super sorpresa, guardate cosa ho visto oggi 2 febbraio!!!

Re: super sorpresa, guardate cosa ho visto oggi 2 febbraio!!!

io mi aspettavo minimo un codone ahhahh un tuffetto non è degno della reflex....ps a me sembra grosso solo perchè è gonfio come un ciambotto... ( traduzione: gonfio come un rospo)...saluti luca.
 
Re: super sorpresa, guardate cosa ho visto oggi 2 febbraio!!!

Anche dove mi reco io a caccia ( lucchesia.. ) ne vedo parecchi.
Fanno voletti brevi sfiorando l' acqua e li terminano con un immancabile tuffo, ( da qui il loro nome ).
 
Re: super sorpresa, guardate cosa ho visto oggi 2 febbraio!!!

Fino ad ora li avevo visti solo nei grandi laghi (garda iseo idro) non pensavo si spostassero così tanto...
 
Re: super sorpresa, guardate cosa ho visto oggi 2 febbraio!!!

in valle se ne vedono branchetti anche da 20 30 unita'.... uccello molto simpatico

Già.... soprattutto quando continua a tuffarsi e uscire dall'acqua a distanze molto corte.... proprio non pensavo di trovarlo in un piccolo laghetto in mezzo alla pianura e lontano anche dai fiumi... anche oggi ho imparato una cosa nuova!!
 
Re: super sorpresa, guardate cosa ho visto oggi 2 febbraio!!!

non mi aspettavo ne un germano ne nu' muretton!!!
mi aspettavo....anzi non ve lo dico proprio!! [badair.gif]
 
Re: super sorpresa, guardate cosa ho visto oggi 2 febbraio!!!

Anche se la foto non è il massimo della vita, sembra davvero un tuffetto.

Pur essendo facile vederlo un po' dappertutto è meno comune di quanto sembri, solo per il fatto che spessissimo vengono erroneamente "battezzati" tuffetti anche gli svassi piccoli.
 
Re: super sorpresa, guardate cosa ho visto oggi 2 febbraio!!!

ciao roby..l'immagine e' presa da una distanza nn favorevolee anche di culo...a me' sembra un tuffetto
 
Re: super sorpresa, guardate cosa ho visto oggi 2 febbraio!!!

Il tuffetto è stanziale in Italia o sbaglio?
 

roby85

Utente Registrato
Messaggi
1,229
Punteggio reazioni
3
Punti
36
Ciao a tutti, oggi pomeriggio grazie alla neve son riuscito a ritagliarmi 2 orette di tempo libero.... ho preso la reflex e sono andato in un ex sguass in cui vado di solito a fare foto...
sono entrato nel capanno, aspetto e guardo in giro.... ad un certo punto, in fondo al laghetto contro le canne un movimento sull'acqua attira la mia attenzione, a occhio nudo non riesco a capire cosa è anche a causa della luce abbastanza scarsa. Allora lo inquadro nel mirino della reflex e porto lo zoom a 300mm e.... sorpresa! ecco cosa c'era:DSC_4631.jpg Si può notare la neve sullo sfondo sopra le canne...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto