Richiami per anatre MD Tecnicaccia

Re: Richiami per anatre MD Tecnicaccia

i meglio fischi sono quelli comefacevano i vecchi di canna!se trovi un artigiano che li sa fare prova a chiderglielo....
 
Re: Richiami per anatre MD Tecnicaccia

io utilizzo tutti i richiami di roberto segala, è un mio carissimo amico, io te li consiglio al 100% sono i migliori non ti sbagli
saluti marco
 

renamor

Utente Registrato
Messaggi
321
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Salve qualcuno ha acquistato qualcuno dei richiami artigianali della MD tecnicaccia in particolare quello per alzavola maschio a mano di gomma e osso di capriolo e quelli a bocca sempre in osso ?
Mi interessano pure quello nuovo in plastica per fischione a soffio ( dovrebbe essere non aspirato ) e vendono pure un richiamo di legno per alvavola femmina che dicono realizzato da RS (Roberto Segala ??? )
Che ne pensate ?
Come vanno ?
 
Re: Richiami per anatre MD Tecnicaccia

Ho acquistato i richiami per alzavola maschio , alzavola femmina , e fischione direttamente da Claudio Tombetti che li realizza artigianalmente. I richiami sono veramente belli e suonano ottimamente.

bene Renato, sarei interessato a quello per alzavola femmina, sei sicuro sia di Tombetti ? non mi pare d'aver visto richiami per alz femmina, quanto l'hai pagato?
 
Re: Richiami per anatre MD Tecnicaccia

mitico Mattia,quà se non ci si organizza una sera non ci si becca più....io ad esempio quello pw01 della duck commander l'ho usato per germano maschio e mi sono trovato molto bene...ma ognuno ha il suo modo di usarli e di chiamare...
per l'alzavola di segala ti dò conferma che lo produce lui,poi se a qualcuno interessa lo stesso roberto verrà a tenere il primo corso per richiamo agli aquatici a Ravenna a Febbraio 2012...corso dove direttamente lui farà lezione ,iscrivendosi al corso,oltre alle due serate di lezione ci sarà,logicamente anche un suo richiamo x germano femmina che sarà compreso nell'iscrizione al corso.
poi in quella occasione si potrà anche vedere le altre sue opere e il tipo di utilizzo come ,alzavola femmina,oca selvatica,oca lombardella ecc ecc....non credo ci sarà ma sò per certo che stà lavorando sul fischone a soffio.....chissà...
un saluto a tutti...ciao mattia...
ps: domenica scorsa mi son proprio divertito.....13 germani tutti chiamati a gioco con il richiamo di roberto...uno spettacolo....
 
Re: Richiami per anatre MD Tecnicaccia

Grazie agli intervenuti. Siete stati veramente chiari oltre che molto utili.
 
Re: Richiami per anatre MD Tecnicaccia

Salve qualcuno ha acquistato qualcuno dei richiami artigianali della MD tecnicaccia in particolare quello per alzavola maschio a mano di gomma e osso di capriolo e quelli a bocca sempre in osso ?
Mi interessano pure quello nuovo in plastica per fischione a soffio ( dovrebbe essere non aspirato ) e vendono pure un richiamo di legno per alvavola femmina che dicono realizzato da RS (Roberto Segala ??? )
Che ne pensate ?
Come vanno ?

ciao renato..il richiamo in osso per alzavola e' molto realistico, e' d'osso di prosciutto e realizzato da tombetti (valido anche quello a bocca)

il richiamo per fischione da te' citato e' a soffio, ma nn buono per chiamare i "nostri" fischioni essendo americano...invece molto affidabile per codone un po' meno per germano maschio comunque valido (secondo me')

molto valido invece l'altro fischio in legno per fischione (cod 13030) in aspirazione

per quel che riguarda l'alzavola di segala nn saprei darti consigli (nn so' se sia di sua produzione)
 
Re: Richiami per anatre MD Tecnicaccia

ragazzi se volete dei richiami per uccelli o per altre cose scrivete su internet " richiami per uccelli " ed il primo link che vi uscirà cioè richiami big hanter lì dovete vedere infatti lì ho comprato i miei richiami americani per le anatre e sono mitici a dir poco[spocht_2.gif]



provateli [rk01_matrix_02.gif][29][29]
 
Re: Richiami per anatre MD Tecnicaccia

Salve qualcuno ha acquistato qualcuno dei richiami artigianali della MD tecnicaccia in particolare quello per alzavola maschio a mano di gomma e osso di capriolo e quelli a bocca sempre in osso ?
Mi interessano pure quello nuovo in plastica per fischione a soffio ( dovrebbe essere non aspirato ) e vendono pure un richiamo di legno per alvavola femmina che dicono realizzato da RS (Roberto Segala ??? )
Che ne pensate ?
Come vanno ?

ciao renamor, ho avuto in regalo da un amico del forum i due fischietti in osso realizzati da Tombetti, quello a bocca è più facile da utilizzare e ha un suono molto buono (non c'è paragone con quelli in metallo) l'altro tipo necessita di maggiore pratica ma l'ho sentito suonare all'Exa e ti assicuro che è ottimo se mosso da mani esperte

riguardo il richiamo in plastica della duk commander (cod.13020 ) per germano maschio, alzavola, codone, fischione ecc posso confermare quanto detto dal grande Mattia, di buono anche a parer mio ha solo il verso del codone maschio, il resto, fischione in primis, non fa al caso nostro, è ad emissione si ma troppo poco sonoro, ideato per le tre emissioni del fischione americano secondo me anche questo troppo poco sonoro e soprattutto distante dal verso del selvatico, l'alzavola non buona, si riproduce meglio con quelli in metallo, il germano maschio potrebbe andare ma a parer mio meglio altri prodotti.

riguardo il richiamo per alzavola femmina so per certo che Roberto Segala stava lavorando ad un fischio, all'Exa me lo ha fatto sentire, andava bene, però era da ultimare mi ha detto, ora non so a che punto sia, ho comunque gran fiducia nei suoi prodotti e credo che per la prossima stagione provvederò a farmene inviare uno.

saluti
 
Re: Richiami per anatre MD Tecnicaccia

Ho acquistato i richiami per alzavola maschio , alzavola femmina , e fischione direttamente da Claudio Tombetti che li realizza artigianalmente. I richiami sono veramente belli e suonano ottimamente.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto