Re: ma porca t.....!!!!!

Mi dispiace molto. secondo me potrebbero essere stati tanto dei cani quanto una volpe. La volpe tende a portare le prede nei pressi della tana ma questa volta potrebbe aver trovato difficoltà a causa della mole dei germani, mentre i cani a volte possono uccidere selvatici per "gusto" e poi lasciare le prede sul posto o nei pressi. Ma non hanno lasciato orme?
Se il terreno è umido guarda bene tanto non avrai problemi a distinguerle.
LA RISPOSTA STA NELLE ORME.
 
Re: ma porca t.....!!!!!

La volpe seppellisce bene le sue prede,se è lontana dalla tana al più lascia una penna visibile in modo di ritrovare la carcassa successivamente,secondo la descrizione per me è più opera di un cane.
 
Re: ma porca t.....!!!!!

secondo me qualche randagio o meglio più di uno la volpe la toglierei perchè non mi sembra tanto alla portata.
un peccato comunque mi dispiace
 
Re: ma porca t.....!!!!!

anche a me tre cani randagi fecero un buco sotto la rete e mi ammazzarono tre anatre di cui una bravissima e un maschio lo trovai a 5 metri dal recinto sanza testa ,comunque se li beccavo facevo ragionare il fucile
 
Re: ma porca t.....!!!!!

non è volpe, a me quando la uccise, se la portò lontano e la seppelli'.......poi tornò a mangiarla un paio di volte........dato che ero in prossimità delle abitazioni dovetti usare il 36 ma non riusci' ad abbatterla vista la poca potenza del calibro.....poi però torno' due sere dopo.....tra l'altro era capodanno,presi il 12 e gli scaricai tutti e 5 i colpi.......bhè dopo la seppellii io però.........muhahaha penso sia un cane....
 
Re: ma porca t.....!!!!!

Secondo me è una volpe in quanto nel mese di ottobre mi è successa la stessa cosa con delle galline che avevamo all'orto e dopo vari appostamenti abbiamo visto tornare la volpe.
 
Re: ma porca t.....!!!!!

...secondo la mia esperiamza,la volpe si sotterra le proprie prede per consumarle in più volte,ma non dovrebbe farlo sull'aia dove le cattura...mentre un cane,che può farlo anche per gioco,potrebbe ..............
 
Re: ma porca t.....!!!!!

la volpe, le prede, le porta in tana.

se posso dissentire...la volpe seppellisce ciò che preda dove le capita...e non sempre lo fa...quando però lo fa la nasconde bene...a me portò via negli anni scorsi diversi germani reali ed alcune oche selvatiche -ovviamente nell'arco di 2 anni..non insieme XD-
ma comunque si portava via i germani -e li trovavo a un centinaio di metri da casa - mentre le oche -3 in tutto- le portava in un angolo della recinzione del mio giardino -2 ettari- e le lasciava lì senza testa o sbocconcellate per poi tornare nei giorni successivi...l'ultima che predò la nascose sotto le foglie ed era praticamente impossibile individuare dove fosse..l'ho trovata perchè l'ho calpestata...per fortuna è più di un anno che non viene a rompere!
 
Re: ma porca t.....!!!!!

Secondo me è la faina...di solito attacca gli animali da cortile...


QUOTO IN PIENO!!!!!!
Sono profondamente dispiaciutoper te!!!
A me è successo con 5 oche!!!!!Le faine uccidono l'animale e poi portano via solo la testa perchè non riesco a spostare tutto il resto.
La volpe uccide gli animali del pollaio quando ha i piccoli senno non rischia specialmente con tre cani da caccia nelle vicinanze e poi prende e porta via tutto non avrebbe senso per lei prendere solo un pezzo...
Fare la posta ora è rischioso perchè l'odore di sangue e cadavere potrebbe attirare anche un cane che magari non centra niente...
 

micheleb

Utente Registrato
Messaggi
281
Punteggio reazioni
1
Punti
16
questa mattina mi sveglio all alba x andare a caccia con i miei germani e stranamente non mi vengono incontro le germanate venete....al rientro dalla caccia svelato l arcano....piume e sangue ovunque...gira e cerca l unico indizio e che nel campo dietro casa mia c'era il resto delle piume...sconfortato chiamo papa' e gli mostro l accaduto,consultandoci pensiamo:la volpe...rientro in casa e sorpresa: trovo il cadavere di una delle mie povere anatre sepolta alla maglio in giardino senza testa! sonpo furioso xke' erano talmente belle che tutti si fermavano a guardarle.ora vi chiedo:e' la volpe? ne mancano all appello bensi' 4,tutte attorno ai 4kg...un randagio? non sarebbe passato inosservato a 3 cani da caccia che il vicino non ha sentito abbaiare...ora che faccio lascio il cadavere in giardino e aspetto che ritorni a prenderla insieme a una fucilata a costo di prendermi una denuncia??? ditemi voi se e' possibile vivere cosi...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto