Re: Giostra anatidi

ciao ....per esperienza ti dico che il motorino di avviamento non è adatto per stare in moto a lungo si brucerebbe ...occorre un motore di tergicristallo o meglio ancora se riuscissi a trovare il motorino di un radar....seconda cosa ascolta il consiglio di mirco costa io la penso come lui cioè che dopo l'alba diventa controproducente.....poi provare per credere meglio usare un volantino vivo magari legato con un filo da farlo anke volare solo fra gli stampi ...vedrai che funziona molto di più!
 
Re: Giostra anatidi

conosco bene le problematiche del motore ;) grazie per le informazioni :)
quindi in pratica secondo voi invece che giostrame vario è meglio avere a disposizione dei buoni richiami vivi che chiamino, trai quali qualcuno che possa volare ''in filagna''?

--- AGGIUNTA AL POST ---

pur non avendone mai utilizzate non credo nella bontà di queste giostre per anatre, sono più propenso all'utilizzo di mojo in determinate circostanze e dei flotter in altre, per inciso: avessi il vivo farei buon uso loro...

saluti
cos'è il flotter?
 
Re: Giostra anatidi

pur non avendone mai utilizzate non credo nella bontà di queste giostre per anatre, sono più propenso all'utilizzo di mojo in determinate circostanze e dei flotter in altre, per inciso: avessi il vivo farei buon uso loro...

saluti
 
Re: Giostra anatidi

Aquila se vuoi un consiglio per la caccia agli anatidi quella giostra serve a poco ma molto poco.
Come hanno fatto altri ti consiglio dapprima se puoi prendi dei richiami vivi che fanno già un bel gioco assieme a stampi.
Poi se proprio vuoi prendi un mojo che, specialmente per il primo mese, è attirante.
La giostra sul video esteticamente è bellissima ma attrattivamente non è cosi
 
Re: Giostra anatidi

Per creare una giostra di quel tipo bisogna conoscere le forze che interagiscono sul motore e che fondamentalmente sono due: la forza assiale e la forza radiale. La assiale e quella forza data dal peso della struttura che deve girare, quella radiale è quella forza che interagisce nell'albero motore per effetto della rotazione, degli attriti, della lunghezza dei bracci. Ora per costruire quella giostra dove sia a pesi che a sbilanciamento siamo ai limiti, sarebbe meglio creargli un castello sopra l'albero motore con inserito all'interno un cuscinetto, magari uno di quelli che possano sopportare sia la forza assiale che quella radiale. Per effetto del cuscinetto il motore sarebbe libero da forze assiali e con poco sforzo riuscirebbe a far girare il sistema.....non so se mi son spiegato, spero di si. Ciao
 
Re: Giostra anatidi

dovrebbe essere nannini di santasofia (forli),fa anche i germani e qualunque altro volatile,lui è l'imbalsamatore e che fa apparecchiature del genere,ma ti dico che su cabelas.com c'è la rotex che porta 2 alzavole ali rotanti o due baby moyo sempre ali rotanti...eviteresti fili penzolanti o batterie in zonba...un bel pali e due aste una difronte all'altra...li se si riuscisse a mettere due expedite ad ali battenti...i rapid flyer...saresti al top...(sempre parere personale...).
Mirco Costa Imola Caccia Ambiente.
 
Re: Giostra anatidi

Pensavo di fare quella che a pesca è chiamata 'teleferica' per la pesca con il pesce vivo...quindi un filo teso su cui scorre un moschettone con attaccata l'anatra che fa il suo voletto di 15/20 metri...e costruire una giostra di quelle come vendono su cabela's? Con lo spago e le 3 carrucole attaccate a 3 picchetti, con il motore che muove il filo con gli stampi e li fa 'nuotare' in moto triangolare?
 
Re: Giostra anatidi

conosco bene le problematiche del motore ;) grazie per le informazioni :)
quindi in pratica secondo voi invece che giostrame vario è meglio avere a disposizione dei buoni richiami vivi che chiamino, trai quali qualcuno che possa volare ''in filagna''?

--- AGGIUNTA AL POST ---


cos'è il flotter?


perdona l'errore di trascrizione, mi riferivo al floater cioè questo http://www.bighunter.net/shop/dettaglioArticolo.seam?codiceArticolo=13.815
 

Aquila 1

Utente Registrato
Messaggi
34
Punteggio reazioni
0
Punti
1
salve a tutti
sono rimasto molto ''impressionato'' da questa giostra:
http://youtu.be/z3v1XL_sVRE
secondo voi è realizzabile?
pensavo di usare un motorino d'avviamento con un bel riduttore di giri... e per ovviare allo sbilanciamento che comporta l'uso di un solo braccio (altrimenti ci vorrebbe un palo piantato di brutto nel fango che però resti lì ad oltranza e sia inamovibile) pensavo di poter realizzare un braccio opposto con un peso -piombo- in modo da renderla stabile
grazie mille
Rob
 
Re: Giostra anatidi

dovrebbe essere nannini di santasofia (forli),fa anche i germani e qualunque altro volatile,lui è l'imbalsamatore e che fa apparecchiature del genere,ma ti dico che su cabelas.com c'è la rotex che porta 2 alzavole ali rotanti o due baby moyo sempre ali rotanti...eviteresti fili penzolanti o batterie in zonba...un bel pali e due aste una difronte all'altra...li se si riuscisse a mettere due expedite ad ali battenti...i rapid flyer...saresti al top...(sempre parere personale...).
Mirco Costa Imola Caccia Ambiente.

ciao mirco come sempre nn t sfugge nulla...confermo per nannini e' proprio una sua produzione...ps: fata magneda iarsera!!!!
 
Re: Giostra anatidi

ciao Mattia,divago un'attimo sulla giostra....ne hanno o almeno ne avevano una usata con un germano maschio ad ali battenti..ma mi sembra che usata in quella armeria a lugo ma il tizio voleva 450,euri....occhio che suonano a morto...fatti bene ma....
io ho utilizzato un'anno una giostra da colombaci by segurini e mi son fatto imbalsamare ad ali aperte due alzavole maschio e 2 femmine,,,,beh in acqua era un gran bel vedere...quella mattina passò un germano femmina...e ci passò proprio sopra dopo una bella e invogliante virata.....1° l'ho padellato...2° ho notato che gli garba a buio...ma dopo le 7/8...meglio toglierla,faceva effetto fucilata....prima si avvicinavano ma poi prima di arrivare nella loro danger zone,saltavan via come missili.....ma se si deve fare..per mè son sufficenti ad ali fisse e con un regolatore di velocità della giostra....se vi vuole l'imbalsamatore a buoni prezzi..chiedete pure è un piacere sempre aiutare i colleghi...
Caro Mattia per la mirabolante cena di ieri sera ti garantisco che la compagnia è stata favolosa....con te...sempre uno spettacolo,Morris è un mito...gran personaggio anche lui-----ma la cena una "mirabolante chiavata"...35 euro....buttati nel water erano spesi meglio...la prossima la organizzo io a imola per gli amici...e vedi come cambiano le cose...
un saluto a tutti...domani sarò a vicenza...ho degli incontri interessanti,già stamattina mi sono adoperato per cercare di risolvere quella cagata sul calendario con validità annuale e come delibera,quindi impugnabile anche da una formica......ci si deve riuscire...ma stavolta son partito dal gnocco duro...vediamo domattina come si porranno questi signori dirigenti nazionali e regionali di queste associazioni venatorie.
Se riusciamo a stare uniti e coesi....stavolta dobbiamo fargli paura...sti coglioni devo iniziare a capire che il 2013 è alle porte e stavolta il nostro voto avrà un bel peso....
ciao a tuti e buona serata amici cacciatori.....
 
Re: Giostra anatidi

eh è proprio lì che me ne sono invaghito :D
comunque riguardo la mia idea di provare a costruirla con un motorino d'avviamento di piccole dimensioni, tipo quello di una vespa/una panda? costruendo un riduttore di giri o qualcosa di affine?
P.S. Mirco sono quello che ti ha chiesto del maxus su FB qualche giorno fa ;)
Ciao aquila
io l'avevo costruita x le pavoncelle, avevo usato un motorino di un tergicristallo, li secondo il collegamento hai gia la scelta delle velocita e non ti serve nessun riduttore
 
Re: Giostra anatidi

oggi in fiera a Vicenza c'era un'espositore che l'aveva ( non in funzione per motivi di spazio) con una coppia di fischioni che si seguivano, a chi può interessare ( e se non faccio pubblicità involontariamente) questo è il link:http://www.rrcaccia.it/
eh è proprio lì che me ne sono invaghito :D
comunque riguardo la mia idea di provare a costruirla con un motorino d'avviamento di piccole dimensioni, tipo quello di una vespa/una panda? costruendo un riduttore di giri o qualcosa di affine?
P.S. Mirco sono quello che ti ha chiesto del maxus su FB qualche giorno fa ;)
 
Re: Giostra anatidi

eh è proprio lì che me ne sono invaghito :D
comunque riguardo la mia idea di provare a costruirla con un motorino d'avviamento di piccole dimensioni, tipo quello di una vespa/una panda? costruendo un riduttore di giri o qualcosa di affine?
P.S. Mirco sono quello che ti ha chiesto del maxus su FB qualche giorno fa ;)[/QUOTE il motorino del tergi è perfetto

ti ci serve un regolatore di velocita
 
Re: Giostra anatidi

Secondo il mio punto di vista queste giostre per anatidi non servono gran chè meglio utilizzare un moyo.
Lo dico perchè ho amici che le hanno acquistato e mi dicono che meglio delle giostre con le anitre che volano ci sono quelle che nuotano
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto