Quelli che aspettano..... Radio Botte 2012-2013

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Quelli che aspettano..... Radio Botte 2012-2013

[36]......Stamattina alle 4,45 ero in laghetto con Fabio.
Alle 5,30 i germani hanno cominciato a levarsi in volo,girare e rimettersi all'interno dell'appostamento.
Fino alle 7,30 è stato un andirivieni di anatre.....10/20 che se ne andavano da una parte .........e altrettante ne arrivavano dall'altra.
La solita volpoca ha preso il volo con i germani per un paio di volte,per poi ritornare sempre nel giro di 2 minuti.
Inoltre stasera alle 18 siamo tornati e oltre ad una 70na di germani c'erano anche le prime tre marzaiole di quest'anno........
Siamo decisamente contenti di come si sta evolvendo la situazione......[badair.gif]...alla faccia di chi ci vuole male!
Ciao,Paolo.
 
Re: Quelli che aspettano..... Radio Botte 2012-2013

Ciao ragazzi,dopo una settimana di stacco/ferie passata in Croazia con la mia dolce metà,eccomi tornato.
Già ieri sera Fabio mi aspettava al portone di casa per andare di corsa al laghetto.
Tralascio tutto quello che mi ha raccontato in in cinque minuti,di quanto è successo durante la mia breve assenza.
Arriviamo alle 18,30 e subito 4 mestoloni ci danno il benvenuto assieme a 6 marzaiole e tre alzavole.........
Una 30na di germani si alzano assieme a loro e incominciano a giocare sopra lo specchio d'acqua.
Fumiamo una sigaretta e ci godiamo lo spettacolo per una decina di minuti.....visto che Fabio aveva già pasturato il mattino.
Stamattina alle 6 ci siamo ripresentati e dopo aver alzato una 40na di germani per pasturare,ci siamo fermati ancora 10 minuti presso l'auto..........sigaretta e............[ahgg_eek2.gif][ahgg_eek2.gif].....un branco di circa 100 germani con le alzavole,marzaiole e mestoloni ci ripiombano sulla testa.
Un pochi si rimettono subito mentre altri continuano a girare,poi altri si rimettono,altri si rialzano.......[up.gif].....spegnamo le cicche e di chetichella ce ne torniamo a casa.
Se continua così dovrò acquistare ancora pastura.......ma non mi dispiace......son soldi spesi bene.
Ciao,Paolo.
 
Ciao a tutti io sono omar e sono un nuovo arrivato in questo sito. Da noi in puglia pochi avvistamenti ,ma arriveranno presto.Cmq il peggio e passato ,buone avventure a tutti[eusa_dance.gif]
 
Re: Quelli che aspettano..... Radio Botte 2012-2013

nel mio nuovo chiaro 200mx180m ci vengono a mangiare la sera 12 mestoloni,5 canapiglie,un pò di anatroni che voi vi ostinate a chiamare germani ma sono parenti molto alla lontana,e un po di alzavole poche.
 
Re: Quelli che aspettano..... Radio Botte 2012-2013

per la miseria!!! grande Paolo, inizi a raccogliere i frutti del duro lavoro

In bocca al lupo
 
Re: Quelli che aspettano..... Radio Botte 2012-2013

ciao Ste', è vero quando si apre questa discussione e' segno che ci siamo quasi!!! :eek:

qui la situazione per ora è che ci sono meno uccelli della scorsa stagione.....meno uccelli nidificanti, ma aspettiamo il prossimo mese l'arrivo di qualche morettone ed alzavole.

buona fortuna a tutti!! [thumbsup.gif]
 
Re: Quelli che aspettano..... Radio Botte 2012-2013

grande Ste! ben fatto!

eccoci nella discussione tanto attesa; qui il livello del fiume Po è piuttosto basso, di giorno c'è un po' di movimento nelle zone tranquille, quelle a riparo dai pescatori, di sera e all'alba qualcosa si muove, già fatti alcuni sopralluoghi, c'è da capire come prepararsi all'apertura

a presto
 

Allegati

  • FULL.20111018134145758.jpg
    FULL.20111018134145758.jpg
    32 KB · Visite: 0
Re: Quelli che aspettano..... Radio Botte 2012-2013

Purtroppo a " pensare male spesso ci si indovina "

stamani aprendo il tirreno c'e' un articolone in terza pagina di un ambientalista che spara sui cacciatori
e un'altro dove l'assessore salvadori della regione toscana dice che la preapertura si fara' allo storno
solo il primo di settembre e per la siccita' agli acquatici e' proibito come ai colombacci..................

Benissimo la frittata e' fatta !!!! Un altro tassellino lo hanno tolto e ce ne vorra' per riaverlo se mai lo avremo..............

Grazie a tutte le associazioni dei cacciatori e ai dirigenti provinciali e regionali che ora tuoneranno fiumi di inchiostro
e di parole per infinocchiare come sempre la nostra categoria con promesse e rivendicazioni.

Grazie anche ai cacciatori della stanziale, degli storni, dei quadrupedi che magari gioiscono che gli altri stanno a letto
e magari ora partono anche gli sfotto' a chi ha preparato la tesa per i colombacci o il chiaro per gli acquatici.

Come vi ho detto in tempi non sospetti che temevo per le preaperture, questa invenzione della siccita' serve per
trovare un alibi pretestuoso e chi non se ne accorge e' molto sprovveduto o in mala fede.

Cmq rimango dell'idea che bisognerebbe strappare tutte le tessere associative e mandare a casa coloro che usano i cacciatori
come capro espiatorio di accordi politici che niente hanno a che vedere con la nostra passione.

Informatevi se ho letto cose inesatte...................................

UN SALUTO E UN GRANDISSIMO IBAL A CHI PUO' ANDARE ALLA PREAPERTURA NEL CHIARO, ALLA FACCIA DELLE REGIONI " VIRTUOSE " E CON SANGUE VERDE NELLE VENE.
 
Re: Quelli che aspettano..... Radio Botte 2012-2013

[36]......Stamattina alle 4,45 ero in laghetto con Fabio.
Alle 5,30 i germani hanno cominciato a levarsi in volo,girare e rimettersi all'interno dell'appostamento.
Fino alle 7,30 è stato un andirivieni di anatre.....10/20 che se ne andavano da una parte .........e altrettante ne arrivavano dall'altra.
La solita volpoca ha preso il volo con i germani per un paio di volte,per poi ritornare sempre nel giro di 2 minuti.
Inoltre stasera alle 18 siamo tornati e oltre ad una 70na di germani c'erano anche le prime tre marzaiole di quest'anno........
Siamo decisamente contenti di come si sta evolvendo la situazione......[badair.gif]...alla faccia di chi ci vuole male!
Ciao,Paolo.


Complimenti Paolo, tutto il lavoro che avete fatto comincia a dare i suoi frutti.......spero che le anatre ti rimangano fino a quando sarà aperta la caccia.

Porta i miei complimenti anche a Fabio.

A presto,Marco.
 
Re: Quelli che aspettano..... Radio Botte 2012-2013

ciao federic, dispiace leggere queste spiacevoli novità, credo che nessun cacciatore che tenga veramente alla nostra passione possa rallegrarsi che qualche collega non avrà la pre apertura, chi invece si farà delle grasse risate probabilmente non ha capito che di questo passo prima o poi toccherà anche a lui e alla "sua" caccia perchè ormai a perdere di credibilità è la nostra Arte, pessimamente rappresentata e tutelata dalle ormai note AA.VV, incapaci di far fronte all'onda animal-ambientalista sempre più dilagante

p.s.: io ti scrivo da una regione virtuosa, quella della Lombardia, con sangue verde nelle vene (loro perchè nel mio ne scorre un altro), ma anche io dovrò attendere il 16 settembre perchè qui in prov. di Pavia niente pre apertura e anzi quest'anno ci è andata bene che non hanno posticipato al 25 settembre come lo scorso anno!

saluti
 
Re: Quelli che aspettano..... Radio Botte 2012-2013

ad oggi in toscana non hanno ancora deliberato sulle preaperture,
dicono oggi, speriamo bene...............

cmq domenica e' piovuto abbastanza bene e in padule si vede l'acqua che e' arrivata dai canali
nei pezzi e le fosse. Gran movimento di uccelli che con l'acqua nuova girano ovunque anche di giorno
ed e' uno spettacolo. dagli argini si vedono nelle pozze dentro le oasi di bonifica ed ex righetti centinaia di becchi piatti
ed anche beccaccini arrivati con il temporale. Se piove ancora il padule e' pronto per una bella stagione di caccia
con acqua e ambiente giusto per il passo. Aspettiamo con ansia l'apertura, ciaoooo
 
Re: Quelli che aspettano..... Radio Botte 2012-2013

Stasera prima che facesse buio in un fiume vicino casa vista una volpoca era bellissima nn ne avevo mai vista una dal vivo!
poi in altri 2 posticini avvistati un bel pò di germani[35]
Lunedi allago il chiaro e vediamo se viene qualcosa per l'apertura![5a]
 
Re: Quelli che aspettano..... Radio Botte 2012-2013

qualcuno ha notizie per la stagione ad orbetello?????
 
Re: Quelli che aspettano..... Radio Botte 2012-2013

grazie della solidarieta' eti dico che cacciando il padule di fucecchio anche io non avrei fatto le preaperture per la zps che
ci ha tolto molto negli ultimi anni.
cmq sono dispiaciuto e fortemente deluso dei cacciatori in generale e dei rappresentanti delle AAVV che stanno al mare e si fanno vivi solo per le tessere o per apparire in qualche intervista sui quotidiani locali con proclami e amenita' varie che lasciano il tempo che trovano.

ora voglio vedere cosa diranno e se faranno anche strumentalmente iniziative per recuperare le due giornate magari chiedendo il prolungamento nelle domeniche di febbraio, tanto per vedere cosa dicono in relazione alla siccita', oppure troveranno che in febbraio e' troppo freddo...................

saluti a tutti e...................se conoscete qualche dirigente delle AAVV ringraziatelo o mandatelo a quel paese ............se vi pare il caso

p.s caro mirko nelle mie vene il sangue non e' sicuramente verde, ma nemmeno rosso vista l'anima verdognola della sinistra italiana che si alleerebbe anche con il diavolo per poter riagguantare il seggiolone del governo
 
Re: Quelli che aspettano..... Radio Botte 2012-2013

Ciao a tutti e grazie a Stefano di aver reiniziato questa discussione, quì a Grado ( che strano che sia in ferie proprio qui) temo che per quest'anno non ci sia niente da fare, pensa che non ho ancora visto un ciosso!!!!!!!!!
Diego

...tempo al tempo Diego;-)
 
Re: Quelli che aspettano..... Radio Botte 2012-2013

Sono contento per te Luca, quando sarai li in quel paradisiaco posto, ricordati dei "peones" che sono fuori in libero e fai uscire qualche uccello.
Ciao
Diego
 
Re: Quelli che aspettano..... Radio Botte 2012-2013

Ciao Luca,
vedo che quest'anno ti avrò come vicino di caccia.
Dove tieni la barca per cacciare in Laguna Nord?
Se per caso ti servisse un posto dimmelo, perchè ne ho di disponibili a 2 minuti dai posti più interessanti!
Diego
 
Re: Quelli che aspettano..... Radio Botte 2012-2013

Giornata trascorsa interamente in laguna di Venezia per effettuare i lavori di manodopera sugli appostamenti,devo dire che anche se alle 06.00 di questa mattina eravamo già in barca si sono visti pochissimi germani in rientro dalle pasture ( sintomo che i granai delle valli private sono già ampiamente aperti e le anatre banchettano felicemente) solo verso le 08.00 in un lago senz'acqua per merito della bassa marea abbiamo avvistato 200/300 germani in pastura e far loro compagnia qualche alzavola e sicuramente almeno una trentina di marzaiole

Speriamo che vada tutto per il verso giusto
Ciao,Marco.
 
Re: Quelli che aspettano..... Radio Botte 2012-2013

Diegoooooo....brutta bestia.......non puoi farci soffrire già da adesso!!!!!
Un salutone,Paolo.
 
Re: Quelli che aspettano..... Radio Botte 2012-2013

Escono si vedrai.....
Comunque sabato sera mostruoso movimento di germani che rientravano dai frumenti!
Quest'anno c'è da divertirsi!
 
Re: Quelli che aspettano..... Radio Botte 2012-2013

Caro Luca, di questi tempi germani dai frumenti di sera ne vedi tantissimi. Poi prima dell'apertura le valli iniziano a pasturare e per l'apertura in libero ne vedi mooolto pochi. ( Se passi sulla Triestina all'altezza della Val Perini ne hai l'esempio più ecatante)
Riciao
Diego
 
Re: Quelli che aspettano..... Radio Botte 2012-2013

torno ora da un giro di perlustrazione sul lago,lo sconforto è totale,non che mi aspettassi grandi cose,ma il nulla assoluto mi ha lasciato perplesso,avvistati solo un paio di tarabusini,speriamo che la nuova perturbazione in arrivo faccia spostare qualche uccello rintanato chissà dove.
ciao a tutti massimiliano
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto