Re: non x far polemica xo'...

Da me non ve ne sono, se ci fossero sarei ben lieto di insidiarli a pesca. Comunque quel maiale (se è vero) doveva essere piccolo, viceversa sarebbe stato il pesce un pasto per il maiale.;) Comunque sento dire che questo pesce è abastanza distruttivo e nocivo per la fauna ittica in cui vive.
 
Re: non x far polemica xo'...

nel lago dove caccio esistono in modo industriale e vi asssicuro che raggiungono dimensioni impressionanti,è un predatore molto vorace,sulle dicerie che attacca anche anatre e altri ucelli posati in acqua ero molto scettico e proprio non volevo crederci,un bel giorno davanti hai miei occhi ho assistito a una scena terrificante,una delle mie amate anatre da richiamo si dimenava tra le sue fauci,l'anatra si riusci' a salvarla anche se malconcia e tutta morsicata sul petto,unico problema che da quel giorno anche dopo che si era ripresa è stato impossibile riutilizzarla a caccia,come la posavi impazziva.
massimiliano
 

micheleb

Utente Registrato
Messaggi
281
Punteggio reazioni
1
Punti
16
ormai eliminato da internet x qualche motivo,mio fratello aveva visto un video di un pesce siluro pescato,e indovinate cosa aveva in gola? un germano femmina... ora capisco molte cose.forse comincio anche a credere alle voci, dei paesi limitrofi,di cani scomparsi nel mezzo del po...fate le vs considerazioni!
 
Re: non x far polemica xo'...

A Pavia, ormai è l'unico pesce pescabile... A spinning è un vero e propio tiro alla fune...
Il meglio di se lo da quando aggredisce l'esca a galla... Ragazzi è incredibile!Avete presente il "magnifico tonfo" nell'acqua di un'anatra?! Beh, quando il siluro caccia, il rumore è piu o meno simile...!!! scene del genere che raccontate, io le ho viste alcune volte, per fortuna tutte finite bene per le malcapitate vittime (soprattutto in primavera) quali anatroccoli e topi in acqua...
 
Re: non x far polemica xo'...

da noi è risaputo come le spigole mangiano di tutto dai pesci alle anguille ai topi trovati in gola , per i lucci anche meglio ho assistito un paio di volte agli attacchi di un grosso luccio ad una gallinella d'acqua e la seconda volta della gallinella è rimasto un mucchio di penne... il siluro per le dimensioni può di certo attaccarle ma per la rapidità di movimenti e la furbizia di un anatra credo sia più facile nutrirsi di pesci o di qualche topone... saluti luca.
 
Re: non x far polemica xo'...

io ho sempre sentito dire che per la preapetura è capitato che le tortore cascate in arno fossero sparite a cause dei siluri..
quel fenomeno che li ha importati come i pesci gatto doveva esse proprio un cervello
 
Re: non x far polemica xo'...

Il siluro è una delle tante specie alloctone arrivate quì e visto il clima e la grande disponibilità di cibo sta proliferando alla grande,si adatta anche all'acqua più inquinata e questo è un suo punto di forza,in certe provincie appena pescato si è obbligati alla soppressione del pesce pena severe sanzioni,è impossibile la eradicazione secondo me (così come impossibile eradicare la nutria altro alloctono che danneggia molto corsi d'acqua ecc.ecc.)ma bisognerebbe limitare il più possibile l'espansione per salvaguardare le nostre specie autoctone.
 
Re: non x far polemica xo'...

capisco xke' ci sono molto meno anatre,e noi di siluri ne abbiamo pescati tanti,senza mai ammazzarne uno,una volta uno aveva in bocca un pezzo di sapone!!! e una volta mentre cacciavo con gli stampi in acqua uno e' sparito davanto ai miei occhi x poi affiorare qualche decina di metri piu' sotto,lo giuro su quel che ho di piu' caro,qualche gg dopo mio fratello a spinning in quel sito ne ha preso uno cha era almeno 20 kg!!! il povero siluro non ha colpe e' ovvio,xo' da dove e' saltato fuori sto predatore???
 
Re: non x far polemica xo'...

ormai eliminato da internet x qualche motivo,mio fratello aveva visto un video di un pesce siluro pescato,e indovinate cosa aveva in gola? un germano femmina... ora capisco molte cose.forse comincio anche a credere alle voci, dei paesi limitrofi,di cani scomparsi nel mezzo del po...fate le vs considerazioni!


IO i pesci siluri ho cominciato a vederli all'opera nei paesi dell'est europeo oltre 30 anni fa, andavo a pescare sui laghi o nei fiumi di Romania , Ungheria, Cecoslovacchia e mentre stavo nella pace assoluta a guardare germani o altre anatre che a distanza stavano in acqua all'improvviso si apriva un vortice immenso e non tutte riuscivano a prendere il volo, imputavo la cosa a lucci mastodontici ma poi vidi una di queste bestiacce uccisa su una riva e i conti fecero presto a farsi.
Cio' detto affermo pure un'altra cosa, il siluro e' un pesce, dare a lui colpe assurde non ha senso, e' un pesce che uccide altri pesci per nutrirsi come lo squalo come il pesce serra o la ricciola, ha diritto di vivere come gli altri anche se uccide il germano o il fischione, queste campagne di odio verso un pesce sono ridicole e sono fermamente contrario a cio' che si dice in giro di volerlo sterminare ad ogni costo.
Noi cacciamo per divertimento LUI per mangiare chi hA piu' diritti di vivere?

--- AGGIUNTA AL POST ---

la storia del maiale e una cagata che si sono inventati volevo fare un po di ironia


Bravo infatti poteva ESSERE SOLO UNA CAGATA!
 
Re: non x far polemica xo'...

Pensa che dalle mie parti è riuscito a mangiare un maiale che pascolava lungo l'argine
"ora capisco molte cose " Queste parole mi sembrano molto strane
Il siluro è un predatore e come tutti i predatori attacca quello che a suo parere rassomigli una preda potra anche capitare che attacchi piccoli volatili ma con tutti i pesci che ci sono le probabilita che si nutra di anatre sono molto ridotte
Nella mia modesta esperienza di pescatore "penso di averne catturati almeno 1000 o forse di più " non mi è mai capitato di trovare pesci che rigettassero uccelli o simili quindi suppongo che sia molto più facile catturare un siluro infilarli in gola una bellla anatra morto e fare un bel video per demonizare un pesce che non fa altro che rispettare il compito che la natura gli ha dato quello di mangiare gli altri pesci .
 
Re: non x far polemica xo'...

Non sono un tecnico del settore,ma vivo in zone dove la presenza del siluro e' molto spiccata,dove squadre provenienti dall'Austria e dall'Est Europeo fanno di questa pesca un bussines...Qui esiste un centro proprio riservato a questa pesca con tanto di barche a nolleggio e case di legno per alloggiare, tutto questo nella golena del fiume Po'.Dopo la tragedia che ha colpito e che continua a terrorizzare il Ferrarese in uno dei tanti canali che attraversano questa citta,il Volano ha fatto affiorare quintali di siluri e altro pesce morto,dicono dovuto al movimento sismico nel fondo di questi canali si sono sprigionate dalle falde quantitativi di metano che hanno procurato questa moria.Non pensavo comunque che c'e' ne fossero cosi' tanti,abbiamo i canali appunto strapieni e gli operatori ecologici li stanno raccogliendo,non vi dico il fetore in questi giorni di caldo e afa.Detto questo il siluro qui e' considerato anche la causa del depauperamento di tutte le altre specie essendo in 20 anni circa praticamente il piu' catturato,il piu' prolifico,il piu' vorace,ovviamente a danno di quelle autoctone.....ciao Davide...
 
Re: non x far polemica xo'...

io quest'anno mentre raccoglievo gli stampi nel Po ho visto la testa di un pesce siluro, sono rimasto a guardarla per diversi minuti, era incredibilmente grande, non oso immaginare quanto fosse quel pesce da vivo! sinceramente mai sentito storie simili, chissà

ho sentito delle spigole (branzini) che mangiano i topi vicino al batter d'onda, e di persone che hanno avuto conferma pulendo i pesci pescati, ma sul siluro non saprei

saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto