Re: Consiglio 2012/13

Una volta non ho visto nemmeno un'anatra; la seconda volta ho fatto una coppiola alle alzavole all'alba, poi qualche anatra in lontananza.
Discreta presenza di beccaccini
 
Messaggi
771
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Buonasera
Chiedo ai colleghi del forum aiuto in merito all'organizzazione della mia annata di caccia, dal momento che, per varie vicissitudini mi trovo, al momento, abbastanza confuso.
Premetto che, fino all'anno scorso ho cacciato alcune giornate allodole e tordi in Puglia (dove sono nato e vivono i miei) e tutto il resto dell'anno in un chiaro nel modenese ( io vivo nei pressi di Imola) dove sono stato socio per 3 anni.
Quest'anno sarei dovuto partire in Germania per lavoro, pertanto, non ho rinnovato la quota al lago ( dove peraltro erano sorti altri problemi dovuti ad un radicale cambio di gestione che non condividevo).
Adesso la mia idea è questa:
Da Settembre agli inizi di Ottobre faccio stanziale ( con un kurzhaar che scroccherò abilmente a mio padre che ormai dressa cani durante tutto il suo tempo libero)
ad Ottobre vorrei fare allodole e tordi in Puglia ( se qualcuno intende venire un week end, si faccia avanti).
Da Novembre a me piacerebbe fare acquatici, ma non so dove!!! Di sicuro mi regalerò una gita in Romania, ma poi non ho grosse idee, dal momento che anche le mie conoscenze venatorie nelle regioni in cui vivo ( Emilia) e lavoro ( veneto), sono assai ridotte.
L'unica offerta trovata in Italia è a Fucecchio, dove con 120€ giornalieri si caccia un giorno; ci sono stato un paio di volte negli anni passati, ma...credo che agli ospiti occasionali venga riservato un trattamento da polli!
Se doveste avere idee o suggerimenti, sarei ben lieto di ascoltarli!
Grazie, Gianluca
 
Re: Consiglio 2012/13

Lascia perdere Fucecchio...bei posti ma carnieri molto ridotti almeno che nn hai la fortuna di trovare nebbia o forte vento...a quel prezzo degli amici vanno sulla "spiaggia" a boccasette e qualche volta si divertono davvero!
 
Re: Consiglio 2012/13

ciao un consiglio umile a fucecchio ho avuto un appostamento per3 anni lultimo 2 anni fa nemmeno a i cani troppa pressione venatoria sparano solo 4 capanni non telo consiglio. per quanto riguarda l estero sono anni che vado in albania e montenegro : periodo montenegro fine marzo prima settimana aprile ottimo , montenegro novenbre gennaio buono
 
Re: Consiglio 2012/13

ciao un consiglio umile a fucecchio ho avuto un appostamento per3 anni lultimo 2 anni fa nemmeno a i cani troppa pressione venatoria sparano solo 4 capanni non telo consiglio. per quanto riguarda l estero sono anni che vado in albania e montenegro : periodo montenegro fine marzo prima settimana aprile ottimo , montenegro novenbre gennaio buono

Io ho contatti con una guida montenegrina che mi ha detto che in Montenegro la caccia chiude il 28/2
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto