seby

Utente Registrato
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao ragazzi
Sono uno appassionato sfrenato della caccia d appostamento e soprattutto degli Acquatici

potrei anche comprarli i richiami ma mi piace molto il lavoro manuale
cosi vi chiedo se quachuno di voi sappia qualche soto dove imparare a costruire dei rIchiami
o se conoscete qualche libri che ne parla
o ancora, se Sapete darvi personalmente qualche consiglio
 
Re: Datemi una mano

Anche li ci sono diversi tipi.....ma seti puo' essere utile i miei sono in 5/8" di pollice....figurati e' stato un piacere, un saluto e buon lavoro simo79
 
Re: Datemi una mano

Dimmi ma ci vogliono ance specifiche
secondo te quelle da musicista come vanno
se si
quali
E poi i buchi di che misura devono essere
 
Re: Datemi una mano

So di alcuni artigiani che le adoperano prova........,riguardo al foro non ce' uno standar dipende dalla forma che tu dai all'inserto varia parecchio da 5mm a 6,5 mm devi provare pian piano cercando un compromesso....
 
Re: Datemi una mano

Ciao seby,ci puo' stare che tu hai tutta l'attrezzatura , prima ti servono gli inserti e dopo le ance , e se possiedi gia' un inserto viene quasi sempre corredato da ance... ed il problema non sussiste.altrimenti ti devi costruire l'inserto forarlo e tagliarlo con apposita dima,a quel punto inserirci le ance o reed e lo accordi.Riguardo le ance le trovi sul web , gia' tagliate o in lastre da tagliare a tuo piacimento. Altrimenti se ti dovessero servire fammi un fishio un saluto simo79 P.S. Qui e' piu' chiaro
ATTACH=CONFIG]23991[/ATTACH]dima x richiami 001 (1100x825).jpg
 

Allegati

  • dima x richiamo 001 (1100x825).jpg
    dima x richiamo 001 (1100x825).jpg
    52.2 KB · Visite: 0
Re: Datemi una mano

Ti indirizzerei volentieri ma il cammino e' lungo , in primis ti serve l'attrezzatura, purtroppo e' la base di tutto..... migliore e' l'attrezzatura migliore e' l'esecuzione,anni fa mi sono incamminato senza attrezzatura ,e devo essere sincero ho interrotto al quanto velocemente l' attivita'........ il problema non e'costruirli ma renderli credibili al selvatico.....e' tutto quello che ti posso dire, provaci segui i filmati su yutube e' la migliore enciclopedia ma i trucchi ognuno se li preserva...un saluto
 
Re: Datemi una mano

Grz lo stesso ma in quella discussione nessuno parla della costruzione
purtroppo su internet non ce nessun risultato se trovi qualcosa fammi sapere
 
Re: Datemi una mano

So di alcuni artigiani che le adoperano prova........,riguardo al foro non ce' uno standar dipende dalla forma che tu dai all'inserto varia parecchio da 5mm a 6,5 mm devi provare pian piano cercando un compromesso....
Grz di tutto ma dimmi l ultima cosa avevo pensato di fare io l inserto
ma si che larghezza dv essere
grz mille ancora
 
Re: Datemi una mano

Grz lo stesso ma in quella discussione nessuno parla della costruzione
purtroppo su internet non ce nessun risultato se trovi qualcosa fammi sapere

ho trovato qualche video ma sono in inglese però e fanno vedere tutti i procedimenti che fanno.L'unico problema è che non c'è la misura del pezzo di legno,poi ci vuole qualche attrezzo specifico e tantissima esperienza.comunque te ne posto uno
http://www.youtube.com/watch?v=Wi-YHHVjKxs
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto