Cartucce 2012....

Re: Cartucce 2012....

,l'anno scorso ho sparato solo remington...e quest'anno saranno winchester e remington....

Mirco, siccome anche io sarei orientato su queste due marche, almeno come cartucce da 2° e 3° colpo, mi è stato consigliato di sentire la Diamant di Forlì, che dovrebbe essere importatore almeno della Winchester, per conoscerne la disponibilità dei vari modelli USA in Italia. Per caso, hai già preso contatti tu con questa azienda?
 
Re: Cartucce 2012....

Ho parlato con l'amico armiere che lo scorso anno ci ha fornito le B&P tungsteno facendoci un ottimo prezzo, è disponibile anche quest'anno a fare lo stesso, ora tocca a noi decidere che tipo di cartuccia vogliamo comprare ed il quantitativo procapite, per la consegna non ci sono problemi insormontabili, visto che lui fa forniture di cartucce in tutta Italia. damose 'na mossa , come dice er cicala, altrimenti arriveremo all'apertura e ancora si discuterà su questa o quella cartuccia.....[2]
 
Re: Cartucce 2012....

Penso che i video di presentazione lascino il tempo che trovano...... lì sparano tutto a ultratiro e le quantità di incontri sono elevate all'ennesima potenza, poi però bisogna tornare con i piedi per terra e fare i conti con la nostra realtà.... che conosciamo tutti.. bisognerebbe provarle sul campo....:confused:
come ben sai ,la pubblicita'e ' l'anima del commercio......

Francesco
 
Re: Cartucce 2012....

C'è una cosa che ancora non son riuscito a capire. Inizialmente le Tundra erano vendute in due tipologie, alta densità HD e bassa densità LD. Ora sul sito Fiocchi vedo solo versioni "normali" e "alte prestazioni" HP, senza alcuna menzione al peso specifico dei pallini.
Considerando che quelle "normali" sono disponibili con pallini n. 4 e 2, mentre le HP con pallini n. 5, mi viene da pensare che le prime abbiano pallini a bassa densità, mentre le seconde ad alta densità...
Qualcuno ne sa qualcosa in più? [26]
Giovedi o venerdi mi avrebbero fatto sapere qualcosa in più, appena ho notizie le metto subito a disposizione
 
Re: Cartucce 2012....

[h=1]Il boom del tungsteno: sempre più raro e costoso[/h][h=2]Il prezzo del metallo impiegato nei filamenti delle lampade cresce di continuo. La Cina ne detiene il monopolio[/h]
In netta e incontrastata ascesa nella tavola “economica” degli elementi. Il tungsteno è sempre più raro, e al contempo ricercato e costosissimo. Come riporta Forbes, lo scorso anno ha guadagnato il 35% di valore, a fronte di un mercato che ha visto diminuire i prezzi degli altri metalli. Il prezzo attuale, di circa 318 euro per tonnellata metrica, è alto ma rischia di salire ancora nei prossimi anni, a fronte di una domanda che cresce dell'8% all'anno e una produzione che declina.

Come riferisce il magazine finanziario Barron’s, la produzione mondiale di tungsteno ha segnato un -21% l'anno scorso, scendendo a 72.000 tonnellate dalle 90.800 tonnellate del 2006. Anche qui, la Cina è la chiave per capire il fenomeno. Come molti altri metalli, anche il mercato di tungsteno è controllato dal paese dalla Repubblica Popolare, che ne produce l’86% del totale. La riduzione delle esportazioni, decisa dal governo di Pechino, spiega perché nel 2011 il valore abbia segnato un significativo rialzo, figlio di una politica che ha visto chiudere piccole miniere poco sicure e implementare i dazi alle esportazioni.

Da non sottovalutare nemmeno i crescenti fabbisogni di metallo interni, necessari per alimentare la macchina industriale cinese, anche quella militare. Restare privi di cotanto metallo, per darlo ai competitor, rappresenterebbe un forte controsenso. Cose da far impazzire paesi come l’America, che usa il materiale in molteplici campi, inclusa l’industria bellica, e il Regno Unito, che lo ha posto al vertice della sua lista di metalli la cui fornitura è a rischio. Anche le compagnie che investono, non sono moltissime. Tra queste spiccano le canadesi Malaga, che produce tungsteno in Perù, Tungsten Nord America, che produce nei territori a Nordovest del Canada e Minerali Geodex, società di esplorazione con sede a New Brunswick, Canada.

E' pensabile che, vista la crescente richiesta, non mancheranno altri attori disposti ad accettare il rischio di scoprire e produrre tungsteno. Tuttavia, riaprire una nuova miniera può richiedere da un triennio a un lustro, mentre riavviare vecchi impianti comporta costi elevati. Eppure, questo materiale è al secondo posto dopo i diamanti per il punto di fusione più alto e permea la nostra vita quotidiana più di quanto pensiamo: presente negli strumenti e nei macchinari per il taglio e la foratura, è impiegato nei filamenti delle lampade a incandescenza, e anche nell’ambito dell’artigliera e delle armi.

Meno considerato, ma altrettanto decisivo, il suo utilizzo in sostituzione dell’oro: ha un peso specifico molto simile e, ben lavorato, somiglia esattamente a un lingotto d’oro, se rivestito con uno strato dello stesso, acquisendo la sua tipica brillantezza. L’oro, si sa, è un bene rifugio notevole, per i grandi del mondo. Il tungsteno non è l’oro, eppure, nell’attuale congiuntura economica, gli somiglia molto, per importanza e desiderio.
 
Re: Cartucce 2012....

Riprendo la discussione...
Sul sito Winchester USA ho visto altre linee di munizioni con pallini in acciaio. Oltre alle Super X che dovrebbero essere vendute anche in Italia, ci sarebbero le XPert High Velocity Steel e le Supreme Steel. Qualcuno sa se sono importate in Italia?
Poi, riguardo alla Remington, sapete dirmi se della Nitro Steel Magnum, oltre alla 39 grammi è in vendita in Italia anche la 36 grammi? E della Sportsman Steel si sa niente?
Ciao a tutti!
 
Re: Cartucce 2012....

che il pallino cubico vada bene ho qualche dubbio, ma quei contenitori che si aprono dopo .............interessanti,
sapete se si trovano in commercio ??

La cosiddetta borra paracadute per ora e' una borra esclusiva e ce l'hanno solo alcune cartucce originali. Ogni produttore ha la sua ed il primo ad introdurla fu Federal. In pratica oggi ce l'hanno Federal, Winchester e B&P. Forse c'e' qualcun altro che mi sfugge ma piu' o meno i nomi sono pochi....
La B&P pero' l'ha introdotta solo nella nuova linea Mythos e Saturn, quindi solo col piombo.

Ciao
 
Re: Cartucce 2012....

Se le Remington Sportsman Steel sono quelle normali tanto vale prendere altro. Darei un' occhiata ai prezzi delle Clever magum da 36g e supermagnum da 39 grammi che sono entrambi ad alta velocita' e, da quanto dichiara la Clever, contengono pallini di un acciaio piu' tenero rispetto alla media.

Ciao
 
Re: Cartucce 2012....

erano 39.....

Ahia! Da quanto ho letto sul sito dell'importatore, mi sa che in Italia sono disponibili solo in tale grammatura e secondo me le 36 grammi, pur se con qualche grammo in meno di pallini, sono più performanti per via della velocità nettamente superiore. Nel caso, non rimane che sperare nelle Winchester o in altro ancora.
 
Re: Cartucce 2012....

mahhhhhhhhhhhhh!!!!! non sono cosi convinto !!!!!! provale prima di mano tua consiglio da amico !!!!!!!
 
Re: Cartucce 2012....

Ti dirò, un mio amico spara le Tundra a bassa densità, quelle da 32 grammi del 4 e da 35 grammi del 2 e me ne ha parlato un gran bene. Le HP dovrebbero avere anche una marcia in più. Spero solo non mi abbiano raccontato fesserie.

Meno male
è una bella notizia sapere k sono buone
ora dovrei cercare qualche super magnum x qualche occasione fuori dal gioco
ma non so ancora cosa prendere
 
Re: Cartucce 2012....

il problema acciaio mi sà che sarà in tutta italia non solo in emilia romagna in lazio e in veneto...c'è una norma europea precisa in merito....poi fatta la legge trovato l'inganno...
la blinde side non è piombo e acciaio...è solo acciaio,come si evince dallo spot,(grazie per averlo messo)....la cosa vincente è il tipo di borra,praticamente uguale a quella delle federal black could.......quella fà la differenza....poi io quest'anno con le remington nitro steel mi son trovato da dio....ma quest'anno una volta saputo di questo arrivo...he he he non vedo l'ora di provarle....
un caro saluto a tutti....

--- AGGIUNTA AL POST ---

le black could non sono a norma norma chip,e quindi non le vedremo mai (non mi chiedere che ***** è..me lo hanno spiegato ,ma non me lo ricordo).
quest'anno io mi butterò volentieri sulle remington weyghmaster (se si scrive poi così,tungsteno) considerate le num,. 1in america e sulle winchester
poi se salterà fuori qualcosa di interessante sempre pronto a comunicarvelo..senza problemi...

--- AGGIUNTA AL POST ---

Cari amici,ho pensato di organizzare appunto una battuta di caccia in romania a maggio,la winchester mi offre un maxus e 5000 cartucce da provare sul campo...sapete su una placca,non sarebbe eticamente corretto....
Quindi battuta di caccia a palmipedi misti.... in modo da poter testare le cartucce in questione......
OVVIAMENTE E' UNA BATTUTA......
devo testarle??? scusate un'attimo,io vi ho fatto una proposta comunicando una news importante,secondo voi in america ,dove è obbligatorio da un tot di anni l'acciaio,sono indietro o avanti???
Ho un'amico in canada,Gatto e con lui ci siamo parlati spesso su skipe,e mi ha illuminato sul tipo di munizionamento..parlandomi in modo eccellente delle remington nitro steel (acciaio magnum) e winchester blinde side....ma anche di altre munizioni,che però in italia non si trovano.
Vi chiedo scusa ma faccio un po fatica a fare anche da tester.....io di solito faccio così...e se vi può andar bene...potremmo procedere in questo modo....
Voi quest'anno potete usare le remington nitro steel, perchè le ho testate e vanno da dio...(sempre che vi fidiate del tester) magnum 39 gr...fantastiche....c'è lo 0 il 2 il 4 (il 4 corrisponde a un 6 piombo)......e io intanto mi testo le remington tungsteno e le winchester.....per me si può fare..divento anche meno matto....
L'anno scorso ho comprato per tutti baschieri al tungsteno,quest'anno baschieri,non la prendo manco se me la regalano.....in fiera a vicenza gli ho parlato e ho mosso una critica costruttiva alla saturn,cartuccia volgarmente copiata dalla federal black could,ma non utilizzabile in italia perchè essendo rame e nichel (rivestite) non si può usare...alla mia richiesta del perchè non le avevano fatte in tngsteno,mi è stato risposto..._ be lei compri una scatola di tungsteno e la mette li in bela vista....poi usa le saturn.
Dopo averlo mandato per campi lisi ( a cagare) gli ho detto se la multa me la pagava lui o eventuale recidiva......assurdo...mi son talmente **** che io di loro manco ne voglio sentir parlare.
Comunque c'è da dire che la loro tungsteno va veramente bene...ma le altre poi non sono da disprezzare....calcolando che per le 250 nitro steel del 4 ho speso €1,2 a cartuccia cioè 1,25 in meno della baschieri e con ottimi risultati...perchè spendere poi così tanto....
Ci riaggiorniamo presto...per il test.......magari..he he he.....
a proposito...ricordatevi....il trattamento nanoceramica agli strozzatori...con le leghe alternative,,,ti fà dimenticare la diferenza tra piombo e acciaio...una grande cosa...
buona serata a tutti....
 
Re: Cartucce 2012....

Delle cartucce a pallini d'acciaio non voglio sentirne neppure parlare ma se raggiungete un prezzo discreto con il tungsteno in cal. 12 fatemelo sapere qualcosa vorrei prendere oltre a quelle che ho gia' magari in piombo 4/5

grazie
 
Re: Cartucce 2012....

Riprendo la discussione...
Sul sito Winchester USA ho visto altre linee di munizioni con pallini in acciaio. Oltre alle Super X che dovrebbero essere vendute anche in Italia, ci sarebbero le XPert High Velocity Steel e le Supreme Steel. Qualcuno sa se sono importate in Italia?
Poi, riguardo alla Remington, sapete dirmi se della Nitro Steel Magnum, oltre alla 39 grammi è in vendita in Italia anche la 36 grammi? E della Sportsman Steel si sa niente?
Ciao a tutti!

Le Winchester che citi non le conosco. Tra le due Remington ti consiglio le Sportsman Steel Hi-Speed (ce ne son due tipi, normali ed Hi-Speed). Secondo me, le Nitro Steel non valgono il costo in piu'.

Ciao
 
Re: Cartucce 2012....

il problema acciaio mi sà che sarà in tutta italia non solo in emilia romagna in lazio e in veneto...c'è una norma europea precisa in merito....poi fatta la legge trovato l'inganno...
la blinde side non è piombo e acciaio...è solo acciaio,come si evince dallo spot,(grazie per averlo messo)....la cosa vincente è il tipo di borra,praticamente uguale a quella delle federal black could.......quella fà la differenza....poi io quest'anno con le remington nitro steel mi son trovato da dio....ma quest'anno una volta saputo di questo arrivo...he he he non vedo l'ora di provarle....
un caro saluto a tutti....

--- AGGIUNTA AL POST ---

le black could non sono a norma norma chip,e quindi non le vedremo mai (non mi chiedere che ***** è..me lo hanno spiegato ,ma non me lo ricordo).
quest'anno io mi butterò volentieri sulle remington weyghmaster (se si scrive poi così,tungsteno) considerate le num,. 1in america e sulle winchester
poi se salterà fuori qualcosa di interessante sempre pronto a comunicarvelo..senza problemi...

--- AGGIUNTA AL POST ---

Cari amici,ho pensato di organizzare appunto una battuta di caccia in romania a maggio,la winchester mi offre un maxus e 5000 cartucce da provare sul campo...sapete su una placca,non sarebbe eticamente corretto....
Quindi battuta di caccia a palmipedi misti.... in modo da poter testare le cartucce in questione......
OVVIAMENTE E' UNA BATTUTA......
devo testarle??? scusate un'attimo,io vi ho fatto una proposta comunicando una news importante,secondo voi in america ,dove è obbligatorio da un tot di anni l'acciaio,sono indietro o avanti???
Ho un'amico in canada,Gatto e con lui ci siamo parlati spesso su skipe,e mi ha illuminato sul tipo di munizionamento..parlandomi in modo eccellente delle remington nitro steel (acciaio magnum) e winchester blinde side....ma anche di altre munizioni,che però in italia non si trovano.
Vi chiedo scusa ma faccio un po fatica a fare anche da tester.....io di solito faccio così...e se vi può andar bene...potremmo procedere in questo modo....
Voi quest'anno potete usare le remington nitro steel, perchè le ho testate e vanno da dio...(sempre che vi fidiate del tester) magnum 39 gr...fantastiche....c'è lo 0 il 2 il 4 (il 4 corrisponde a un 6 piombo)......e io intanto mi testo le remington tungsteno e le winchester.....per me si può fare..divento anche meno matto....
L'anno scorso ho comprato per tutti baschieri al tungsteno,quest'anno baschieri,non la prendo manco se me la regalano.....in fiera a vicenza gli ho parlato e ho mosso una critica costruttiva alla saturn,cartuccia volgarmente copiata dalla federal black could,ma non utilizzabile in italia perchè essendo rame e nichel (rivestite) non si può usare...alla mia richiesta del perchè non le avevano fatte in tngsteno,mi è stato risposto..._ be lei compri una scatola di tungsteno e la mette li in bela vista....poi usa le saturn.
Dopo averlo mandato per campi lisi ( a cagare) gli ho detto se la multa me la pagava lui o eventuale recidiva......assurdo...mi son talmente **** che io di loro manco ne voglio sentir parlare.
Comunque c'è da dire che la loro tungsteno va veramente bene...ma le altre poi non sono da disprezzare....calcolando che per le 250 nitro steel del 4 ho speso €1,2 a cartuccia cioè 1,25 in meno della baschieri e con ottimi risultati...perchè spendere poi così tanto....
Ci riaggiorniamo presto...per il test.......magari..he he he.....
a proposito...ricordatevi....il trattamento nanoceramica agli strozzatori...con le leghe alternative,,,ti fà dimenticare la diferenza tra piombo e acciaio...una grande cosa...
buona serata a tutti....

a me sinceramente il tuo sarcasmo non fa ridere. sei stato tu che hai detto che le nuove winchester sono le migliori ,quelle che ammazzano di piu' ,pero' permettermi di dubitare .qui da noi ancora non sono state testate, io ci andrei con i piedi di "piombo" prima di proporre una cartuccia che ancora devi testare.. non credi? ovviamente e' una mia considerazione personale.. ciao.

Francesco
 
Re: Cartucce 2012....

Ciao Mirco , visto che quest'anno stai organizzando un gruppo d'acquisto e stai trattando remington , mi sai dire se è possibile avere una fornitura di wingmaster hd calibro 20 in bossolo 70 gr. 28 ? Se ho la certezza di poterle sparare col mio 20 camerato 70 e strozzato 8/10 me ne serviranno non meno di 50 , perchè col 20 l'unica speranza è il tungsteno come no-toxic . Grazie
Fabio
provo a sentire Fabio...mo me lo segno.....
ciao...
 
Re: Cartucce 2012....

Per i pallini direi almeno per me, piombature dal num. 4 al 6

Ma sono quelle in TUNGSTENO o cumunque in polimero no toxic

Se si IO e Retius 2405 ci si potrebbe candidare per 100 cartucce in due almeno....
 
Re: Cartucce 2012....

Le Winchester che citi non le conosco. Tra le due Remington ti consiglio le Sportsman Steel Hi-Speed (ce ne son due tipi, normali ed Hi-Speed). Secondo me, le Nitro Steel non valgono il costo in piu'.

Ciao

Da quanto c'è scritto sul sito della Remington, la differenza starebbe nella diversa V/0, leggermente maggiore nelle Nitro Steel.
Il problema è che sul sito di Paganini, l'importatore della Remington in Italia, ci sono solo le Nitro Steel e peraltro in versione da 1 1/4 oz in bossolo 70 e da 1 3/8 in bossolo 76. Secondo me invece sarebbero preferibili quelle da 1 1/4 oz in bossolo 76 (che sul sito Remington ci sono) per avere un buon compromesso fra densità di rosata e velocità.
Ci fosse un buon assortimento qui in Italia, proverei fra tutte le 32 grammi (1 1/8 oz) in bossolo 70 con pallini del 4 americano (3,3 mm) e le 36 gr (1 1/4 oz) in bossolo 76 con pallini del 2 americano (3,81 mm) di casa Remington e Winchester, visto che le Federal Black Cloud proprio non ci è dato di poterle provare!
 
Re: Cartucce 2012....

Sono un pò scettico, per due motivi; il primo è che mi sembra di aver capito, che quel contenitore, è simile a quello delle "no limits" della baschieri, quelli oltre i 100 mt, per intenderci. Si è visto che non è costante, in quanto, non si capisce a che distanza rilascia il piombo per aprire la rosata.
Secondo, il piombo cubico, oltre ad aprire molto velocemente è anche pericoloso, molto pericoloso. Mi ricordo della Legia star, con piombo cubico, che in alcuni casi, aveva effetto boomerang.
Può essere che mi ricreda, magari questo sistema di caricamento sarà diverso. Vedremo chi le userà, che impressione avrà.
 
Re: Cartucce 2012....

C'è una cosa che ancora non son riuscito a capire. Inizialmente le Tundra erano vendute in due tipologie, alta densità HD e bassa densità LD. Ora sul sito Fiocchi vedo solo versioni "normali" e "alte prestazioni" HP, senza alcuna menzione al peso specifico dei pallini.
Considerando che quelle "normali" sono disponibili con pallini n. 4 e 2, mentre le HP con pallini n. 5, mi viene da pensare che le prime abbiano pallini a bassa densità, mentre le seconde ad alta densità...
Qualcuno ne sa qualcosa in più? [26]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto