Re: Richiamo Per Anatre !!!!

Buongiorno a tutti...
un amico sapendo la mia passione per i palmipedi ha voluto farmi un regalo .... ha acquistato (credo a basso costo) un richiamo per anatre in legno l'ho provato un pò ieri sera e non riesco a capire bene il suo funzionamento :confused:.... praticamente se soffio piano +/- si sente (premetto che non riesco a riconoscere se il suono che emette è di una particolare anatra) se soffio un pò più forte si blocca.... ma soffiando piano (e quindi senza farlo inceppare) il suono viene emesso molto basso... sentiranno le anatre??:D....

la domanda principale è: << che "pressione" bisogna dare ad un normale richiamo per anatra?>>

Vedi l'allegato 30351 inoltre suona solo se soffio dal lato sinistro ( parte più piccola "nella foto") al contrario di altri richiami che ho visto usare ad altri amici....è veramente strano!!! bho

Mai visto e mai provato sinceramente non so neppure che tipo di anatra può riprodurre..per la pressione da usare ogni richiamo ha la sua....io che ne ho un bel po' ho posso dirti che gli americani di fiato ne hanno da vendere!per suonarli ce ne vuole molto...quelli fabbricati da artigiani italiani tipo simo79 (che io ritengo i migliori) sono molto morbidi e semplici da usare!certo un po' di pratica ci vuole sempre!! ;)
 

berettabenelli

Utente Registrato
Messaggi
125
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Buongiorno a tutti...
un amico sapendo la mia passione per i palmipedi ha voluto farmi un regalo .... ha acquistato (credo a basso costo) un richiamo per anatre in legno l'ho provato un pò ieri sera e non riesco a capire bene il suo funzionamento :confused:.... praticamente se soffio piano +/- si sente (premetto che non riesco a riconoscere se il suono che emette è di una particolare anatra) se soffio un pò più forte si blocca.... ma soffiando piano (e quindi senza farlo inceppare) il suono viene emesso molto basso... sentiranno le anatre??:D....

la domanda principale è: << che "pressione" bisogna dare ad un normale richiamo per anatra?>>

$(KGrHqRHJFEE917!oy0LBPhFG1H5vQ~~60_12.jpg inoltre suona solo se soffio dal lato sinistro ( parte più piccola "nella foto") al contrario di altri richiami che ho visto usare ad altri amici....è veramente strano!!! bho
 
Re: Richiamo Per Anatre !!!!

Mai visto e mai provato sinceramente non so neppure che tipo di anatra può riprodurre..per la pressione da usare ogni richiamo ha la sua....io che ne ho un bel po' ho posso dirti che gli americani di fiato ne hanno da vendere!per suonarli ce ne vuole molto...quelli fabbricati da artigiani italiani tipo simo79 (che io ritengo i migliori) sono molto morbidi e semplici da usare!certo un po' di pratica ci vuole sempre!! ;)

quoto il buon vito ogni fischio vuole la sua esatta "pressione di soffio"...comunque nn conosco e nn ho mai visto prima sto modello...mi dispiace nn posso aiutarti. ma sicuramente se soffiando "forte" va in blocco devi imparare ad imprimere la pressione che esso vuole.
 
Re: Richiamo Per Anatre !!!!

Io credo sia buono però non lo ho mai provato ne io ne papà.....
 
Re: Richiamo Per Anatre !!!!

visto così sembrerebbe un fischio per tuffatori.
pero' potrebbe essere benissimo anche dell'alzavola femmina ma resta difficile capirlo dalla foto senza sapere la tonalita' che viene fuori soffiandoci dentro.... questo dovresti dircelo tu.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto