Re: stampi uccelli di superfice

ciao folaga io ho comprato quelli della ghg l'anno scorso sono 6 alzavole.. per provarli e poi ne ho altri 15-20 di quelli classici sport plast... non sò dirti se di notte gli cambia qualcosa ma posso dirti che quando arrivano all'abetta da quando ho i ghg mi si buttano affianco a quelli e gli girano intorno un bel pezzo prima di prendere la via delle rive e mangiare...per me valgono la pena!!saluti luca
 
Re: stampi uccelli di superfice

Noi abbiamo fatto incetta di bulloni grossi di meccanica agricola-industriale x quantità rilevante di stamperia utilizzata;
in alternativa, mattoni tagliati col flessibile a rettangoli ..... però chiamate il ras assoluto del flessibile ..... Mattia !!!

hihihihih ciao beppe....il lavoro dei mattoni di porfido e' da matti...ma funziona a meraviglia... ogni rettangolo pesa circa 900 gr...il peso "necessario" per affrontare mareggiate e burrasche di vento senza che gli stampi se ne vadano alla deriva.
 
Re: stampi uccelli di superfice

hihihihih ciao beppe....il lavoro dei mattoni di porfido e' da matti...ma funziona a meraviglia... ogni rettangolo pesa circa 900 gr...il peso "necessario" per affrontare mareggiate e burrasche di vento senza che gli stampi se ne vadano alla deriva.

Sono fatti con la squadra ragazzi ..... xchè quelli oltre 1kg o sotto gli 800gr il grande Mattia ..... li ha considerati "scarti di lavorazione" !!!!!!
Hhihiihiihihihiihihiih
 
Re: stampi uccelli di superfice

ciao folaga io ho comprato quelli della ghg l'anno scorso sono 6 alzavole.. per provarli e poi ne ho altri 15-20 di quelli classici sport plast... non sò dirti se di notte gli cambia qualcosa ma posso dirti che quando arrivano all'abetta da quando ho i ghg mi si buttano affianco a quelli e gli girano intorno un bel pezzo prima di prendere la via delle rive e mangiare...per me valgono la pena!!saluti luca

ciao luca,prenderò senzaltro quelli perchè nel chiaro che ho sono prevalenti alzavole, fischioni, canapiglie e codoni e quindi voglio fare una tesa perfetta e bella.saluti nico
 
Re: stampi uccelli di superfice

io compro un po di tubo in piombo in un negozio di idraulica poi lo taglio a pezzi di circa 200gr l'uno,li schiaccio con il martello poi li buco con un grosso chiodo. faccio così perchè se devo comperare i piombi in un negozio di articoli per pesca spendo dieci volte di più.saluti
 
Re: stampi uccelli di superfice

Io aevo comprato 12 stampi green head e 12 di dechatlon. nel gioco tanto si buttavano sempre vicino al mojo, ma la vera differenza e' che a fine stgaione, quando ritirati (e qui ha fatto anche -20), quelli di dechatlon l'ho buttati, quello della green head, sono pronti per tornare all'opera, senza nemmeno un graffio.

Io li ho comprati su ducatillon (sito francese) pagati i greenhead, 5.90 l'uno, quelli di dechatlon, 3.70 al pezzo. Neanche a dirvi cosa mi e' convenuto alla fine.

Gia presi altri 18 green head!

Ciao,

Roberto
 
Re: stampi uccelli di superfice

spediscono in italia?
Io aevo comprato 12 stampi green head e 12 di dechatlon. nel gioco tanto si buttavano sempre vicino al mojo, ma la vera differenza e' che a fine stgaione, quando ritirati (e qui ha fatto anche -20), quelli di dechatlon l'ho buttati, quello della green head, sono pronti per tornare all'opera, senza nemmeno un graffio.

Io li ho comprati su ducatillon (sito francese) pagati i greenhead, 5.90 l'uno, quelli di dechatlon, 3.70 al pezzo. Neanche a dirvi cosa mi e' convenuto alla fine.

Gia presi altri 18 green head!

Ciao,

Roberto
 

folaga3

Utente Registrato
Messaggi
1,769
Punteggio reazioni
9
Punti
36
salve a tutti qust'anno sono ritornato a caccia nel chiaro (o abbandonato la cava dove cacciavo prima perchè preferisco cacciare in acqua poco profonda)e devo acquistare alcuni stampi di anatre di superfice,o visto quelli della geenhead gear e mi sembrano abbastanza buoni come rapporto qualità prezzo,voi cosa mi consigliate?a proposito se qualcuno ne a da vendere anche usati li compro.saluti
 
Re: stampi uccelli di superfice

ciao a tutti,
io mi sono fatto uno stampo per i piombi di forma tronco-conica il perso può variare dai 500 ai 900 gr in funzione di quanto si riempie lo stampo. Per l'ambiente in cui caccio con molta corrente e grade profondità (fino a 9 metri) i piombi da 900 gr. vanno benissimo......... unico inconveniente: per 100 stampi sono 90 kg in barca, dentro e fuori dall'acqua ad ogni uscita.

Denis

hihihihih che vuoi che sia denis 90 kg.....pensa se salgo pure io....120kr[42]
 
Re: stampi uccelli di superfice

Credo che GHG, Sport Plast e Gr Plast offrano a tutti i cacciatori di "chiaro-sguazzo" valide soluzioni di stamperia.

Alla fine numero messo in acqua, colorazioni prevalenti e disposizione ..... contano di più !!
In caso di bassa protezione dello spazio acqueo dai venti forti, soprattutto del nord e mezzi venti ovest-est , ricordo a tutti di piombare ulteriormente gli stampi alla base x migliorarne stabilità e linea di galleggiamento..
 
Re: stampi uccelli di superfice

hihihihih che vuoi che sia denis 90 kg.....pensa se salgo pure io....120kr[42]
bisogna aggiungere i peso degli stampi (magnum), i fucili, mojo, relative batterie e pali, 10 anatre vive e relativi pesi (2 kh l'uno circa)............ Mattia se salgono anche i tuoi 120 kg siamo a pelo pelo............

una roccia come te denis non può temere dei pesetti.....
Quando vieni da me gli stampi li tirerai su tu!

Ciao a tutti!
 
Re: stampi uccelli di superfice

ciao a tutti,
io mi sono fatto uno stampo per i piombi di forma tronco-conica il perso può variare dai 500 ai 900 gr in funzione di quanto si riempie lo stampo. Per l'ambiente in cui caccio con molta corrente e grade profondità (fino a 9 metri) i piombi da 900 gr. vanno benissimo......... unico inconveniente: per 100 stampi sono 90 kg in barca, dentro e fuori dall'acqua ad ogni uscita.

Denis

metti e togli tutti i giorni è praticamente un lavoro :D

ciao denis!!!
 
Re: stampi uccelli di superfice

hihihihih ciao beppe....il lavoro dei mattoni di porfido e' da matti...ma funziona a meraviglia... ogni rettangolo pesa circa 900 gr...il peso "necessario" per affrontare mareggiate e burrasche di vento senza che gli stampi se ne vadano alla deriva.

per la miseria Matti! se dovessi avere per ogni stampo 900 gr arriverei al capanno più distrutto di quanto non arrivi ora! zaino e sacco in spalla si fanno sentire, sopratutto nel fango. Mi rendo conto che per quelle condizioni avverse sia necessario

io per zavorra utilizzo piombi da pesca, dadi, e tubo da idraulico sezionato a seconda dello stampo da reggere

saluti
 
Re: stampi uccelli di superfice

li ho comprati quest' anno sia germani che canapiglie.....che dire in acqua sembrano vivi, hanno una marcia in più,vedrai che farai un ottimo acquisto! li ho presi su big hunter...
 
Re: stampi uccelli di superfice

un tempo quando la regola diceva di togliere gli stampi dopo ogni cacciata era veramente un lavoro visto che mettevamo anche 120/150 stampi in acqua anche di 8/12 metri di profondità ora invece li mettiamo la sera prima dell'apertura e li togliamo il giorno dopo la chiusura.saluti
 
Re: stampi uccelli di superfice

ciao ragazzi io mi sono fatto fare uno stampino apposito e fondendo il piombo che mi avanza da pesca ho fatto dei piombi a campana di 2 taglie ....non ricordo i pesi però e venuto un bel lavoretto....non contento ho fatto anche quelli per le anatre vive....
 
Re: stampi uccelli di superfice

Noi abbiamo fatto incetta di bulloni grossi di meccanica agricola-industriale x quantità rilevante di stamperia utilizzata;
in alternativa, mattoni tagliati col flessibile a rettangoli ..... però chiamate il ras assoluto del flessibile ..... Mattia !!!
 
Re: stampi uccelli di superfice

per la miseria Matti! se dovessi avere per ogni stampo 900 gr arriverei al capanno più distrutto di quanto non arrivi ora! zaino e sacco in spalla si fanno sentire, sopratutto nel fango. Mi rendo conto che per quelle condizioni avverse sia necessario

io per zavorra utilizzo piombi da pesca, dadi, e tubo da idraulico sezionato a seconda dello stampo da reggere

saluti
ciao vincenzo...si giustamente sono necessarie quelle zavorre anche perche' la tesa una volta messa in loco rimane li' per tutta la stagione...allora nn vogliamo correre il rischio una mattina di trovarci gli stampi chissa dove...poi t diro' dipiu' ogni peso zavorra lo affondiamo nel fango per qualche centimetro per ottenere una maggior tenuta.

ciao luca credo di sapere di che tipo di pesi a cono parli li ho pure io e sono molto ben fatti funzionano molto bene in mattinate con vento moderato, ma se t trovassi a fare caccia con venti sostenuti anno il "problema" che nn tengono e piano piano con l'onda si spostano...comunque capisco perfettamente che il buttare la tesa in acqua "tutte"le mattine nn t puo' permettere di portarti dietro 900 gr di zavorra per ogni stampo...;-)
 
Re: stampi uccelli di superfice

salve a tutti qust'anno sono ritornato a caccia nel chiaro (o abbandonato la cava dove cacciavo prima perchè preferisco cacciare in acqua poco profonda)e devo acquistare alcuni stampi di anatre di superfice,o visto quelli della geenhead gear e mi sembrano abbastanza buoni come rapporto qualità prezzo,voi cosa mi consigliate?a proposito se qualcuno ne a da vendere anche usati li compro.saluti

Folaga3, io stavo pensando di togliermi 6 mestoloni: 4 maschi e 2 femmine. Ho utilizzato solo 2F e 1M tre volte solo. Gli altri 3M non li ho mai usati e sono ancora nel cellophane. Li ho acquistati da Big Hunter la scorsa estate.
Se ti interessa mandami un MP.
Ciao
Stefano

Vedi l'allegato 28796
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto