Re: Ospite"pagante"

Innanzitutto ringrazio entrambi x la solerte risposta anche perchè non mi danno molto tempo x decidere,comunque il lago non si trova dove io ho gli ambiti anzi addirittura è in un'altra provincia,quindi se ho capito bene le giornate sono 10 e non 15,inoltre immagino che le giornate le devo prenotare in anticipo e restano fisse, quindi vorrei sapere se decido di andare,ammettiamo,il 23 di ottobre e poi invece di andare al lago voglio andare al mio atc di Pavia,posso farlo o comunque quella data resta bruciata e di conseguenza sono vincolato a stare al lago?
 
Alt stai facendo confusione. Le 15 giornate da appostamento fisso le puoi fare in tutto il territorio lombardo (sia esso atc che ca) e decidi tu quando farle (previa annotazione sul tesserino come dicevo) naturalmente nel periodo previsto dalla normativa.
Il pacchetto delle 10 giornate invece si riferisce alle giornate che puoi fare a vagante come ospite in altro atc o ca. In quel caso si che devi prima andare in sede atc/ca e compilare i moduli e indicare le date.

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
Re: Ospite"pagante"

una cosa a cui prestare attenzione è che la giornata non la puoi dividere,se decidi di fare appostamento per quel giorno la vagante non puoi farla e viceversa.
 
Re: Ospite"pagante"

E se invece con opzione A.F. volessi fare qualche giornata vagante?
Qui in VA2, fino a qualche anno fa, dovevi fare comunicazione all'atc, ora non so se è ancora così perché non ho più usufruito.

no non devi piu' fare la domanda,naturalmente il pacchetto lo puoi usufruire solo nell' atc che sei iscritto.N.B.il circolino ti serve solo se vuoi farti na tazza mista [marameo.gif][marameo.gif]
ciao massimiliano
 

clgrassi

Utente Registrato
Messaggi
445
Punteggio reazioni
20
Punti
33
Per quest'anno mi è stato proposto di essere ospite in un capanno di caccia fisso ad acquatici,siccome sono ospite ma devo pagare una quota e visto che pratico la caccia solo da vagante e appostamento temporaneo,volevo chiedervi se sapete come funziona il discorso delle 15 giornate di mobilità venatoria in Lombardia.Grazie
 
Re: Ospite"pagante"

Ok Ok penso di avere capito............o forse no!!!!!!!! devo fare il cerchio ma posso stare solo il AF,oppure fare vagante e di cerchi ne faccio 2......Scherzo in effetti un paio di anni fà a Pavia avevo fatto le 10 giornate in vagante in un altro ambito sempre di Pavia e la confusione odierna mia era dovuta al fatto che pensavo che la cosa valesse anche con la opzione dell'appostamento fisso, mentre in questo caso è molto piu gestibile,le giornate le decido all'ultimo per un tot di 15 giorni dal primo di ottobre e non posso muovermi dall'AF. Comunque ho comfermato e dopo 4 anni di vagante voglio proprio provare questa nuova esperienza anche se comporta l'uso di pallini in acciaio con tutti i contro del caso,speriamo a questo punto in un buon passo.
 
Re: Ospite"pagante"

Per utilizzare le 15 giornate in appostamento fisso non serve andare all'atc o ca x compilare chicchessia moduli. Si deve solo marchiare in modo evidente (cerchiolino sulla data come ha detto giustamente francesco) la giornata sul tesserino.

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

E se invece con opzione A.F. volessi fare qualche giornata vagante?
Qui in VA2, fino a qualche anno fa, dovevi fare comunicazione all'atc, ora non so se è ancora così perché non ho più usufruito.
 
Re: Ospite"pagante"

Dipende. Al mattino vai a capanno, poi nel pomeriggio fai il circolino e vai a vagante. :)

Per me Stefano, l' opzione giornaliera resta quella .... perciò non puoi fare altri tipi di caccia o fisso o vagante....

Per le 10 giornate le puoi fare presso un ambito dove hai la residenza venatoria , cioè , mi sembra il tuo caso che hai atc pv 1 ,le puoi fare nel territorio della provincia di Pavia ( atc Pv 2-3-4- etc... ) e a Pv devi dare le date fisse...!!! Altre province di fanno scegliere le 10 gg al pacchetto migratoria previo pagamento di € 5,16 a giornata ...
Ciao
 
Re: Ospite"pagante"

Per me Stefano, l' opzione giornaliera resta quella .... perciò non puoi fare altri tipi di caccia o fisso o vagante....

Mi spiego: se io ho l'opzione AF, segno la giornata normalmente, poi nel pomeriggio vado vagante e faccio il circolino.
Ad un controllo risulterebbe che io ho fatto solo vagante.
 
Re: Ospite"pagante"

Mi spiego: se io ho l'opzione AF, segno la giornata normalmente, poi nel pomeriggio vado vagante e faccio il circolino.
Ad un controllo risulterebbe che io ho fatto solo vagante.

bella domanda Stefano,questo e' il contrario di quello che ha chiesto Claudio..adesso vediamo chi ci puo' svelare l'arcano..

Francesco
 
Re: Ospite"pagante"

ciao Claudio ,allora funziona cosi: devi andare alla sede dell'ambito dove sarai ospite compilare un modulo gia' prestampato e il gioco e' fatto..per quanto riguarda le giornate che puoi usufruire da capanno fisso sono appunto 15,quelle come ospite in un'altro ambito sono 10, pero' partono dal primo di ottobre e ogni volta che vai a capanno fisso dovrai fare un cerchiolino sulla giornata...ibal..

Francesco
 
Per utilizzare le 15 giornate in appostamento fisso non serve andare all'atc o ca x compilare chicchessia moduli. Si deve solo marchiare in modo evidente (cerchiolino sulla data come ha detto giustamente francesco) la giornata sul tesserino.

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto