Cartucce 2012....

Re: Cartucce 2012....

Oggi ho avuto una proposta x le cartucce TUNDRA della fiocchi
Il prezzo esatto verrà fatto in base alla quantità acquistata, l’offerta è stata quella di pagarle quasi a prezzo di fabbrica
Possibilità di scelta N° pallini e grammature
Confezione minima da 100 cartucce
Se siete interessati mi posso attivare x avere ulteriori informazioni

ciao Paolino di quali Tundra parli? la versione LD (low density) o la HD (high density)
 
Re: Cartucce 2012....

Se le Remington Sportsman Steel sono quelle normali tanto vale prendere altro. Darei un' occhiata ai prezzi delle Clever magum da 36g e supermagnum da 39 grammi che sono entrambi ad alta velocita' e, da quanto dichiara la Clever, contengono pallini di un acciaio piu' tenero rispetto alla media.

Ciao

le clever da 36g le ho usate al termine della scorsa stagione qualche mattina su delle alzavole entro i 30 metri....quelle poche che ho usato sono andate bene ed anche il costo è buono....mi sembra 10 o 13 euro il pacco da 25.
 
Re: Cartucce 2012....

dico la mia:

sarebbe troppo bello se con il trattamento alla nanoceramica si trasformassero le prestazioni dell'acciaio in quelle del piombo! a questo punto basterebbe fare il trattamento e tutto sarebbe risolto... se la cartuccia è scarsa non saranno certo 7 cm di raccordo terminale a farla diventare buona

l'acciaio resta l'acciaio, il piombo resta il piombo, il tungteno resta il tungsteno


Mirko è quello che penso anche io ma è un pensiero/sensazione non supportata da valutazioni o prove sul campo. Mi piacerebbe se qualche utente esperto e conoscitore della materia potesse fornirmi informazioni in merito.
 
Re: Cartucce 2012....

Ma le Fiocchi Tundra le ha provate qualcuno? Si sa come vanno? Il mio armiere mi ha detto che prendendone un certo quantitativo potrebbe fare un buon prezzo.
 
Re: Cartucce 2012....

mi sembra una trovata americana abbastanza colorata il "cubo" ....ma secondo le leggi della fisica una sfera non dovrebbe essere più veloce di un cubo...bhà oltre tutto jk6 38 gr pb 5 fiocchi...forever!!io sparo a tiro ma anche ai limiti mi da soddisfazioni..ovviamente da noi non ce ancora il prob dell'acciaio...quando ci sarà si vedrà...
 
Re: Cartucce 2012....

scusate una cosa, ma siamo diventati matti per avere la perfetta sfericita' del piombo per avere rosate piu' compatte e tiri piu' lunghi e adesso questi ci vogliono far credere che abbiamo sbagliato tutto? ma, voglio proprio vedere....

Francesco
 
Re: Cartucce 2012....

scusate una cosa, ma siamo diventati matti per avere la perfetta sfericita' del piombo per avere rosate piu' compatte e tiri piu' lunghi e adesso questi ci vogliono far credere che abbiamo sbagliato tutto? ma, voglio proprio vedere....

Francesco

infatti mandiamo la fisica a farsi fottere...
 
Re: Cartucce 2012....

Le Clever in acciaio hanno un prezzo non eccessivo, mi pare sui 0,80-1,00 € l'una, ma ho sentito pareri discordanti sulle loro prestazioni. Tra l'altro il mio fucile è camerato 76, quindi al limite potrei provare unicamente le magnum 3". Le proverò, anche se rimane il dubbio, come per le altre italiane, che la velocità iniziale non sia sufficientemente elevata da garantire una sufficiente energia residua (mi sembra che vengano spinte a velocità "da piombo"), mentre le americane, grossomodo, si mantengono su V/0 abbastanza elevate di circa 1450-1550 Fps e anche di più come nel caso delle Remington Hypersonic.
Le Sportsman Steel che ha Paganini secondo me sono le vecchie e sono praticamente quelle con velocita' normali o quasi. Prova a chiedere ma non mi sembrano quelle Hi-Speed. Le Clever magari costano meno e sono pure un po' piu' veloci.

Ciao
 
Re: Cartucce 2012....

In pratica mi sembra che siano piu' o meno equivalenti, buone a breve-media distanza e scarsette sulle 40 yard anche se il tipo tira dei pallini BB (cioe' 4/0).
L'unica cosa certa, visto il commento immediato subito doto aver tirato il grilletto, e' che la Remington Hypersonic scalcia come un mulo! ;)
Le Federal e le HeviSot pero' non sono importate. Le HeviShot Hevy Metal sono un miscuglio di acciaio e scarti della produzione di pallini al tungsteno ed hanno una densita' simile a quella del bismuto. Delle Federal non so cosa pensare, le cartucce ad alta velocita' con pallini di piombo che fanno uso della stessa borra paracadute delle Black Cloud e del miscuglio pallini ramati+pallini saturnini sono state molto criticate.

Ciao
ciao flagg,così si parla,per le federal,non essendo a norma chip,non potremo mai,purtroppo porci il problema...in Italia non verranno mai....
le hypersonic..sono cnsiderate molto in america....ma le tungsteno sempre remington....molto di più..diciamo il top di gamma....l'ano scorso x 100 cartucce,mi hanno chiesto 3,8 a cartuccia a imola dove ho comprato remington nitro steel...a 1,2....in armeria da innocenti a montemurlo,ero la 2 settimane fà e mi sono incontrato con un'amico di pistoia per organizzare un corso di richiamo a fucecchio, visitando questa armeria le ho viste...e me le hanno proposte "solo" a 4,5 euro l'una...azz....
un saluto e buon week end....
 
Re: Cartucce 2012....

X quanto mi riguarda, sono PREVENUTO.
Anche io NON vedo proprio come il pallino cubico possa battere a parità di tutte le condizioni quello sferico ..... infatti era usato x le dispersanti, Legia docet.

Diverso in parte è il caso delle Black Cloud, a mio modesto parere, xchè l'anello saturnale effettivamente potrebbe dare un qualcosa in più di mortalità e capacità di penetrazione nelle piume-pelli degli animali, tanto più se abbinato ad un contenitore particolare come il flite-stopper.
NON le ho però MAI provate x cui le mie sono considerazioni del tutto teoriche.

Insomma, personalmente preferisco prendere qualcosa di tradizionale sferico col Tung, anche forse più costoso, piuttosto che materiale di cui dubito ab origine.
2 pacchi di Black Cloud invece le proverei volentieri ed a prescindere, ricordando però anche che gli stessi americani hanno DOVUTO creare choke particolari specifici x questi pallini x migliorarne la resa.

Se si riterrà qui di fare una nuova CENTRALE ACQUISTI TRAMITE L'AMICO MIRCO COSTA, che ringrazio x la Sua consueta disponibilità ed aggiornamenti che ci propone, io posso essere della lista ..... NON x le Winchester della specie però.
 
Re: Cartucce 2012....

ciao Mirco non mi intrometto nel discorso dell'acciaio o meno perchè ancora non sono ben aggiornato (come dice Luigi Scarpellini....)
ma una cosa te la voglio chiedere ovviamente senza sarcasmo o cattiveria...
conosco benissimo l'armeria scarpellini l'anno scorso ho comprato diversi fucili l'ultimo qualche giorno fa e di diverse marche e modelli....MA PERCHE' A ME BERETTA BENELLI MAROCCHI BIGNAMI oppure NSI RC o FIOCCHI visto che ne acquisto tante NON MI HANNO PROPOSTO UNA BATTUTA IN ROMANIA CON UN
FUCILACCIO ANCHE USATO E 5 SCATOLE DI CARTUCCE ....sarà che sono sempre il solito sfigato...
ps:per me andare a caccia ai ratti o nutrie va più che bene basta sparare un po visto che qui da noi gli unici uccelli che si vedono nei fiumi sono attaccati in mezzo alle gambe!!!ciao e non prenderla come un offesa ho voluto solo scrivere 2 righe di "protesta"!!!
 
Re: Cartucce 2012....

Ciao Mirco , visto che quest'anno stai organizzando un gruppo d'acquisto e stai trattando remington , mi sai dire se è possibile avere una fornitura di wingmaster hd calibro 20 in bossolo 70 gr. 28 ? Se ho la certezza di poterle sparare col mio 20 camerato 70 e strozzato 8/10 me ne serviranno non meno di 50 , perchè col 20 l'unica speranza è il tungsteno come no-toxic . Grazie
Fabio
 
Re: Cartucce 2012....

Io per l'anno venturo proverò certamente RC Atomic Line, sia da 35 gr. (bossolo 12/70 verde) che da 36 gr. (bossolo 12/76 rosso) per 1° o 1° e 2° colpo, con pallini del 2 e del 3, poi sarei curioso di provare le Remington Nitro Steel con pallini del 2, che dovrebbero avere una marcia i più, per 2°-3° colpo. Proverò anche le cartucce di Stoffi, sempre in acciaio, di cui ho sentito parlare bene. Sulle Winchester sono un pò scettico, le pubblicità secondo me lasciano il tempo che trovano, bisogna vedere sul campo come si comportano, cioè se effettivamente la borra accompagna i pallini per un certo tratto consentendo loro di mantenere buona velocità e se il pallino di forma cubica riesce effettivamente a compensare almeno in parte il minore potere invalidante dell'acciaio. Sarei stato molto curioso di provare le Federal Black Cloud, ma ho letto che non verranno importate in Italia per chissà quale problema di omologazione. Peccato, speriamo cambi qualcosa per il futuro, altrimenti mi dovrò accontentare di quello che passa il convento.
 
Re: Cartucce 2012....

Ho visto la scheda tecnica ma sono in bismuto o tungsteno? E quanto costano diciamo le 35 grammi?

Ci sono di due tipi, entrambe con pallini di un polimero contenente tungsteno, ma con densità diversa, quindi comunque non saranno economiche quanto quelle in acciaio. Secondo me, anche quelle con pallini a bassa densità, da 32 gr. del nr. 4 e da 35 gr. del nr. 2, più economiche, dovrebbero essere comunque meglio delle cartucce in acciaio. Altrimenti, ci sarebbero anche le 35 grammi con pallini del 5 alta densità. Il prezzo l'armiere non me l'ha fatto, mi ha solo detto che a fronte di un certo quantitativo avrebbe potuto farmi un certo sconto.
 
Re: Cartucce 2012....

Se puoi, fammi sapere da chi ti sei rivolto, anche in mp e tienici informati sull'efficacia appena avrai modo di fare qualche prova!

sulla qualità del prodotto te l'ho gia detto io ci ho fatto caccia questa ultima stagione e mi sono trovato veramente bene...
se vuoi sentire:
HCNF ANDREOLI MAURO....030/3385701
ritengo che possa essere utile a tutti...un saluto...
puoi dirgli che il numero l'hai avuto da me senza problemi....ciao.
 
Re: Cartucce 2012....

ho capito ma non e' facile mettere d'accordo tante teste pensanti per una class action finalizzata ad un acquisto di gruppo oltre tutto siamo sparsi da nord a sud......
parliamone e vediamo cosa viene fuori
 
Re: Cartucce 2012....

penso che l'amico mirco Costa prima di proporre queste cartucce debba almeno prima testarle , anche perche' non penso che abbiano un prezzo proprio contenuto. e poi sconvolgono una legge fisica (come diceva il nostro vito).

Francesco
 
Re: Cartucce 2012....

sulla qualità del prodotto te l'ho gia detto io ci ho fatto caccia questa ultima stagione e mi sono trovato veramente bene...
se vuoi sentire:
HCNF ANDREOLI MAURO....030/3385701
ritengo che possa essere utile a tutti...un saluto...
puoi dirgli che il numero l'hai avuto da me senza problemi....ciao.

Grazie mille Mirco!
 
Re: Cartucce 2012....

Penso che i video di presentazione lascino il tempo che trovano...... lì sparano tutto a ultratiro e le quantità di incontri sono elevate all'ennesima potenza, poi però bisogna tornare con i piedi per terra e fare i conti con la nostra realtà.... che conosciamo tutti.. bisognerebbe provarle sul campo....:confused:
 
Re: Cartucce 2012....

......he he he baschieri,ma perchè sti ciuchi non hanno fatto la saturn in acciaio o in tungsteno....***** hanno copiato tutto,non potevano farla completa ???? mah..va beh...

Perche' il pallino saturnino, anche nelle Federal, serve per allargare ed omogeneizzare la rosata prima ancora di tagliare, secondo me. Neanche la Federal lo usa nella cartucce al tungsteno. Usare il tungsteno per tirare entro 30 metri e' uno spreco, visto quello che costa. Usare la borra paracadute col tungsteno significa tirare a palla fino ad una bella distanza! In pratica nella cartucce con pallini d'acciaio, io penso, che usando la borra paracadute si mantiene la rosata piu' compatta per piu' tempo in modo da mantenere un po' piu' di velocita' per poi allargarsi piu' omogenamente ed anche rapidamente sulle tipiche distanze di tiro. Questo forse in teoria.....ma non mi convincono piu' di tanto.

Inoltre le stesse cartucce Federal che contemporaneamente:
1) hanno il miscuglio di pallini ramati e pallini saturnini in piombo
2) usano la borra paracadute
3) sono caricate ad alta velocita'
sono state molto criticate perche' non sono meglio delle altre piu' tradizionali, anzi sono molti dicono che sono davvero deludenti!

Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto