E' veramente questo e' quello che vogliamo trasmettere !!!

Re: E' veramente questo e' quello che vogliamo trasmettere !!!

Condivido appieno quanto espresso da Mauro. Non è la mattanza ( che forse neanche è tale ) , ma il mostrarsi con prede numerose , renderle di pubblico dominio ad una platea che preferirebba la nostra di morte piuttosto che quella di un solo uccello . Anche sulla home page di migratoria alcune immagini potrebbero sortire lo stesso effetto . Io conservo ancora la foto di una quantità elevata di colombacci abbattutti in scozia appesa ai trespoli della macelleria ai quali al termine di 3 gg di caccia il mio gruppo s'era rivolto prima del ritorno in Italia , per il confezionamento delle prede pulite e spennate . Ebbene in 10 si riportavano + di 500 animali . Quella foto , semplice ricordo di una gita , messa in mano al web diventerebbe un boomerang , eppure innocente ed in linea con i prelievi consentiti , ma il nemico non aspetta altro e certe immagini non sono " gratificanti " per il numeroso popolo attento alle vicende di Paperopoli .
 
Re: E' veramente questo e' quello che vogliamo trasmettere !!!

Penso anch'io che il mondo animalista e ambientalista non aspetta altro! Molte immagini che girano su siti e anche su riviste si potrebbero evitare in modo da non alimentare le polemiche.
Per me la caccia è ben altro: camminare 4 ore facendo 30 km soprattutto in terreni non proprio "percorribili", vedere la mia setter girare bene e non sempre quando torno a casa ho sparato!!!
Fanno più danno questi coglio*i che i postaioli!
 
Re: E' veramente questo e' quello che vogliamo trasmettere !!!

Ci credo poi che ci odiano..... poi su facebook..... peggio posto non c'era....
Mah chiamarli cacciatori a me pare un'eresia...
Il mio credo di cacciatore e' molto lontano da simili scempi...
Poi ognuno......
 
Re: E' veramente questo e' quello che vogliamo trasmettere !!!

Ragazzi ma che succede a questo forum?
Sembra il clone di 100% animalisti...
Sicuri che commentare la foto su fb invece di convincerlo a toglierla faccia bene ai cacciatori? Sicuri che non alimenti gli anticaccia?
Sicuri che se fossero fringuelli, storni, piccioni, cormorani avreste stessa repulsione?
Le foto con carnieri che sian 1 uccello o 1000 pubblicate online ci danneggiano allo stesso modo: chi è contro lo resta...
Ma scandalizzarsi così, come ho detto in altra discussione, mi sembra molto molto strano...

Tra l'altro non sapete nemmeno: dove è, quanti cacciatori erano, che periodo era, se sono tutti freschi.
Mah...

Puo essere una cacciata di più cacciatori ok!! però mettere quella foto in giro sul web .......cosa si aspettava che gli battevano le mani?
 

Morris

Utente Registrato
Messaggi
224
Punteggio reazioni
1
Punti
6
***** io non commento il carniere è fatto da più persone in più giorni in paesi dove non conosco leggi in merito alla caccia ..... , ma dico però è necessario farsi pubblicità NEGATIVA a TUTTI in questa maniera...ma certe cose non si possono lasciare nell'album dei ricordi senza condividioni fra sconosciuti che non aspettano altro che una nostra ingenuità per insultarci in tutte le maniere....mha io personalmente peso che alcune volte potremmo risparmiarci cagate del genere...

http://www.facebook.com/photo.php?f....284575161580549.64628.139384032766330&type=1
 
Re: E' veramente questo e' quello che vogliamo trasmettere !!!

é da un pezzo che dico che questefoto son di cattivo gusto... il cacciatore deve avere anche senso del bello e dell'estetica, se non la ha è un mezzo cacciatore...la caccia è bellezza, i cani sono selezionati anche in base a criteri morfologici, le prede sono belle, i fucili sono lavorati per essere belli. Vedere la caccia come il solo carniere è come vedere il mondo senza colori... se invece di un tappeto di morti aveva fatto la foto a 5 germani appesi vicino al barchino con vicino il fucile e i richiami a fiato e magari qualche stampo avrebbe reso l'idea della sua cacciata senza scendere nel cattivo gusto...
 
Re: E' veramente questo e' quello che vogliamo trasmettere !!!

Joe magasso nessuno, NESSUNO ha detto che ha fatto bene a postare la foto.
Ma la foto ha una eco maggiore se amplificata da nostri commenti su fb o da nostri thread qua.

Esempio:
io non avevo visto su fb: ho visto da qua quindi involontariamente gli viene data una eco maggiore e bisognerebbe rifletterci...

Beh....da come ti eri espresso sul post di ieri , dicendo "la foto con uno o con mille uccelli morti..........fà lo stesso effetto" mi ha fatto pensare che la pensassi diversamente.
Se così non è vuol dire che ho capito male.
Ti sarei grato se nelle tue future ed eventuali risposte (parlo per me) non usassi le lettere maiuscole.......uso gli occhiali e vedo benissimo anche quelle piccoline.....:eek:
Ciao,Paolo.
 
Re: E' veramente questo e' quello che vogliamo trasmettere !!!

ha SBAGLIATO SICURAMENTE a mettere questa foto alla mercè del web e di tutti..
ma non c'è nulla di scandaloso secondo me..una cacciata fatta in un gruppo di cacciatori in qualche giorno nell'est europeo dove l'ambiente è ancora Ambiente
porta ad un risultato come questo. Son tanti gli uccelli abbattuti, tantissimi, ha sbagliato a postare la foto, ma non facciamo ipocrisia che c'è ben di peggio da noi.
 
Re: E' veramente questo e' quello che vogliamo trasmettere !!!

No Lupen ha sbagliato a mettere la foto, così come è sbagliato dargli rilievo con commenti o con thread in stanze pubbliche qua allo stesso identico modo.
Non è che dicendo "questo non è un cacciatore" la categoria cacciatori ne giova o qualche anticaccia vi dice "si è vero".

Mi pare che come al solito ci si da la mazza sui piedi da soli...

Chi alza le quaglie coi piedi non è un cacciatore, chi spara ai germani con la cravatta non è un cacciatore, mettiamo meno giorni di caccia alla settimana così si spara di più, la beccaccia si caccia ormai solo con cani da ferma (no altri cani)...

Siamo noi i più anticaccia non si sa a questo punto perché c'è chi rosica o peggio ancora...
Poi oh... son punti di vista...

Un thread come questo sicuramente sminuirà quella postata su facebook ed io non ci arriverò...
 
Re: E' veramente questo e' quello che vogliamo trasmettere !!!

Condivido la vs amarezza con la consapevolezza che il danno che ci arrecano è tanto soprattutto perchè distorgano la ns passione....cmq anche certe foto su questo sito fanno veramente schifo!!!,oggi per esempio ce nè una in cui si vede un tizio
che si affaccia con uno sguardo da eroe su una rimorchiata di oche fatte in argentina...che squallore!!!
 
Re: E' veramente questo e' quello che vogliamo trasmettere !!!

é da un pezzo che dico che questefoto son di cattivo gusto... il cacciatore deve avere anche senso del bello e dell'estetica, se non la ha è un mezzo cacciatore...la caccia è bellezza, i cani sono selezionati anche in base a criteri morfologici, le prede sono belle, i fucili sono lavorati per essere belli. Vedere la caccia come il solo carniere è come vedere il mondo senza colori... se invece di un tappeto di morti aveva fatto la foto a 5 germani appesi vicino al barchino con vicino il fucile e i richiami a fiato e magari qualche stampo avrebbe reso l'idea della sua cacciata senza scendere nel cattivo gusto...

straquoto...
 
Re: E' veramente questo e' quello che vogliamo trasmettere !!!

Posso essere in parte d'accordo con te ma non e' attirandoci l'odio di tutti quelli che reputano scandalosa una foto simile che porteremo giovamento al nostro hobby, la foto incriminata e' stata postata solo per far arrabbiare verdi e protezionisti e alla fine c'e' riuscito quel fesso, solo che cosi' e in tutti gli altri casi ci daremo sempre la zappa sui piedi da soli e finche' non lo capiremo andremo solamente nel peggio del peggio.....
 
Re: E' veramente questo e' quello che vogliamo trasmettere !!!

All ' estero la selvaggina viene gestita come bene economico e tale deve fruttare.

il cacciatore paga e vuole sparare.

Le specie li prese son reali e oche.Specie in ottimo stato di conservazione.

Forse siamo noi che oggi viviamo una sorta di disagio venatico influenzati dal martellamento dei media.

Ma se ci affiacciamo in qualche laguna veneta privata...Carnieri del genere sono all'ordine del giono...

Se fosse capitato a me... avrei sparato anche io....

Chi acquista una quota in qualche blasonata laguna veneta privata paga cifre pari ad un appartamento.E fanno carnieri singoli giornalieri anche di 100-180 anatre miste in poche ore moltiplicateli per le diverse botti e i diversi ospiti.....La differenza passa che in Italia questo non si deve sapere, all'estero non fa scalpore.Ma fa scandalo se qualcuno posta determinate foto.In Italia il divieto e' solo per i comuni mortali..Non a caso nella 157 esiste una percentuale di caccia privata.....



Casomai c'e' da chiedersi del dopo,mi scandalizzo se la carne non viene consumata e gettata nel secchio....

Quanto scalpore fa una foto di un bambino malato di leucemia in stato terminale...O fa piu' scalpore na foto con 200 anatre?
Scrolliamoci codesta ipocrisa....
 
Re: E' veramente questo e' quello che vogliamo trasmettere !!!

Ragazzi ma che succede a questo forum?
Sembra il clone di 100% animalisti...
Sicuri che commentare la foto su fb invece di convincerlo a toglierla faccia bene ai cacciatori? Sicuri che non alimenti gli anticaccia?
Sicuri che se fossero fringuelli, storni, piccioni, cormorani avreste stessa repulsione?
Le foto con carnieri che sian 1 uccello o 1000 pubblicate online ci danneggiano allo stesso modo: chi è contro lo resta...
Ma scandalizzarsi così, come ho detto in altra discussione, mi sembra molto molto strano...

Tra l'altro non sapete nemmeno: dove è, quanti cacciatori erano, che periodo era, se sono tutti freschi.
Mah...


Tutto quello che vuoi....ma io una foto così non la posto......al limite me la tengo sull'album personale,o no ????
Poi,sia chiaro,ognuno fà come crede ma okkio......simili visioni "aperte" ci danneggiano tutti quanti!!!!
Ciao,Paolo.
 
Re: E' veramente questo e' quello che vogliamo trasmettere !!!

All ' estero la selvaggina viene gestita come bene economico e tale deve fruttare.

il cacciatore paga e vuole sparare.

Le specie li prese son reali e oche.Specie in ottimo stato di conservazione.

Forse siamo noi che oggi viviamo una sorta di disagio venatico influenzati dal martellamento dei media.

Ma se ci affiacciamo in qualche laguna veneta privata...Carnieri del genere sono all'ordine del giono...

Se fosse capitato a me... avrei sparato anche io....

Chi acquista una quota in qualche blasonata laguna veneta privata paga cifre pari ad un appartamento.E fanno carnieri singoli giornalieri anche di 100-180 anatre miste in poche ore moltiplicateli per le diverse botti e i diversi ospiti.....La differenza passa che in Italia questo non si deve sapere, all'estero non fa scalpore.Ma fa scandalo se qualcuno posta determinate foto.In Italia il divieto e' solo per i comuni mortali..Non a caso nella 157 esiste una percentuale di caccia privata.....



Casomai c'e' da chiedersi del dopo,mi scandalizzo se la carne non viene consumata e gettata nel secchio....

Quanto scalpore fa una foto di un bambino malato di leucemia in stato terminale...O fa piu' scalpore na foto con 200 anatre?
Scrolliamoci codesta ipocrisa....


Un bimbo malato di leucemia responsabilizza tutti verso il dono inestimabile della salute....e quanto si può cercare di fare per aiutare la ricerca....
una foto del genere invece porta i non addetti hai lavori a pensare all'ingordigia di alcuni individui e all'immoralità dei loro gesti...

Detto questo non discuto il carniere lo dico e lo ridico, ma l'ingenuità di aver voluto postare pubblicamente questa foto...poi c'è di peggio sia chiaro, ma adesso si discute questa singola azione presa come bandiera da anticaccia irresponsabili non altro...
 
Re: E' veramente questo e' quello che vogliamo trasmettere !!!

Joe magasso nessuno, NESSUNO ha detto che ha fatto bene a postare la foto.
Ma la foto ha una eco maggiore se amplificata da nostri commenti su fb o da nostri thread qua.

Esempio:
io non avevo visto su fb: ho visto da qua quindi involontariamente gli viene data una eco maggiore e bisognerebbe rifletterci...
 
Re: E' veramente questo e' quello che vogliamo trasmettere !!!

Il maiuscolo serve sempre perché a volte si mettono in bocca parole e concetti non detti e nemmeno pensati.
Non è offensivo e non è maleducazione come lo scrivere tutto in maiuscolo per la netiquette.
Non ti sentire offeso, non c'è motivo, se ci vedessi male non andresti a caccia: lo credo che vedi bene come me che ho fatto il laser :D
 
Re: E' veramente questo e' quello che vogliamo trasmettere !!!

Detto questo non discuto il carniere lo dico e lo ridico, ma l'ingenuità di aver voluto postare pubblicamente questa foto...poi c'è di peggio sia chiaro, ma adesso si discute questa singola azione presa come bandiera da anticaccia irresponsabili non altro...


Di ingenuo non c'e' nulla quel tizio ha postato la foto con il chiaro intento di esacerbare gli animi e farsi prendere a parolacce da chi l'avrebbe vista, ci sono tanti masochisti in giro, il problema e' che questi gesti vanno a discapito dell'intera comunita' sempre e questo e' da avversare sempre.....
 
Re: E' veramente questo e' quello che vogliamo trasmettere !!!

ma cm si fa ou assurdo a mettere delle foto del genere....quei brutti ***** animalisti nn aspettano altro...qsti sn errori ke nn dv essere fatti.......
 
Re: E' veramente questo e' quello che vogliamo trasmettere !!!

Guardate che queste cose succedono anche da noi ragazzi....
Chi conosce le vallispecialmente quelle venete lo sa benissimo non serve nasconderci dietro ai sassolini.........
e qui mi fermo............
 
Re: E' veramente questo e' quello che vogliamo trasmettere !!!

Ragazzi ma che succede a questo forum?
Sembra il clone di 100% animalisti...
Sicuri che commentare la foto su fb invece di convincerlo a toglierla faccia bene ai cacciatori? Sicuri che non alimenti gli anticaccia?
Sicuri che se fossero fringuelli, storni, piccioni, cormorani avreste stessa repulsione?
Le foto con carnieri che sian 1 uccello o 1000 pubblicate online ci danneggiano allo stesso modo: chi è contro lo resta...
Ma scandalizzarsi così, come ho detto in altra discussione, mi sembra molto molto strano...

Tra l'altro non sapete nemmeno: dove è, quanti cacciatori erano, che periodo era, se sono tutti freschi.
Mah...
 
Re: E' veramente questo e' quello che vogliamo trasmettere !!!

in 1 giorno ci sono state 3600 condivisioni e 5000 commenti....No da parte mia il cacciatore qua presente, che all'estero in più o meno persone si è divertito, ha fatto una merita stronzata.....una foto del genere si può benissimo evitare di postarla punto.

Non è il carniere che fa grande un cacciatore....lo dico e lo ribadisco sempre...
 
Re: E' veramente questo e' quello che vogliamo trasmettere !!!

Quella e' una cacciata fatta all'estero magari in Romania o in Bielorussia e fatta da diversi cacciatori che poi si saranno fatti le foto uno per volta per fare i gradassi, alla fine 10/20 anatre a testa non sono un gran carniere ma evidenziate cosi' in numero multiplo con un solo cacciatore ne fanno un oggetto sconsiderato.
E' da tempo che lo dico, i social network faranno finire la caccia, non si contano i video postati da imbecilli vari che dileggiano offendono e prendono a calci la loro selvaggina appena uccisa scordandosi una logica che accomuna tutti o quasi i cacciatori di tutto il mondo, IL RISPETTO CHE IL PRATICANTE DEVE AVERE VERSO L'ANIMALE CHE HA APPENA UCCISO, e che troviamo in tutte le culture venatorie europee e non solo.
Questi personaggi faranno la fine della caccia, questi buffoni vanno isolati e presi a zampate nel culo e come ha fattop Walker&Walker e' giusto che se ne prendano tutti le distanze per cercare di far capire al bacino di utenza che non tutti i cacciatori sono come questi sparatori irresponsabili e imbecilli.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto