Re: Anatre che non cantano

....per la mia modesta esperienza,dopo un po che le tieni in un posto si abituano e di conseguenza cantano di meno........se le tieni tutte insieme,secondo me è meglio che le dividi....se le hai già divise,cambiale di posto......
 
Re: Anatre che non cantano

Ciao,ricordati che le anatre nel gabbione cantano soprattutto di notte.....hai mai provato ad ascoltare se ciò succede?
Comunque da che mondo è mondo le anatre da richiamo si mettono giu' al mattino e si riprendono a fine giornata di caccia.
Se al contrario, le usi nel gabbione,nel posto di caccia le cose cambiano di parecchio.....infatti cantano i primi giorni per poi "abituarsi" al posto e cantare poco o niente.
RIMEDIO : lasciare quelle fisse nel gabbione e al mattino usare anatre con il classico cordino.....
2° RIMEDIO : sicuramente meno valido del primo....cambiare spesso le anatre nel gabbione ( 1 settimana).
3° RIMEDIO : usare l'HS o lo ZINK fino a quando ti scoppiano le tonsille.....ahahahah.
Scherzi a parte,spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao,Paolo.
 
Re: Anatre che non cantano

quì da noi non c' è difficoltà a trovarli...io gliene dò una piccola percentuale a tutti i germani ma sappi che se è proprio il tuo ceppo di anatre che non è adatto alla caccia del lago e canta poco o canta male la canapa non aumenterà di certo l'efficacia...anzi gli scalderà la gola e può darsi pure che stonano dopo...io all'inzio avevo esagerato e mi sono accorto da quello....ce n'era una che cantava il giusto poi cantava di più ma aveva cominciato a stonare...per fortuna qualcuno mi ha detto che di canapa bisogna darne poca altrimenti si rischia anche di ammazzarli...saluti luca.
 
Re: Anatre che non cantano

vai all'agraria e ti fai dare un chilo di semi di canapa compra anche del misto polli poi ci metti un pugno di semi mescolato a due gk di misto non esagerare con le semi di canapa perchè se si incaloriscono troppo iniziano a pelarsi e smettono di cantare.
da noi nel padule di massarosa si usa questo sistema da sempre e ti dico che funziona.
 
Re: Anatre che non cantano

I consigli di joe magasso e anasacuta anche x mè sono azeccati al 100%,il ceppo di provenienza è importantissimo,ti dico che prima di avere una batteria valida ho dovuto cambiare e incrociare diversi esemplari x 5-6 anni,poi il vivo è stato vietato e purtroppo tenendole dai miei le ho dovute sopprimerle.Quando è stato possibile riutilizzarli dopo 3-4 anni ho dovuto rifare tutto da capo,la mia fortuna è stata di trovare delle buone fattrici,sia come canterine e come esemplari docili,già con la prima cova mi sono trovato con l'60% degli esemplari adatti al richiamo x le mie esigenze.Come alimentazione io uso un misto di granoturco a pezzi,sorgo,frumento e mangime,e tenendole dentro a un recinto qualche volta faccio un letto di sabbia di fiume che oltre a pulire ne vanno ghiotte,in piu' qualche volta un pò di insalata o erba di campo.
 
Re: Anatre che non cantano

in quel periodo incominciano a formare le coppie e se il suo maschio è li vicino non cantano, eppoi da noi dicono che incominciano a formarsi le uova è x questo cantano meno in inverno avanzato . a buio cantano?
Si al buio un po cantavano
ciao ciao
 
Re: Anatre che non cantano

Sto diventando matto a cercare i semi di canapa senza risultati



se non hai consorzi agrari a portata di mano,guarda nei negozi che vendono prodotti per animali o negozi di ornitologia,la trovi di sicuro.comunque tutti sti effetti miracolosi io non li riscontro.se non riesci a trovarla e propio vuoi provarla fammelo sapere che la prendo e te la spedisco
 

paolopaolino

Utente Registrato
Messaggi
652
Punteggio reazioni
1
Punti
16
Avevo gia scritto questo annuncio, ora lo ripeto xè nel forum dei acquatici non lo vedo, perdonatemi , non sono molto pratico con il pc...
A settembre ho preso delle anatre nate l'anno scorso da usare come richiamo
inizialmente cantavano parecchio, ora cantano raramente anche se gli passa sopra un uccello
li alimento con granoturco e mangime anche se quest'ultimo lo non mangiano molto volentieri
sono all'aperto, ma fino ad ora non ha ancora gelato
cosa posso fare o come posso alimentarle????
 
Re: Anatre che non cantano

in quel periodo incominciano a formare le coppie e se il suo maschio è li vicino non cantano, eppoi da noi dicono che incominciano a formarsi le uova è x questo cantano meno in inverno avanzato . a buio cantano?
 
Re: Anatre che non cantano

io le tengo fisse nei gabbioni come te paolo però sono divise ci sono 3 gabbie con maschi e femmine separate...ps ogni tanto le tieni unite per 2 o 3 giorni poi le dividi ancora e le fai girare appena le rimetti cantano per diversi giorni....per l'alimentazione ha ragione folaga anche io le aiuto con la canapa ma non esagerare rischiano di scaldarsi troppo e rischiano di morire....la canapa funziona con tutte le specie di uccelli.. ps anche io oltre alle fisse nei gabbioni la sera prima ne lego a cordino e funzionano molto bene.....il tutto ovviamente se ci sono anatre in giro altrimenti tienile a casa ahhahh..saluti luca.
 
Re: Anatre che non cantano

quì da noi non c' è difficoltà a trovarli...io gliene dò una piccola percentuale a tutti i germani ma sappi che se è proprio il tuo ceppo di anatre che non è adatto alla caccia del lago e canta poco o canta male la canapa non aumenterà di certo l'efficacia...anzi gli scalderà la gola e può darsi pure che stonano dopo...io all'inzio avevo esagerato e mi sono accorto da quello....ce n'era una che cantava il giusto poi cantava di più ma aveva cominciato a stonare...per fortuna qualcuno mi ha detto che di canapa bisogna darne poca altrimenti si rischia anche di ammazzarli...saluti luca.
Grazie x l'informazione
 
Re: Anatre che non cantano

Ciao,ricordati che le anatre nel gabbione cantano soprattutto di notte.....hai mai provato ad ascoltare se ciò succede?
Comunque da che mondo è mondo le anatre da richiamo si mettono giu' al mattino e si riprendono a fine giornata di caccia.
Se al contrario, le usi nel gabbione,nel posto di caccia le cose cambiano di parecchio.....infatti cantano i primi giorni per poi "abituarsi" al posto e cantare poco o niente.
RIMEDIO : lasciare quelle fisse nel gabbione e al mattino usare anatre con il classico cordino.....
2° RIMEDIO : sicuramente meno valido del primo....cambiare spesso le anatre nel gabbione ( 1 settimana).
3° RIMEDIO : usare l'HS o lo ZINK fino a quando ti scoppiano le tonsille.....ahahahah.
Scherzi a parte,spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao,Paolo.

Grazie x tutti i vostri consigli
comunque le anatre sono nel gabbione li sul posto di caccia e quando faccio caccia (5 giorni la settimana) le tolgo e le lego al cordino sparse nel gioco
 
Re: Anatre che non cantano

Devi sapere che cantano molto meglio anatre portate lì da un altro posto......è chiaro che se le prendi dal gabbione e le metti a pochi metri,anche con il cordino cantano poco.....
Ciao,Paolo.
 
Re: Anatre che non cantano

mettere assieme una batteria di anatre è facile,ma farne una "buona"non è semplice ci vuole tempo pazienza e non sempre basta se non hai un buon ceppo su cui lavorare.Paolo ha ragione cantano di piu' quelle portate ma sempre se sono buone
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto