Mai usato morette e moriglioni x richiamo???

Re: Mai usato morette e moriglioni x richiamo???

quà da noi c'è un'allevamento ed ha un po di tutto....a Lavezzola,un tipo strano,ma ha un po di tutto,l'ultima volta ho visto,morette codoni,alzavole e magassi...poi basta chiedere....le alzavole 120 la coppia.....poi non ho chiesto nulla perchè ancora da noi,non si possono usare pennuti al di là di anatre germanate.
se ti vuole il numero,te lo faccio avere...ok...
a presto...
Mirc1.
 
Re: Mai usato morette e moriglioni x richiamo???

Non li avete mai usati x richiamo??????
Funzionano????’
Come si comportano??????
Meglio legati oppure no????
Se li tengo in un gabbione cantano?????
Sapete dove li posso trovare al nord Italia????
Magari anche le uova fecondate mi andrebbero bene
Grazie mille

Ciao,che funzionino come richiamo ho i miei grossissimi dubbi.......
Sicuramente dovranno essere esclusivamente nati in cattività,altrimenti sono intrattabili.
Preferibile in gran numero e in un gabbione molto ampio.....ci pensano loro a formare il branco......e questa sarebbe l'attrattiva migliore......
Canteranno comunque pochissimo e solo nel periodo degli amori....forse daranno di voce qualche rara volta di notte.
Per trovarli non dovrebbero esserci problemi.....ma ne vale la pena?
Ciao,Paolo.
 
Re: Mai usato morette e moriglioni x richiamo???

Personalmente ho avuto entrambi nelle voliere a tunnel del chiaro, sempre a Fucecchio...

La moretta non l'ho mai sentita e penso abbia fatto solo da comparsa, sul morettone devo dire di averne inciampati alcuni, in particolare maschi, che cantavano spesso, a buio e all'ora buona, anche se vedevano altre anatre...

Sul fatto che non funzionino ho qualche dubbio, ricordo benissimo una mattina che un morettone maschio posato lungo inizio a rispondersi con uno nella voliera, per poi venire confidente proprio verso di essa. Lo lasciammo fare per capire se andava agli stampi oppure al suo simile, risultato poi dovemmo farci vedere dalla botte per sparare perchè stava praticamente attaccato alla rete del tunnel a duettare con i 2 maschi presenti all'interno....

E' chiaro che da noi sono animali troppo sporadici per giustificarne un impiego massiccio, non so' se in realtà dove sono molto + presenti qualche voliera ben fornita possa dare qualche risultato consistente......poi sono arrivate le nuove mode di "rubare" gli uccelli ed adesso è impossibile usarne, non solo morettoni ma anche gli altri...

Se vuoi acquistarne veramente allevati contatta "Allevamenti FERUGLIO" Palazzolo dello Stella (UD) tel. 0432 - 779194, non so se il numero è sempre quello...

Un saluto

Sandro

Grazie Sandro
dove caccio io si vedono prevalentemente morette e moriglioni
 
Re: Mai usato morette e moriglioni x richiamo???

Ma si trovano così facilmente da voi anatre diverse dai germani? Qua no...
Sarebbe utilissimo un thread dove indicare vari allevatori e prezzi riscontrati no?
 
Re: Mai usato morette e moriglioni x richiamo???

Ora sarà difficile xò in estate mi hanno detto k a Varese si trovano i nuovi nati a 120 euro a coppia
 
Re: Mai usato morette e moriglioni x richiamo???

Personalmente ho avuto entrambi nelle voliere a tunnel del chiaro, sempre a Fucecchio...

La moretta non l'ho mai sentita e penso abbia fatto solo da comparsa, sul morettone devo dire di averne inciampati alcuni, in particolare maschi, che cantavano spesso, a buio e all'ora buona, anche se vedevano altre anatre...

Sul fatto che non funzionino ho qualche dubbio, ricordo benissimo una mattina che un morettone maschio posato lungo inizio a rispondersi con uno nella voliera, per poi venire confidente proprio verso di essa. Lo lasciammo fare per capire se andava agli stampi oppure al suo simile, risultato poi dovemmo farci vedere dalla botte per sparare perchè stava praticamente attaccato alla rete del tunnel a duettare con i 2 maschi presenti all'interno....

E' chiaro che da noi sono animali troppo sporadici per giustificarne un impiego massiccio, non so' se in realtà dove sono molto + presenti qualche voliera ben fornita possa dare qualche risultato consistente......poi sono arrivate le nuove mode di "rubare" gli uccelli ed adesso è impossibile usarne, non solo morettoni ma anche gli altri...

Se vuoi acquistarne veramente allevati contatta "Allevamenti FERUGLIO" Palazzolo dello Stella (UD) tel. 0432 - 779194, non so se il numero è sempre quello...

Un saluto

Sandro
 
Re: Mai usato morette e moriglioni x richiamo???

Io ho visto che in Francia li allevano ed usano poco negli "les appellants".
Ciò NON toglie che possano servire essendo uccelli fortemente gregari come "vivacità di gioco" così come esistano esperienze diverse, ma che siano efficaci nel richiamo a voce ..... dalla cattività, bohhhhh ho qualche perplessità, ed in ogni caso x quello che mi "hanno insegnato i vecchi qua" nessuno mi ha evidenziato tale necessità-importanza venatoria nel passato, anche xchè OGGI il probema qua NON si pone.
Interessante comunque x me la nota di Sandro, che saluto caramente.
 

paolopaolino

Utente Registrato
Messaggi
652
Punteggio reazioni
1
Punti
16
Non li avete mai usati x richiamo??????
Funzionano????’
Come si comportano??????
Meglio legati oppure no????
Se li tengo in un gabbione cantano?????
Sapete dove li posso trovare al nord Italia????
Magari anche le uova fecondate mi andrebbero bene
Grazie mille
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto