Re: Ci stanno chiudendo il grande fiume!

Continuando di questo passo arriveremo al giorno in cui ogni cacciatore potrà cacciare solo nel terreno del proprio Comune. Sarà il giorno che precederà di poco la chiusura generale della caccia in Italia.

O.K e chi abita in una grande città?
 
Re: Ci stanno chiudendo il grande fiume!

La notizia è questa . La zona lungo il Po viene dichiarata area attigua al parco e vi possono cacciare solo i residenti dei comuni rivieraschi. Ora non si sa bene quanto sia grande questa zona certo è che si è cominciato a palinare dal comune di Cescentino e si è arrivati a Fontanetto ma pare si vada a avanti sia sulla sponda destra che sulla sinistra. Chi avesse ulteriori notizie e pregato di divulgarle P.S Tutto questo è a partire dal 01/01/2012 quindi già da adesso non si può più cacciare a meno che non residenti

me la sono fatta addosso leggendo il titolo! caccio in provincia di Pavia, sul Po, spero sia solo una cavolata, non oso immaginare come sarebbe non andare sul fiume! un incubo che speriamo non si avveri mai!
 
Re: Ci stanno chiudendo il grande fiume!

Una domanda: le vostre associazioni venatorie d'appartenenza in tutto ciò cosa stanno facendo? E per curiosità chi sono costoro?

hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha

Rende l'idea?
 
Re: Ci stanno chiudendo il grande fiume!

Non credo sia una cavolata. E' semplicemente una proposta di modifica alla L.R..
Consiste in una "forbice" che va da 1.5 km e fino a 2 km, per tutto il perimetro del parco.
In questa zona, chiamata " area contigua", possono cacciare esclusivamente i cacciatori che, nel caso della Basilicata, risiedono nell'ATC di pertinenza del parco.
 
Re: Ci stanno chiudendo il grande fiume!

Nella prov. di Ro il grande fiume con l'avvento del parco del delta è stato già chiuso fino a Polesella e poi giù acora fino alla prov. di Verona, c'erano dei posti stupendi dove cacciare le anatre in questa maniera hanno allungato il parco portando via terreno ai cacciatori. Lo stesso vale per il fiume Adige anche questo chiuso alla caccia. Di questo passo la caccia avrà ancora pochi anni di vita.
 
Re: Ci stanno chiudendo il grande fiume!

Non credo sia una cavolata. E' semplicemente una proposta di modifica alla L.R..
Consiste in una "forbice" che va da 1.5 km e fino a 2 km, per tutto il perimetro del parco.
In questa zona, chiamata " area contigua", possono cacciare esclusivamente i cacciatori che, nel caso della Basilicata, risiedono nell'ATC di pertinenza del parco.

Basilicata??? stiamo parlando del Po!
 
Re: Ci stanno chiudendo il grande fiume!

Ciao Dante lo so che la caccia da Polesella e Guarda Veneta è libera difatti qualche volta vado a fare una camminata avedo l'ambito RO2 e RO1 ma alcuni residenti dell'ambito RO1 mi dicevano che non è possibile cacciare eccetto qualche appostamento fisso di vecchia data.
 
Re: Ci stanno chiudendo il grande fiume!

Ma non vogliono abrogare la legge regionale per via del referendum?

A prescindere che sono anni che si parla di chiudere la caccia lungo il Po (e non solo qui da noi) Per quello che riguarda il referendum penso che sia un escamotage che a livello politico non fa comodo a nessuno anche per i costi. Vedrete che si arriverà ad un bel compromesso dove gli unici a rimetterci (come al solito saremo noi)
 
Re: Ci stanno chiudendo il grande fiume!

... e a noi che fra poco ci chiudono tutta la laguna veneziana per fare sto ***** di porto cosa dobbiamo dire allora....solo che ci viene male.....
 

raul196

Utente Registrato
Messaggi
218
Punteggio reazioni
0
Punti
6
La notizia è questa . La zona lungo il Po viene dichiarata area attigua al parco e vi possono cacciare solo i residenti dei comuni rivieraschi. Ora non si sa bene quanto sia grande questa zona certo è che si è cominciato a palinare dal comune di Cescentino e si è arrivati a Fontanetto ma pare si vada a avanti sia sulla sponda destra che sulla sinistra. Chi avesse ulteriori notizie e pregato di divulgarle P.S Tutto questo è a partire dal 01/01/2012 quindi già da adesso non si può più cacciare a meno che non residenti
 
Re: Ci stanno chiudendo il grande fiume!

ciao piergiorgio,penso che tu ti stia sbagliando,io caccio in po da polesella fin giu a canalnovo....non e parco per ora...ciao
 
Re: Ci stanno chiudendo il grande fiume!

Continuando di questo passo arriveremo al giorno in cui ogni cacciatore potrà cacciare solo nel terreno del proprio Comune. Sarà il giorno che precederà di poco la chiusura generale della caccia in Italia.
 
Re: Ci stanno chiudendo il grande fiume!

ciao piergiorgio,penso che tu ti stia sbagliando,io caccio in po da polesella fin giu a canalnovo....non e parco per ora...ciao
Oltretutto non e' neanche Z.P.S. fino a Panarella.....nel Ferrarese il Po' e' tutta Z.P.S.... come dice Dante si spera che non diventi Parco,ma le chiacchiere sono da tempo in"auge"....purtroppo...!!!.....ciao Davide...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto