Anatra che non riesce a camminare

Re: Anatra che non riesce a camminare

Ero da un amico 2 mesi fa e mi sono accorto k aveva nel pollaio un'anatra non ancora adulta k stava appoggiata sulla pancia sbatteva le ali e trascinava le zampe
L'ha presa, aveva le zampe paralizzate irrigidite e diritte in piu era molto calda come se avesse la febbre
Lui poi l'ha buttata nella vasca dell'acqua e successivamente quando gli ho chiesto k fine avesse fatto, mi aveva detto k aveva ripreso a camminare
 

Docx

Utente Registrato
Messaggi
788
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Salve a tutti, non scrivo un messaggio da una vita ma comunque continuo a leggervi. Vorrei chiedere a chi alleva i vivi se è capitato che da un giorno all'altro una delle vostre anatre non riuscisse più a camminare. Mi è capitato già una volta st inverno con una femmina grande, il veterinario facendo solo una iniezione di antidolorifico la sistemò a dovere. Ora anche una delle giovani di quest'anno non riesce più a camminare, ho controllato e non ha fratture. nuota perfettamente ma se la poggio a terra si trascina senza riuscire a mantenersi in piedi. sembra come se non riuscisse ad aprire le dita delle zampe. un ringraziamento a chi mi dovesse aiutare e un cordiale saluto a tutti
 
Re: Anatra che non riesce a camminare

Ciao Mattia ti ringrazio dell'info, in effetti sull' anatra adulta avevo il sentore che potesse essere un uovo la causa del problema, se si dovesse ripresentare il problema saprò come comportarmi ;).
Resta il problema della piccola ( sta tirando fuori le prime penne), ora ha iniziato a camminare un pò ma sempre a fatica....

@ Bota e Pisano: Weee maledetti come va?? qui tutto ok, caldo a parte! che si dice di bello??

di nulla docx e' stato 1 piacere....speriamo nn si manifesti piu' il problema...!!
 
Re: Anatra che non riesce a camminare

ciao docx ai notato se l'anatra a pure un tremore di testa? comunque e' capitato pure a me' in parecchi casi quest'anno... devo dire la verita' inizialmente qualche anatra mi e' morta , ma poi parlandone con colleghi del forum (che avevano avuto lo stesso problema) sono riuscito a limitare di parecchio i danni.

comunque il problema disolito sorge nelle femmine ("giovani") sembrano ubriache, devi provare a prendere l'anatre e poi schiacciargli la base dello stomaco premendo abbastanza forte nella stra grande maggioranza dei casi anno 1 uovo che nn riescono a deporre....devi riuscire a romperglielo...la salverai altrimenti e' spacciata. ciao ibal
 
Re: Anatra che non riesce a camminare

ti offendo subito giusto per!!! finocchio che nn sei altro di un magliese ********!!! nn ti fai più sentire!!! va che ti vengo a legnare in puglia!!! ora voglio vedere quando ti rifai vivo!!!
 
Re: Anatra che non riesce a camminare

avete per caso notato cianosi della parte palmata delle/di una zampa?
a me è successo con 2 oche selvatiche allevate alla konrad lorenz...delle 2 ammalatesi una sola è sopravvissuta ma credo porterà i segni per tutta la vita visto che è rimasta un po' zoppa e soprattutto una delle 2 zampe -solo questa aveva segni evidenti di cianosi- ha alcune parti necrotiche che suppongo perderà a breve...l'altra invece è stata colpita a livello nervoso e non c'è stata rubrocillina che tenesse...si trattava di pasteurella

no niente necrosi, in nessun punto della zampa nè tantomeno segni di danni cerebrali. non ho idea di cosa possa essere.... comunque una ora sembra non aver mai avuto problemi, l altra purtoppo è morta
 
Re: Anatra che non riesce a camminare

avete per caso notato cianosi della parte palmata delle/di una zampa?
a me è successo con 2 oche selvatiche allevate alla konrad lorenz...delle 2 ammalatesi una sola è sopravvissuta ma credo porterà i segni per tutta la vita visto che è rimasta un po' zoppa e soprattutto una delle 2 zampe -solo questa aveva segni evidenti di cianosi- ha alcune parti necrotiche che suppongo perderà a breve...l'altra invece è stata colpita a livello nervoso e non c'è stata rubrocillina che tenesse...si trattava di pasteurella
 
Re: Anatra che non riesce a camminare

Ciao Mattia ti ringrazio dell'info, in effetti sull' anatra adulta avevo il sentore che potesse essere un uovo la causa del problema, se si dovesse ripresentare il problema saprò come comportarmi ;).
Resta il problema della piccola ( sta tirando fuori le prime penne), ora ha iniziato a camminare un pò ma sempre a fatica....

@ Bota e Pisano: Weee maledetti come va?? qui tutto ok, caldo a parte! che si dice di bello??
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto