Acquatici in umbria...o nel centro italia

Re: Acquatici in umbria...o nel centro italia

leggo solo ora ma mi esce una sonora risata dalla bocca.....
intanto chiusi per esattezza è in toscana...ma apparte cio caro marcolino...se provi a matter piede in quel di chiusi...invece che tirarla te qualche fucilata...rischi che te la tirano!!
inizia a girar per fiumi...forse qualche buchino lo trovi....
io faccio solo questa di caccia e di sicuro non lo vado a dire in giro dove caccio...i posti buoni son pochi....bisogna sudarseli!
buona ricerca comunque!

ciao sono bozzoletto io sono andato per diversi anni a caccia al lago di chiusi e i miei tiri le ho sempre fatti.Prova e in bocca al lupo
 
Re: Acquatici in umbria...o nel centro italia

leggo solo ora ma mi esce una sonora risata dalla bocca.....
intanto chiusi per esattezza è in toscana...ma apparte cio caro marcolino...se provi a matter piede in quel di chiusi...invece che tirarla te qualche fucilata...rischi che te la tirano!!
inizia a girar per fiumi...forse qualche buchino lo trovi....
io faccio solo questa di caccia e di sicuro non lo vado a dire in giro dove caccio...i posti buoni son pochi....bisogna sudarseli!
buona ricerca comunque!

Secondo me, caro palombi, potevi anche evitAre di rispondere, visto la risposta che hai dato! Se non vuoi dare dritte al collega, evita di rispondere ad una richiesta del genere.
Sinceramente, non è stata una risposta cortesissima
 
Re: Acquatici in umbria...o nel centro italia

ciao sono bozzoletto io sono andato per diversi anni a caccia al lago di chiusi e i miei tiri le ho sempre fatti.Prova e in bocca al lupo
 
Re: Acquatici in umbria...o nel centro italia

Mah! un consiglio secondo me invece l'ha dato Palombi...L'umbria non è la regione migliore x la caccia agli acquatici! qualche colpo si potrebbe sparare lungo i fiumi più grandicelli! ho diversi amici che hanno appostamento fisso su pozzanghere con richiami vivi e stampi ma negli ultimi 4-5 anni stanno raccogliendo pochissimo...quattro germani ad inizio stagione e poi la rarità!
 
Re: Acquatici in umbria...o nel centro italia

Cè da sparare e da divertirsi fidati!
bisogna imbroccare i posti giusti e saperci loavorare bene....
ci son laghi da oltre 250pz all anno nella prov di pg!

--- AGGIUNTA AL POST ---

Caro Gianlucan.....
gli ho consigliato di evitare il lago di Chiusi.....te la realta non la conosci...io si....ci abito piuttosto vicino.....e ti garantisco che il posto è da evitare...
inoltre gli ho detto di girar per fiumi...di certo non vado a dire che su quella curva de fiume x o su quel laghetto fra la trada x e quella y ci girano le anatre...
sarebbe troppo facile....a me nessuno lo ha detto....
Cordialità
Secondo me, caro palombi, potevi anche evitAre di rispondere, visto la risposta che hai dato! Se non vuoi dare dritte al collega, evita di rispondere ad una richiesta del genere.
Sinceramente, non è stata una risposta cortesissima
 
Re: Acquatici in umbria...o nel centro italia

Ciao a tutti anche io sono umbro e faccio questa caccia senza appostamento fisso.Sono pienamente d'accordo con PALOMBI i posti buoni sono pochi e bisogna sudarli .........ma comunque ci sono.
Per Gianlucan ......ad un cacciatore vero "esperto o non esperto che sia"basta di sicuro sapere che in una determinata zona quel selvatico è presente.Il resto lo fà la passione e la determinazione.Se il posto te lo scodella qualc'un'altro oltre ad essere troppo facile non è nemmeno gratificante.Cordialità.

quindi...dire di girar per fiumi è un consiglio?
magari potevate consigliargli di cercare anatre in prossimità di specchi d'acqua...
boh, io certe risposte non le capisco proprio.
io dico solamente che se non si vogliono dare dritte precise sul posto, ad una richiesta simile, si può evitare di rispondere
 
Re: Acquatici in umbria...o nel centro italia

Ciao a tutti anche io sono umbro e faccio questa caccia senza appostamento fisso.Sono pienamente d'accordo con PALOMBI i posti buoni sono pochi e bisogna sudarli .........ma comunque ci sono.
Per Gianlucan ......ad un cacciatore vero "esperto o non esperto che sia"basta di sicuro sapere che in una determinata zona quel selvatico è presente.Il resto lo fà la passione e la determinazione.Se il posto te lo scodella qualc'un'altro oltre ad essere troppo facile non è nemmeno gratificante.Cordialità.
 
Re: Acquatici in umbria...o nel centro italia

Si vabbè ma marcolino aveva solo chiesto (umilmente) un aiuto...se lo si vuol dare lo si da...se non lo si vuol dare che senso ha scrivere "io lo so ma non te lo dico".
Io marcolino posso solo darti un consiglio anche se non pratico la caccia che piace a te e l'incontro con gli acquatici e solo fortuito: EVITA I POSTI BUONI...perchè? perchè son sempre pieni di persone che in un modo o nell'altro pensano di avere maggiori diritti su una zona o in un altra rispetto a te; perchè anche se tiri, tiri sempre con quel magone che dall'altra parte del fosso c è uno che bestemmia a denti stretti; perchè prima o poi qualche testa calda convinta che gli rubi l'oca ti fa passare la voglia di andare a caccia.
Fai tutto di testa tua, tira poco ma buono,vedrai che una coppia di germani sudati saranno un tesoro prezioso.
Io ,anche se il posto merita, se vedo piu di un paio di macchine giro i tacchi....e me la godo lo stesso,credimi.
 

marcolino1981

Utente Registrato
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti...non scrivo molto in questo forum perchè in termini di caccia cacciata sono ancora un novellino (o quasi)...pero' vi leggo sempre molto volentieri e vorrei qualche dritta in merito a DOVE (piu' o meno,si intende) insidiare qualche acquatico in umbria,mia regione di residenza,o nelle zone limitrofe.ve lo chiedo perchè adoro questo selvatico ma ahime,conosco poche zone dove poterli cacciare e molte di queste stan piano piano sparendo............è possibile fare ancora qualche incontro con questi splendidi animali o è rimasta solo un'utopia?
 
Re: Acquatici in umbria...o nel centro italia

Di FIUMI in umbria non ne scorrono milioni ma si contano sulle dita di una mano..
Penso che non ci voglia una scienza a capire da dove a dove
Volino le anatre...mi ricordo ancora una sera con due amici iscritti a questoforum,
Gli dissi,senza neanche conoscere mininamenente la zona, le anatre se stasera passano,passano sopra quel campo...e cosi fu.
Sesto senso?non credo...solo un po di logica sulle rotte piu brevi per lo spostamentoe ragionamento!
Basta spremere un po le meningi!
Saluti

quindi...dire di girar per fiumi è un consiglio?
magari potevate consigliargli di cercare anatre in prossimità di specchi d'acqua...
boh, io certe risposte non le capisco proprio.
io dico solamente che se non si vogliono dare dritte precise sul posto, ad una richiesta simile, si può evitare di rispondere


--- AGGIUNTA AL POST ---

Piu che altro....tutti sti umbri da dove escono fuori???perche non venite mai alle cene che organizziamo ogni anno noi vecchie guardie???mi ritrovo ogni anno a discuter di tordi con quei capannari quando invece c'é anche qualche paperaro fra noi!!!
 
Re: Acquatici in umbria...o nel centro italia

ma io non sono affatto umbro...
solo che guardo tutti i post... perchè fondamentalmente la nostalgia della caccia mi sta già uccidendo!!
comunque...in umbria ci vengo più che volentieri, ho conosciuto sempre persone eccezionali li
 
Re: Acquatici in umbria...o nel centro italia

Si vede che non mi hai mai conosciuto!!ahavah
cmq la seconda parte del post non era indirizzata a te ma a tutti gli umbri
che fanno i latitanti e vedo che ce ne son molti...riguardo a te invece,quando vuoi venir in umbria
sei il benvenuto...anzi...avvisami!
ma io non sono affatto umbro...
solo che guardo tutti i post... perchè fondamentalmente la nostalgia della caccia mi sta già uccidendo!!
comunque...in umbria ci vengo più che volentieri, ho conosciuto sempre persone eccezionali li
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto