Re: Che anatide e'????

Oca egiziana!! Nel fiume della mia cittadina una ha vissuto per una decina di anni....si vedeva volare una volta ogni tanto ma non dava mai troppa confidenza.
 
Re: Che anatide e'????

qualche anno fa nel chiaro vicino a quello che avevo io se ne posarono due..............................................io e i miei compagni di caccia però non abbiamo sparato.
 
Re: Che anatide e'????

ebbene si oca egiziana ho confrontato alcune foto ed è uguale però è la prima volta che sento una notizia del genere di oche in italia ne passano ma di queste egiziane non ne ho mai visto bellissimo avvistamento
 

miccia

Utente Registrato
Messaggi
1,839
Punteggio reazioni
4
Punti
36
Buongiorno a tutti...
ora sono un po di giorni che lo vedo in un fiume qui a Genova, sta insieme ad un gruppo di germani e ieri mi sono deciso di fermarmi in mezzo alla strada (a scorrimento veloce) con le mie belle 4 freccie, e macchina fotografica!!
la gente suonava e sicuramente mi hanno preso per pazzo...
ma la foto è venuta anche se lontana!!
insomma...che cos'è??
io sono indeciso tra la CASARCA e L'OCA EGIZIANA..
ma chiedo a voi esperti..
grazie!
POLCEVERA.jpg
 
Re: Che anatide e'????

proprio lei
anni fa c'era una coppia che veniva a menare le mie oche selvatiche...son parecchio aggressive fra loro
si posavano addirittura sul tetto della casa :D
 
Re: Che anatide e'????

oca egiziana! non so se possa essere scapata da qualche orto, potrebbe tranquillamente essere selvatica, tempo fa un amico ne vide una in salento

ciao
 
Re: Che anatide e'????

Si Oca Egiziana.

In Francia, Mosella, dove vado a caccia, e' specie cacciabile ed e' anche molto diffusa. Immaginate che la commissione l'ha decretata cacciabile soprattutto perche' specie introdotta e dilagata a dismisura.
Quest'anno ne ho fatte diverse. Anche se piu' piccole delle cugine, sono Tostissime a cadere, ma buonissime da mangiare. Unica cosa, per spennarle e' un'impresa!

Ciao,

Roberto
 
Re: Che anatide e'????

di norma sono tutte bestie aufuge...un po' come le gru coronate in Po o le canadesi che in alcuni posti hanno formato piccole colonie...quindi al 99.99% son scappate da qualcuno che le aveva...magari gli si son riprodotte ed i giovani se ne sono volati via... capita sovente tal cosa
 
Re: Che anatide e'????

ecco allora cosa ho buttato giu' l'altra mattina.... scherzo logicamente... si e' una bellissima oca egiziana e fin quando rimane nel centro citta'
puo' stare tranquilla...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto