doppietta20

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
salve a tutti vorrei farvi un quesito..... per la mia stampereia dovrei usare piu' stampi di germano femmina o maschio...... in piemonte si caccia solo quello....:-(( grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee a tutti!!
 
Re: stampi.......quali?????

Se le anatre presenti in zona non sono tutte pasturone e il lago o l'ansa di fiume o chiaro dove cacci è di buone dimensioni.....e speri di vedere qualche uccello mezzano o di passo.....beh....secondo me puoi metter giu' una stamperia numerosa.
Resta chiaro che per far questo il posto di caccia deve avere dimensioni importanti e tu devi essere disposto a veder qualche padanone scansare la stamperia.......ma questo non succederà assolutamente con uccelli nuovi.
Ricorda anche che da fine Dicembre i germani vanno solo e quasi eslusivamente per coppie,quindi sulla percentuale maschi/femmine fai presto a fare i conti.
In bocca al lupo,ciao,Paolo.
 
Re: stampi.......quali?????

X quanto "farei" TEORICAMENTE ..... x quel che vale:
- si parte ad inizio stagione come indicato da Menga: molte più femmine e colorazione tendenzialmente più smorta nella stamperia;
- progressivamente aumenterei numero complessivo degli stampi utilizzati e la % di maschi nonchè pulizia-verniciatura nuova da ottobre-novembre fino a dicembre;
- netta riduzione del loro numero totale, posti tendenzialmente a coppie verso gennaio, con inserimento di qualche femmina isolata ..... x il gioco od in alternativa una coppia o 2 e qualche femmina e basta.

TEORIA che solo le prove sul campo e l'ambiente venatorio di caccia possono suffragare od avallare ..... xchè un conto è cacciare in una golena ed un conto è cacciare dalla riva del fiume od in una cassa di espanzione ..... .
 
Re: stampi.......quali?????

Bravo Beppe, preciso come sempre, aggiungerei anche, se lo spazio di buttata lo permette anche un mojo maschio vicino agli stampi di femmina isolati, poi come ha scritto Beppe in precedenza molto dipende dall'ambiente do ve si caccia

ibal
 
Re: stampi.......quali?????

io vado in appostamento al canale e quando ci sono , gli acquitrini e ho stampi di alzavola , moriglione , fischione e germano .
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto