MODENA cerco qualcuno che mi consigli o che mi porti a caccia di anatre a MODENA

Re: MODENA cerco qualcuno che mi consigli o che mi porti a caccia di anatre a MODENA

Io caccio la stanziale nel 2..sinceramente non mi sento di svelare i posti poichè mi sono stati insegnati da gente del posto..cmq il consiglio che ti do è questo:
-Cartografia alla mano vai a farti un giro nelle zone libere
-I posti sono tutti ottimi da Vignola fino a Palagano e vedi le valli dalle strade più alte
-Tieni solo le distanze dalle strade e rispetta i carnieri perchè la provinciale giustamente non vuole sentire ragioni
Detto questo è stata un'annata eccezionale per presenza di lepri e fagiani e non credo tu possa incontrare difficoltà a trovare qualche posticino..i selvatici li avvisti facilmente in primavera.
Se vai a migratoria bhè la caccia la fanno da appostamento o battendo i fossi..credo che l'aspetto al valico si faccia nell'ambito di montagna.
Buona fortuna
 

bonez92

Utente Registrato
Messaggi
28
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti cerco qualcuno che mi possa gentilmente consigliare posti a modena possibilemnte nell'atc mo2,o magari portarmi con se a caccia grazie 1000 saluti
 
Re: MODENA cerco qualcuno che mi consigli o che mi porti a caccia di anatre a MODENA

ciao Bonez! mi dispiace non essere del posto per darti una mano..... con tutta quella roba che hai saresti stato un investimento!
 
Re: MODENA cerco qualcuno che mi consigli o che mi porti a caccia di anatre a MODENA

Un piccolo consiglio, i posti buoni si prendono con buon anticipo in poche parole ci si dorme nel posto, non sognarti di andare la alle 5 e trovare il posto libero, vacci a buon ora anche a mezzanotte ti armi il capanno e poi ci cacci al meglio, e' dura ma senza appostamento fisso ormai e' cosi' altrimenti senti gli altri sparare....ciao
 
Re: MODENA cerco qualcuno che mi consigli o che mi porti a caccia di anatre a MODENA

el divino tranquillo per la stanziale conosco posti ottimi, sono 2 anni che vado a caccia mio padre da ormai 30 anni, lui aveva un gioco a san clemente, ma non conosce posti buoni tranne ovviamente panaro, io cercavo qualche lago in zone senza problemi lontano da case strade e riserve ma non c'è nè, almeno che uno non chieda il permesso ad un contadino, in panaro inizia ad esserci troppa gente a capanno e i germani sono sempre i soliti e sanno il giochetto degli stampi e dei richiami quindi sanno leggere e scrivere, in montagna non ci sono mai andato ad anatre ci proverò. grazie 1000
 
Re: MODENA cerco qualcuno che mi consigli o che mi porti a caccia di anatre a MODENA

puoi chiedere a SILVESTRI se ha posto nei suoi CHIARO MODENESI che se ti va bene spendi qualche centinaia di euro per 4 beccaccini e 2 pavoncelle.....se va bene invece te la cavi con 2 o 3 padani da 1,5 kg......ahhh...ovviamente era ironico....saluti luca.
 
Re: MODENA cerco qualcuno che mi consigli o che mi porti a caccia di anatre a MODENA

el divino tranquillo per la stanziale conosco posti ottimi, sono 2 anni che vado a caccia mio padre da ormai 30 anni, lui aveva un gioco a san clemente, ma non conosce posti buoni tranne ovviamente panaro, io cercavo qualche lago in zone senza problemi lontano da case strade e riserve ma non c'è nè, almeno che uno non chieda il permesso ad un contadino, in panaro inizia ad esserci troppa gente a capanno e i germani sono sempre i soliti e sanno il giochetto degli stampi e dei richiami quindi sanno leggere e scrivere, in montagna non ci sono mai andato ad anatre ci proverò. grazie 1000

Ho capito intendi solo la caccia d'appostamento a lago..
Dove vado io capita spesso di tirare a germani che entrano dal Secchia o dal Panaro se non addirittura dai laghetti collinari e,si riversano nei torrenti meno disturbati per pasturare.Altre tipologie di anatidi non ne ho mai viste.Talvolta i rallidi.
A questo punto non saprei neanche consigliarti perchè è caccia che non pratico e perchè,come dici tu,i molti laghetti in collina spesso ricadono in appezzamenti terrieri privati..ma non credo eccetto i germani vi sia dell'altro..
 
Re: MODENA cerco qualcuno che mi consigli o che mi porti a caccia di anatre a MODENA

Ho capito intendi solo la caccia d'appostamento a lago..
percaso hai facebook? che parliamo?
 
Re: MODENA cerco qualcuno che mi consigli o che mi porti a caccia di anatre a MODENA

mi permetto di darti un consiglio....vai tu a cercarti i posti, non tutti sono disposti a darti delle dritte sulla caccia a questi selvatici meravigliosi...IBAL..

Francesco
 
Re: MODENA cerco qualcuno che mi consigli o che mi porti a caccia di anatre a MODENA

so ke molti si tengono i posti per se ma spero in qualcuno di generoso che mi insegni, per l'attrezzatura ho tutto, stampi ne ho 25 ho 2 mojo, capanno e tutto cio che serve
 
Re: MODENA cerco qualcuno che mi consigli o che mi porti a caccia di anatre a MODENA

appena ci 6 ci sentiamo in chat qui sul forum ok ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto