Re: Oggi a preso il volo.

Re: Oggi a preso il volo.

ciao paolo,la garzetta come avevo specificato l"avevo recuperata in una statale alle 8,30 sotto una bufera di neve e a -5gradi ,mi son sentito di farlo perche era veramente in condizioni critiche...quando un selvatico di quasiasi razza si fa prendere in braccio senza oppore la minima resistenza ,questo a mio parere vuol significare che L"animale e agli sgoccioli..poi per il resto io so di essere una persona e cacciatore a posto e in questi casi non mi fa paura nulla..un saluto massimo.
 
Re: Oggi a preso il volo.

Re: Oggi a preso il volo.

Complimenti vivissimi per il nobile gesto che ha consentito di salvare la vita ad un animale altrimenti condannato a morte certa.
Però mi permetto di dare un consiglio a te e a chiunque altro si dovesse trovare in una situazione analoga.
In questi casi, rinvenuto un animale in difficoltà, bisogna avvisare immediatamente il CFS. Se t'avessero beccato con l'animale in auto o in casa (magari perché qualcuno ti volesse far del male...), t'avrebbero fatto un c...o quanto una capanna e sebbene in buona fede, piuttosto che tributarti il giusto premio t'avrebbero potuto far passare un brutto quarto d'ora...
 
Re: Oggi a preso il volo.

Re: Oggi a preso il volo.

ciao paolo,la garzetta come avevo specificato l"avevo recuperata in una statale alle 8,30 sotto una bufera di neve e a -5gradi ,mi son sentito di farlo perche era veramente in condizioni critiche...quando un selvatico di quasiasi razza si fa prendere in braccio senza oppore la minima resistenza ,questo a mio parere vuol significare che L"animale e agli sgoccioli..poi per il resto io so di essere una persona e cacciatore a posto e in questi casi non mi fa paura nulla..un saluto massimo.

Non metto minimamente in dubbio quel che dici e anzi ti rinnovo i miei complimenti per il gesto bellissimo. Quello che volevo dire io è che vedendo l'accaduto da un punto di vista strettamente giuridico, ti posso assicurare che non sempre la buona fede e la nobiltà d'animo che hai dimostrato vengono presi in considerazione, a favore di un'applicazione alla lettera della legge. Il mio voleva essere solo un consiglio, tutto qua. Bravo ancora e poi ancora!
 
Re: Oggi a preso il volo.

Re: Oggi a preso il volo.

complimenti ogni tanto qualche vero cacciatore amante della natura salta fuori alla faccia dei vari anticaccia ! BRAVO
 
Re: Oggi a preso il volo.

Re: Oggi a preso il volo.

Un consiglio a tutti coloro che per un nobile motivo o per l'altro si trovano a prendere in mano un trampoliere vivo. Fate estremamente attenzione, in particolare gli aironi, spaventati o feriti, per difendersi, con un movimento rapidissimo, con il becco puntano agli occhi!!! E vi potete immaginare il risultato.
 
Re: Oggi a preso il volo.

Re: Oggi a preso il volo.

ciao davide la foto e di sabato mattina,quando lavevo appena recuperata..era praticamente congelata e denutrita ,poi gia stamattina gli arti avevano gia cambiato colore e aveva una bella caminata..per questo lo lasciata andare ,anche il volo era molto fluido..lo seguita per un po col binocolo mi semmbrava ok...un saluto ciao..
 
Re: Oggi a preso il volo.

Re: Oggi a preso il volo.

Innanzi tutto mi auguro che la garzetta si sia ripresa per benino...e poi complimenti a te per il nobile gesto. Di sicuro hai fatto piu' bene te con questo semplice gesto che tutti quei parassiti di verdi verdognoli e verdastri che sono solo buoni a parassitare lo stipendio (!!!!) piuttosto che sporcarsi le scarpe di fango. BRAVO !!!
 
Re: Oggi a preso il volo.

Re: Oggi a preso il volo.

in un gesto, un esempio di ciò che vuol dire essere un vero ambientalista come lo è sempre un vero Cacciatore. onore a te.
 
Re: Oggi a preso il volo.

Re: Oggi a preso il volo.

Bravo Dante gran bel gesto che conferma che la passione per la caccia non si limita solo all'attività venatoria intesa come abbattimenti,ma ci lega con passione a tutto ciò che la natura ci offre,e azioni come queste lo dimostrano.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto