Re: allevamento anatidi selvatici

posso suggerirti anche l'allevamento pinton di padova... possiede tutti i tipi di anatre di specie cacciabili e non... dalle alzavole ai fischioni, mestoloni moriglioni morette. tabaccate marzaiole codoni un pò di tutto insomma...saluti luca.
 
Re: allevamento anatidi selvatici

ciao paolino è vero al di sotto dei 40 euro l'uno non trovi animali selvatici apparte i codoni che si vendon a qualcosa meno e le alzavole possono capitare.. però dai privati se non hanno anello avrai dei grossi problemi... se ti controllano con un richiamo del genere in voliera o in giardino passi dei guai seri... io mi sono rivolto ad allevamenti e a privati associati foi quindi con la regolare licenza ed anelli e ad oggi posseggo qualche alzavole e qualche fischione... ma attenzione io ho dovuto denunciarli e creare un allevamento per detenerli.. saluti luca.
Si hai ragione
ma se anche trovassi uccelli senza anelli x me non sarebbe un problema
e x il discorso allevamento, la mia provincia mi ha OBBLIGATO ad iscrivermi all'associazione allevatori ornicultori
altrimenti non mi avrebbe rilasciato le fascette numerate neppure x le anatre germanate
anche se la legge NAZIONALE non impone l'obbligo all'iscrizione allevatori
 
Re: allevamento anatidi selvatici

io ho il pollaio attaccato all anitraio anche se sono separati da una rete è un problema?dove anellano le anitre?devo fare inanellare i miei germani per usarli come richiamo?
 
Re: allevamento anatidi selvatici

nella regione marche è obbligatorio inanellare le anatre che si usano come richiami nel guazzo devi mettere l'apposito anello inamovibile numerato alla zampa dell'animale.... l'importante è che tra le anatre e i polli ci sia una rete che mi sembra debba essere anti-passero come misura... gli anelli vanno richiesti nella tua provincia di appartenenza...saluti luca
 
Re: allevamento anatidi selvatici

Se ti servono germanate e' un conto altrimenti per tutto il resto c'e un allevamento ad Imola che ha anatre di tutti i tipi. Se vuoi mandami un messaggio in mp che ti do il numero.
 
Re: allevamento anatidi selvatici

prova a sentire da rinaldi denis....e' un commerciante in provincia di fc 0541 930006 si chiama minizoo.

oppure da prazoo ducenta in provincia di ra 0544 551181

sono 2 commercianti quasi sempre ben riforniti di anatidi di tutti i tipi

ps sono animali tutti d'allevamento e nn selvatici.
 
Re: allevamento anatidi selvatici

ciao forcello teoricamente dicono che il codone non sia delicato o almeno non quanto alzavole o fischioni e sia molto facile anche da far riprodurre persino in gabbia,... addirittura si incrocia con i germani... per paolino anche io per gli anelli alle germanate ho dovuto fare il mio piccolo allevamento con tutte le conseguenze.. ovvero un recinto a parte lontano da galline ed altri animali e mettere gli anelli a tutte le germanate con tanto di registro di detenzione... e per i selvatici ci sono altri 100 problemi tra il quale spunta che se te li trovano senza fascette al piedi potrebbero darti del bracconiere perchè non hanno una provenienza e sono di specie selvatiche....saluti a tutti.. luca.
 
Re: allevamento anatidi selvatici

ciao voi mi sapete dire x piacere se esistono posti in cui vendono anatidi selvatici

Ciao ho visto k 6 di Como
prova allo zoo di Varese li qualcosa trovi
anche io stavo cercando morette e moriglioni ma solamente da qualche privato xè in negozio o allevamento non trovi nulla al di sotto delle 50 eurini
 
Re: allevamento anatidi selvatici

anche a palazzolo dello stella -UD- c'è un allevamento ben fornito... ci abbiam preso una coppia di oche selvatiche
 
Re: allevamento anatidi selvatici

ciao paolino è vero al di sotto dei 40 euro l'uno non trovi animali selvatici apparte i codoni che si vendon a qualcosa meno e le alzavole possono capitare.. però dai privati se non hanno anello avrai dei grossi problemi... se ti controllano con un richiamo del genere in voliera o in giardino passi dei guai seri... io mi sono rivolto ad allevamenti e a privati associati foi quindi con la regolare licenza ed anelli e ad oggi posseggo qualche alzavole e qualche fischione... ma attenzione io ho dovuto denunciarli e creare un allevamento per detenerli.. saluti luca.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto