Re: Quota chiaro Emilia Romagna

Il Lamone è a Faenza, ma sbocca a Ravenna ..... esattamente a fianco della Piallassa Baiona, alimentando VALLE DELLA CANNA E PUNTE ALBERETE.
La Risarina è attigua, dalla parte opposte della Baiona sul lato Nord ..... ed i chiari sono ad un centinaio di metri dal suo argine.

Zona Imola-Medicina credo che Mirco Costa e Zanoni (con Franz e Giovy), o più verso Ferrara il Ferretti, siano le persone più indicate x ottenere informazioni utili.
Comunque zona Conselice e Lavezzola qualcosa c'era tempo fa; potresti sentire anche nella riserva della Coop. di Conselice (AZ. Massari).
 
Re: Quota chiaro Emilia Romagna

Come dice giustamente il caro Beppe,bisogna capire le esigenze e le possibilita' di chi cerca un chiaro,qui ne esistono parecchi e nella mia piccola esperienza posso dire con certezza che l'organizzazione,l'habitat,il lavoro effettuato,la localita'porta a variare di molto i prezzi,ovviamente il prestigio del chiaro nel tempo si e' rivalutato in base agli abbattimenti,altri non sono neanche piu' attivi.Io personalmente mi tengo stretto il mio anche se gli abbattimenti sono scarsi,ma effettivamente il costo e' minimo e noi ci accontentiamo,una giornata alla settimana non puoi pretendere situazioni ricorrenti di avvistamenti e di carnieri,ma qualcuna da ricordare succede......!!...io gia' mi ero informato per un amico,ma ancora non ho trovato qualcosa degno di nota....ciao Davide...
 
Re: Quota chiaro Emilia Romagna

Raga, per me le zone di cui parlate voi sono sicuramente delle ottime zone di caccia, ma troppo lontane da dove sono io, come vi dicevo cerco qualcosa di più vicino. vedremo.......
 
Re: Quota chiaro Emilia Romagna

Non è facile trovare chiari liberi e buoni per la caccia di valle, le valli sono come le donne con più spendi con piu sono buone , ad oggi non ho niente di offerte per botti libere nelle vicinanze Medicina e Bolognese se capita qualcosa di nuovo mi faccio vivo
 
Messaggi
771
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Avendo quest'anno ceduto, per svariati motivi organizzativi, la mia quota in un chiaro nel modenese, sono alla ricerca di un altro posto in cui praticare la mia passione.
Vivo nei pressi di Imola, ma non essendo originario della zona, chiedo se qualcuno può segnalarmi chiari o valli, nella mia zona, che hanno bisogno di un socio ( altrimenti dovró volgere le mie attenzioni al Danubio, rinunciando peró a cacciare le anatre ogni settimana).
Vi ringrazio anticipatamente per il contributo
Gianluca
 
Re: Quota chiaro Emilia Romagna

Non è facile trovare chiari liberi e buoni per la caccia di valle, le valli sono come le donne con più spendi con piu sono buone , ad oggi non ho niente di offerte per botti libere nelle vicinanze Medicina e Bolognese se capita qualcosa di nuovo mi faccio vivo

Grazie mille
Comunque, io , purtroppo, non ho molto tempo da dedicare , poiché lavoro tutti i giorni e devo viaggiare da Bologna a Verona .
Sono libero solo alla domenica, nonché durante l'inverno, qualche giornata quando il tempo sembra particolarmente buono per le anatre.
Se avete qualcosa, fatemi sapere.
Grazie mille
 
Re: Quota chiaro Emilia Romagna

Ciao, io sono a bologna, mi sono messo anchio alla ricerca l'anno scorso, ma ho trovato solo cose costose e poco convincenti.
Be di appostamenti ce ne sono un bel po....nella BO2, tutti occupati.
ciao.
 
Re: Quota chiaro Emilia Romagna

Caro collega, NON è facile o meglio NON è facile trovare quelli "buoni" ..... xchè tra quelli mediocri e scarsi si trovano.

Inoltre sarebbe importante capire le Tue esigenze se solo x un giorno o 2 o veramente come socio x tutti i giorni, così come le dimensioni e x che tipo di caccia vorresti trovare qualcosa di soddisfacente.
Ricordo ad es. che nel ravennate i chiari, salvo rare eccezioni sono numerosi ma piccoli, spesso inadatti x la caccia mattutina, ma efficacissimi x quella tardo pomeridiana, mentre nel ferrarese-bolognese ve ne sono di dimensione utile x la caccia mattutina, anche dentro le riserve private ...... con ovvi costi conseguenti.
Poi esistono quote vallive, sia a Ravenna in Baiona che a Comacchio, anche queste con grande differenza di reperibilità e con costi diversissimi tra affitto e proprietà ..... insomma ci potrebbe essere qualche segnalazione, ma occorrerebbe capire esigenze personali e costi-tempi ..... xchè ad es. nella Risarina, vicino al Lamone, sei hai tempo da dedicare e x gestire esiste un chiaro di 4ha da affittare libero ..... .e NON è escluso un altro da circa 8ha ..... ma c'è da lavorarci e tanto.
Saluti.
 
Re: Quota chiaro Emilia Romagna

ciao, ma il Lamone è a Faenza, o forse ho capito male io.....un po lontanuccio. X il fatto di lavorarci vicino non penso che sia un problema è una caccia che ho sempre fatto giù in campania, ogni tanto nei periodi buoni ci ritorno, adesso è da qualche anno che mi trovo a bologna e sono passato alla stanziale.....in mancanza d'altro!!!! Comunque non so se conosci le zone di medicina, castel san pietro, imola di chiari ne ho visti sembrano tutti occupati....anche di riserve private,che ho già escluso visti i costi non è per me!!!Poi conoscendo la caccia agli acquatici quelle quote giornalieri di 2 - 3- 5 giorni, è tutta una scommessa. C'è da girare un po.
ciao.
 
Caro collega, NON è facile o meglio NON è facile trovare quelli "buoni" ..... xchè tra quelli mediocri e scarsi si trovano.

Inoltre sarebbe importante capire le Tue esigenze se solo x un giorno o 2 o veramente come socio x tutti i giorni, così come le dimensioni e x che tipo di caccia vorresti trovare qualcosa di soddisfacente.
Ricordo ad es. che nel ravennate i chiari, salvo rare eccezioni sono numerosi ma piccoli, spesso inadatti x la caccia mattutina, ma efficacissimi x quella tardo pomeridiana, mentre nel ferrarese-bolognese ve ne sono di dimensione utile x la caccia mattutina, anche dentro le riserve private ...... con ovvi costi conseguenti.
Poi esistono quote vallive, sia a Ravenna in Baiona che a Comacchio, anche queste con grande differenza di reperibilità e con costi diversissimi tra affitto e proprietà ..... insomma ci potrebbe essere qualche segnalazione, ma occorrerebbe capire esigenze personali e costi-tempi ..... xchè ad es. nella Risarina, vicino al Lamone, sei hai tempo da dedicare e x gestire esiste un chiaro di 4ha da affittare libero ..... .e NON è escluso un altro da circa 8ha ..... ma c'è da lavorarci e tanto.
Saluti.

Salve Beppe.
Ho visto qui che hai notizie su quote in Romagna. Sai qualcosa per 1-2 giornate la settimana per l'anno prossimo? Qualcosa che abbia la possibilità di cacciare al mattino-
Grazie!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto