Re: imbragatura x anatra?

imbragato due anatre lo scorso anno....solo ed esclusivamente per curiosità [ange2l.gif].....lo si fa senza problemi....ma la legatura della zampa è ok......una cazzata del genere però non la avevo ancora letta...

...è cambiata pur troppo ,in mod peggiorativ la legge sugli animali di affezzione....ci hanno sbattuto dentro anche le anatre,ma il problema è che per questi genii...se il collare a strozzo non da problemi e i cani non tirano...le anatre subiscono un trauma e dopo poche uscite sono poi tutte rovinate dove sfrega il cordino...veramente,il festival delle cazzate....sembra che facciano apposta per far del male "loro" agli animali.
 
Re: imbragatura x anatra?

Pensa che le anatre si possono imbragare adesso e se lo fai con allodole prendi maltrattamento animali...
Che leggi del cavolo...
 
Re: imbragatura x anatra?

senza impazzire a cercarle puoi fartele da solo come ti ha gia' ben consigliato qualcuno.
un po' di cordino adatto ed il gioco è fatto!!
 
Re: imbragatura x anatra?

Pensa che le anatre si possono imbragare adesso e se lo fai con allodole prendi maltrattamento animali...
Che leggi del cavolo...


Luca.......siamo in Itaglia.......
Lunga e stretta......
L'unica cosa che mi spacca letteralmente i marrroni sono proprio i casi come quello che citi tu.
Ma possibile che non posso imbragare un'allodola e invece DEVO imbragare un'anatra?
e poi,perchè devo fare così a Modena e non a Enna????c'è piu' di un'Italia????
Ma chi cazzzo ha una mente talmente contorta????? è una vita che dico ad alta voce che chi legifera sulla caccia,della caccia stessa conosce solo il fatto che esiste.
Ma che vadano a cacccare nelle canne!!!!!!!!
Ciao,Paolo.
 
Re: imbragatura x anatra?

...è cambiata pur troppo ,in mod peggiorativ la legge sugli animali di affezzione....ci hanno sbattuto dentro anche le anatre,ma il problema è che per questi genii...se il collare a strozzo non da problemi e i cani non tirano...le anatre subiscono un trauma e dopo poche uscite sono poi tutte rovinate dove sfrega il cordino...veramente,il festival delle cazzate....sembra che facciano apposta per far del male "loro" agli animali.


Ciao Mirco....ma con " è cambiata purtroppo" intendi che c'è una legge precisa la quale vieta l'uso del cordino sulla zampa?
Ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

personalmente non conosco altri metodi... avevo visto un video su caccia e pesca con un metodo valido ma non saprei più rifarlo in alternativa c'è questa vecchia discussione...
http://www.migratoria.it/forum/12623-bretelle-anatre.html
ma vedrai che qualcuno con un metodo alternativo si farà vivo...

Ma non capisco ca..zzo,è maltrattamento in una provincia mentre in un'altra no?
Ma che Italia di ......
Ciao,Paolo
 
R: imbragatura x anatra?

R: imbragatura x anatra?

Pensa che le anatre si possono imbragare adesso e se lo fai con allodole prendi maltrattamento animali...
Che leggi del cavolo...

Non é l'imbragatura ad essere vietata ma lo strattonamento.
Ciao

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
imbragatura x anatra?

A Pavia e' gia' da qualche anno che vietano la corda alla zampa.



Sent from my iPhone using Tapatalk by Lando
 
Re: imbragatura x anatra?

imbragato due anatre lo scorso anno....solo ed esclusivamente per curiosità [ange2l.gif].....lo si fa senza problemi....ma la legatura della zampa è ok......una cazzata del genere però non la avevo ancora letta...
 
Re: imbragatura x anatra?

da noi c'è chi le incavezza per la zampa e chi per il collo e tutte e due le tecniche sono valide ,quindi se la regola nuova dice che è vietato legarle per la zampa le icavezziamo al collo.
 
Re: imbragatura x anatra?

Io personalmente nn le ho mai viste le imbragatura per anatre.
Ma si potrebbe provare come si usa fare con gli storni o pavoncelle!
Farsele da solo a mano......
Un po' di cordino e un po' di pratica....!
 

cilius

Utente Registrato
Messaggi
97
Punteggio reazioni
0
Punti
1
ciao ragazzi, sono appena rientrato da una riunione associazioni venatori/assessore provinciale/cacciatori e, tra le tante (pessime ) novita' c'e anche quella che ora le anatre da richiamo non si possono piu' legare alla zampa con apposita calzetta ma bisogna imbragarle, almeno qui in provincia di Modena, quindi, chiedevo se avete idea se si possono trovare in commercio ( credo di si) e se conoscete qualche sito anche dei non piu' rinomati dove si possano acquistare ad un prezzo equo, grazie
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto