Anatra germanata femmina con piumaggio da maschio

Re: Anatra germanata femmina con piumaggio da maschio

ciao lex il raduno è il 21. dai venite che ci facciam mettere di squadra insieme e tiriamo 3 botte ai pennuti e dopo chiacchieriamo... ps la lenticchia lo sapete siete sempre i benvenuti ... ce nè già tanta a causa delle temperature quasi estive di 2 settimane fà... fatemi sapere ragazzi.. ciao ciao
 
Re: Anatra germanata femmina con piumaggio da maschio

Ha ragione Massimo
In pratica quando una femmina diventa sterile assume piumaggio da maschio.
Continua a cantare da femmna, ma non si potrà più riprodurre.
 
Re: Anatra germanata femmina con piumaggio da maschio

accidenti!!
non avevo mai sentito una cosa del genere
 
Re: Anatra germanata femmina con piumaggio da maschio

per matteo e lex st'anno ci venite al raduno oppure date buca di nuovo??...saluti luca...ps dove sono i parerari quest'anno?? non mi sembra che ci siano molti nomi presenti sulla lista... forza ragazzi.... :)
 
Re: Anatra germanata femmina con piumaggio da maschio

Ha ragione Massimo
In pratica quando una femmina diventa sterile assume piumaggio da maschio.
Continua a cantare da femmna, ma non si potrà più riprodurre.

esatto.
solo ad alcune non a tutte succede questa cosa.... noi diciamo che finisce la "pigna" cioè che non è piu' in grado di fare le uova.
comunque i maschi la rincorrono ugualmente [cupidarrow.gif] cambia solo il piumaggio non il sesso!!
 
Re: Anatra germanata femmina con piumaggio da maschio

Cacchio..!!!! noi le avevamo liberate per far si che si riproducessero.....se l'avessimo saputo prima una lavremmo tenuta perchè cantava anche molto bene....
 
Re: Anatra germanata femmina con piumaggio da maschio

Al sottoscritto è successo con un fagiano,in pratica un maschio,con la livrea non dico totalmente come una femmina ma quasi.
 
Messaggi
781
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Ebbene si ci è capitato anche questo....Due anatre femmina hanno fatto la muta e ora hanno tutto il piumaggio come i maschi,ma cantano come le femmine.....che dite....???com'è possibile....????...saranno ancora in grado di covare e verranno accettate dai maschi?????
 
Re: Anatra germanata femmina con piumaggio da maschio

Io pensavo fossero unaselezione particolare... quando andammo a prendere le germanate da un allevatore una di queste mi impressiono' per il canto potentissimo. Praticamente ci volevano le cuffie. Ovviamente mi impressiono' ancora di più il fatto che sembrava un maschio.
 
Re: Anatra germanata femmina con piumaggio da maschio

E vabbe' .... sara' stato un fagiano alternativo......?!?!?!?!?

[Trilly-77-24.gif]

Per fare una battuta...... ;-)
 
Re: Anatra germanata femmina con piumaggio da maschio

Luk quando sarebbe il raduno?? Dai a sto giro tocca vedecce che è un pò che nn ci si becca! La lenticchia famosa riusciremo a venire a prenderla??? mah....ormai ci siam dati al ripopolamento, speriamo vada a buon fine almeno qualche germano lasciato e ci scappi fuori qualche bella covata!!!
 
Re: Anatra germanata femmina con piumaggio da maschio

Noooo e arrivato la malattia del BISEX anke tra le anatre....ah ah ah ovviamente skerzo... non saprei ke dirti ...
 
Re: Anatra germanata femmina con piumaggio da maschio

Io ne ho avuta una per un sacco di tempo, cantava anche bene, poi mi è scappata e per un due tre anni l' ho sempre rivista sul lago.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto