noi,qui in Veneto.......(cazz....non so come farei.....)
Ma possibile che riescano sempre ed immancabilmente a prenderci letteralmente per i colllioni ogni anno???? in un modo o nell'altro??? ma non si arriverà mai a capire prima di fare i versamenti , in che modo poi,lor signori ti faranno andare a caccia???
Non ho parole....mi dispiace tanto per voi,ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -




[2]....tanto di cappello ragassi....complimenti.
Ciao,Paolo.

credetemi è un vero strazio..........
 
Re: Radio botte 2012-2013

per noi oggi un'altra giornata da ricordare...curate da toglierti il fiato ,ottimi recuperi dei nostri cagnolini e richiami buoni..


Francesco
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto