Sto cercando un libro, potete aiutarmi?

Re: Sto cercando un libro, potete aiutarmi?

L'ho visto presso l'armeria Innocenti di Montemurlo

ciao Mittico.
ho contattato l'armeria che mi hai consigliato. Mi hanno detto che il libro che cerco non ce l'hanno e mi faranno sapere se lo rimediano.
grazie
Giancarlo
 
Re: Sto cercando un libro, potete aiutarmi?

allora "Arca" del Dott. Roberto Basso è un'associazione con tanto di museo civico che custodisce gli scritti venatori più antichi e introvabili..oltre a ricostruire in copie fedeli agli originali di libri ormai rari..prova a scrivere o chiamare direttamente loro...può essere che ci sia una copia autenticata di quello che cerchi...

Segreteria Nazionale di Arca che ha sede presso il Civico Museo di storia Naturale di Jesolo Tel. e fax: 0421/382248, e-mail: [email protected].
 
Re: Sto cercando un libro, potete aiutarmi?

Grazie a tutti
Il libro "Tutte le cacce agli acquatici" ce l'ho già (terza edizione marzo 1980)
Mi sarebbe piaciuto avere anche "Cacce di palude e di valle" (visto che è considerata la Bibbia per questo tipo di caccia che io amo molto).
Proverò a scrivere al signor Goggi, come consigliato da Massimiliano e vi farò sapere.
Saluti
Giancarlo
 
Re: Sto cercando un libro, potete aiutarmi?

L'ho visto presso l'armeria Innocenti di Montemurlo
 
Re: Sto cercando un libro, potete aiutarmi?

Premesso che io non lo vendo, ti posso dare delle informazioni, la prima edizione è del gennaio 1973, la seconda del novembre 1975, io possiedo la terza edizione aggiornata, finita di stampare nel settembre 1980, dalla litografia I.P. Firenze. Editoriale Olimpia. Già dal titolo si capisce che viene analizzato un argomento estremamente vasto, in maniera pressochè completa, anche perchè l' argomento è di una problematica infinita, fatta di elementi scientifici, tecnici, tradizionali, tanto diversi quanto funzionali da luogo a luogo da sistema a sistema: dalla botte all' accavallamento, dalla tela alla gattona ed all' aspetto, dalla caccia al beccaccino agli scolopacidi e agli altri uccelli neri. Mi ha colpito la ricerca storica, cioè l' evoluzione dei sistemi nel tempo, con una approfondita indagine fino ai giorni nostri. Prefazione :

A tutti coloro
che di queste cacce
sentono soprattutto
l' infinita poesia.
 
Re: Sto cercando un libro, potete aiutarmi?

Ciao Barca, ho la fortuna di possedere la seconda edizione di "Cacce di palude e di valle" ... mio zio me lo regalo' in occasione di una ricorrenza venti anni fa. Non credo di aggiungere qualcosa di meglio di quanto altri gia' hanno fatto se dico che si tratta di una vera enciclopedia di caccia agli acquatici e limicoli; ne coglie studi approfonditi legati alla fenologia, ornitologia, botanica, meteorologia, tradizioni e, ovviamente, alla caccia, condensandoli, in molti passi, nella poesia piu' fresca, genuina e ,talvolta, struggente. Credo che chiunque abbia letto il capitolo "L'aspetto" sara' stato certo di essere accanto all'autore in quella cacciata serale tra le "pozze" della Diaccia-Botrona. Nello scorrere le righe il lettore viene "trascinato" tra "paglie" e "falaschi" e nel carpire un senso assoluto della Caccia, si lascera' smaterializzare dall'estasi di quel cielo plumbeo cosi' accoratamente dipinto dalle parole di Mazzotti. Il Cacciatore sara' quindi la palude, l'acqua immota, la gelida tramontana, i cumuli che s'inseguono sulla volta, sara' un volo frenetico d'ali e l'ombra che li materializza, sara' la "vampata" che li chiude nell'aria o solo li spaventa. Il Cacciatore sara' molto altro di piu' di quanto non sono riuscito a dire ma che ognuno tra voi potra' impressionare tra le proprie emozioni anche solo sfogliando quelle pagine. Per tentare di avere il Libro posso suggerirti di contattare la libreria "Piani" di Bologna o "Bergoglio" di Torino, se non lo hanno subito potresti chiedergli di farti contattare appena lo avranno reperito. Un caro saluto.
 
Re: Sto cercando un libro, potete aiutarmi?

Ciao Barca ,

cercando un pò in internet ho scoperto che il libro che stai cercando tu "Cacce di palude e di valle" , ora è diventato
"Tutte le cacce agli acquatici" che è la quarta ristampa ( 1989).
prova a ricercare il libro con questo nome
 
Re: Sto cercando un libro, potete aiutarmi?

è difficilissimo da trovare,direi quasi impossibile cacce di palude e di valle è la bibbia,comunque anche tutte le cacce agli acquatici è molto valido ,praticamente è un sunto del primo.non ti garantisco niente ma prova inviare una mail a questo signore, [email protected] lui tratta riviste, libri antichi,cartoline a tema venatorio,solitamente preferisce comprare o scambiare ma qualcosa vende,puo' essere che qualche coppia la possegga.
ciao massimiliano
 

barca

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Sto cercando il libro di Giuseppe Mazzotti "Cacce di palude e di valle" e vorrei sapere se qualcuno lo vende o mi sa dire dove acquistarlo.

Un in bocca al lupo per questa nostra grande passione che è la caccia
grazie

Giancarlo
 
Re: Sto cercando un libro, potete aiutarmi?

Anch'io sto cercando due libri delle Editoriale Olimpia, ho provato a chiamarli ma il n di telefono non è più i solito, sapevo dei problemi che hanno avuto ma visto che sono tornati in edicola con Diana pensavo che fossero attivi sapete niente?
 
Re: Sto cercando un libro, potete aiutarmi?

so che,editore olimpia o ha chiuso o è fallita , io ero abbonato 33 anni ho provato a parlare con loro ci sono riuscito fino a maggio con risposte strane con poco senso tipo piccoli problemi postali poi a luglio il numero verde era disattivato.diana adesso ha un nuovo editore
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto