Mi consigliate una Buona Cartuccia per le Anatre?

Re: Mi consigliate una Buona Cartuccia per le Anatre?

Daccordissimo su tutto quello che scrivi.........certo l'ultima infelice frase te la potevi proprio risparmiare. Evidentemente in questo mondo di certezze non c'è spazio x una semplice considerazione.

Anche la mia ERA una semplice CONSIDERAZIONE di METODO, NON passandomi nemmeno x l'anticamera del cervello volerTi "colpire", peraltro senza contradditorio diretto tra di noi o riferimenti con "rispondi citando".
X cui, a prescindere da tutto, siccome ognuno ha la propria suscettibilità-permalosità-carattere-ecc., TI chiedo SCUSA Cigrassi, ma NON volevo proprio offenderTi.

Resta il contenuto "infelice" forse, ma solo x dire che il choke a livello fisico è proprio la componente più importante della resa di un fucile ..... e che trattare tutta la canna con simili componenti comporta ben altre valutazioni di resistenza all'uso ed alle sollecitazioni, oltre ai costi aggiuntivi che valutano i produttori.
 
Re: Mi consigliate una Buona Cartuccia per le Anatre?

Ti posso consigliare di prima canna le clever mirage caccia reale 36 grammi bior piombo 7, le fiocchi JK6 38 gr borra feltro pb 8 o la RC4 serie oro fibre 35 grammi pb 7,
le RC40 piombo 7 molto affidabili. Poi le B&P Mythos Valle Special 37 gr pb 7 o 5 e le 40 grammi (queste le uso quasi esclusivamente di 2a e 3a canna). Spero di esserti stato di aiuto, poi naturalmente occorre tanta centrite!!!!!!
 
Re: Mi consigliate una Buona Cartuccia per le Anatre?

ciao simo grazie anche a te per il consiglio, proprio oggi ho comprato 2 pacchi di rc camuflage 37 gr piombo 5...spero che uccelli permettendo nel fine settimana le possa provare..le ho pagate 10 euro al pacco da 25 come vi sembra come prezzo?
 
Re: Mi consigliate una Buona Cartuccia per le Anatre?

ciao simo grazie anche a te per il consiglio, proprio oggi ho comprato 2 pacchi di rc camuflage 37 gr piombo 5...spero che uccelli permettendo nel fine settimana le possa provare..le ho pagate 10 euro al pacco da 25 come vi sembra come prezzo?
Penso proprio che il prezzo che le hai pagato non esista in tutta Italia......!!..qui €12,50 al pacchetto da 25...ciao Davide...
 
Re: Mi consigliate una Buona Cartuccia per le Anatre?

...prima di pensare alla cartuccia io farei u trattamento agli strozzatori del fucile.
Io ho comperato il MAXUS cam. 89 nel 2011...ed opltre ad essere contentissimo del cannone,ti garantisco che seguendo un consiglio di un gruppo di amici campani,ho fatto trattare tutti e 5 gli strozzatori con la "nanoceramica"...
considerata prova al banco (quello per esseri umani) sono con la stessa cartuccia e logicamente la stessa distanza una sessantina di pagine in più dell'elenco del telefono.
Se vi interessa vi lascio mail e tel della azienda....li fanno di colori diversi e ogni colore ha la sua resa..i migliori sono quelli blu elettrico ,i pallini escono molto più velocemente degli altri colori che hanno.
Io quest'anno avevo fretta ad agosto e visto che in macchina c'era la vernice bronzo...li ho fatti bronzo...ma a febbraio li rimando su per il blu elettrico.
Credetemi...cambia tutto.
veramente una soluzione geniale e utilissima per noi appassionati cacciatori di aquatici.
Mirco Costa.

Ciao, puoi lasciarmi mail e telefono dell'azienda?
 

rotts

Utente Registrato
Messaggi
375
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Buon giorno amici, mi potreste consigliare una buona cartuccia per le anatre in piombo 6 max 5 e 36gr (calibro 12 ovviamente)? avrei bisogno di qualcosa di affidabile (quelle poche volte che passano devono morire) e che possibilmente non costi uno sproposito...mio suocero ne ha di ottime,ma sono cartucce artigianali di 10 anni fa e anche di più ma che adesso non producono più..dovrei comprare un paio di pacchi..
Grazie a tutti anticipatamente..
 
Re: Mi consigliate una Buona Cartuccia per le Anatre?

Ciao fabio, le valle della baschieri 37gr che prezzo fanno da te?e in che biombatura sono disponibili?tieni presente che non necessito di una cartuccia per tiri a limite, perchè dove caccio io, se si spara, benomale non si va mai oltre i 40 metri...spesso anche meno...semimagnum e magnum non mi interessano...


---------------------------------------------------------
Sbagli a non interessarti delle semimagnum, visto che dici che i tiri arrivano anche a 40 mt. Io userei anche le magnum a quelle distanze. Comunque per consigliarti una cartuccia, ti dico le PM40, nelle verie numerazioni di pallini, dal 7 al 3.
 
Re: Mi consigliate una Buona Cartuccia per le Anatre?

mg2 flash 38 o 42 tutto ok non fiateranno !!!! ciaooooooo
 
Re: Mi consigliate una Buona Cartuccia per le Anatre?

quoto con vito per la fiocchi jk6 38 della fiocchi piombo 5....io uso anche rc4 serie oro fibre 35g piombo 5 con temperature miti e la pm40 tecna della nobel sport sono 3 cartucce spettacolari...poi uso anche winchester super speed le xx e le zz e le baschieri winter piombo 7
 
Re: Mi consigliate una Buona Cartuccia per le Anatre?

HCFN NANOCERAMIC (forse le lettere le ho mescolate) tel.030/317799 titolare sig.Andreoli...
gli puoi dire che il numero lo hai avuto da me....ormai gli mando gente da un pezzo,il trattamente è una manna...credimi....
un saluto e a presto...
Mirco Costa.
 
Re: Mi consigliate una Buona Cartuccia per le Anatre?

ciao,
io di solito utilizzo o le mb winter del 5-4 oppure le rc jk6 nikelate del 4.
mi trovo molto bene con queste ultime
 
Re: Mi consigliate una Buona Cartuccia per le Anatre?

Guardate che qui "qualcuno", proprio sul vecchio forum in alcuni post di replica a noto ricaricatore nazionale, nel 2006-7 accennò ANCHE alla nanoceramica ..... .

La tecnologia è avanzata ed è giunta anche in Italia, ma è ancora POCO SPERIMENTATA.
Ciò NON toglie che possa essere utile, migliorativa, ecc. così come ininfluente o debilitante x altri aspetti; inoltre c'è sempre la relazione costo/rendimento/resistenza/durata in più da valutare che compete a produttori o fruitori.
NON è però DA ESCLUDERE che progressivamente si vada sempre più verso simili trattamenti sui fucili e soprattutto choke, pur ricordando la netta DIVERSA CONDIZIONE FISICA-CHIMICA-ecc. di esercizio-utilizzo tra camera-canna-choke sia in termini di temperature, attriti, pressioni interne radiali e longitudinali così come la necessità di STABILITà E RESISTENZA NEL TEMPO causa le sollecitazioni elevatissime di attriti e pressioni-calore, ergo manutenzione-cura-limiti-ecc. relativi da approfondire-studiare-testare-verificare.
NON è un trattamento INDISPENSABILE, vari produttori lavorano con oli e trattamenti al teflon ad es., chi con acciai speciali e lavorazioni al laser iperprecise, così come di applicazioni in nanoceramica ne esistono di vari tipi e soluzioni, ..... ma xchè NEGARE A PRIORI quanto asserito da chi ce l'ha o che potrebbe aumentare la resa penetrativa SENZA avere TEST PROPRI ???
 
Re: Mi consigliate una Buona Cartuccia per le Anatre?

ciao simo grazie anche a te per il consiglio, proprio oggi ho comprato 2 pacchi di rc camuflage 37 gr piombo 5...spero che uccelli permettendo nel fine settimana le possa provare..le ho pagate 10 euro al pacco da 25 come vi sembra come prezzo?


Sono ottime cartucce,ma vanno bene solo con il freddo se le usi con scirocco o temperature medie,alto tasso di umidita'calda, fanno passata.Il prezzo e' ottimo anche io le trovo a circa 10,50 da 25.
Puoi provare, che sono molto costanti con i climi del Lazio le rc 40 del 5 e 4.
Puoi anche usare le MB WINTER DA 38 gr del 5-4
Puoi se le trovi comperare le bornaghi pigion dal 36 del 5...O le bornaghi da 40 gr del 5 e 4.
O le speciale colombo da 36 gr pacchetti da 25 della nobel sport vanno benissimo.
O la speciale anatra da 40gr sempre nobel sport speciale collezione pacchetti da 10.
Le ho usate tutte e vanno bene...e le uso ancora specialmente bornaghi da 40 e MB WINTER.
 
Re: Mi consigliate una Buona Cartuccia per le Anatre?

io adopero la jk6 originale fiocchi in grammi 38 del 5...la stessa in gr34 sempre del 5...la pm40 che ancora devo testare...e ti consiglio anche la semimagnum della fiocchi 42 gr del 6 e la fiocchi hp 37gr del 6...ma cmq la mia preferita è la 38 gr della jk6 tiri spettacolari vicini lontani di tutto di più..
 
Re: Mi consigliate una Buona Cartuccia per le Anatre?

Anche la mia ERA una semplice CONSIDERAZIONE di METODO, NON passandomi nemmeno x l'anticamera del cervello volerTi "colpire", peraltro senza contradditorio diretto tra di noi o riferimenti con "rispondi citando".
X cui, a prescindere da tutto, siccome ognuno ha la propria suscettibilità-permalosità-carattere-ecc., TI chiedo SCUSA Cigrassi, ma NON volevo proprio offenderTi.

Resta il contenuto "infelice" forse, ma solo x dire che il choke a livello fisico è proprio la componente più importante della resa di un fucile ..... e che trattare tutta la canna con simili componenti comporta ben altre valutazioni di resistenza all'uso ed alle sollecitazioni, oltre ai costi aggiuntivi che valutano i produttori.

Ti rispondo epoi chiudo perchè siamo OT e rischieremmo solo di annoiare gli altri. Lascia stare le scuse non le ho chieste e non mi sono offeso, nel mio lavoro uso spesso la ceramica e la cuocio proprio sul metallo e anche se la cosa è distante anni luce dal mondo caccia,sò che il peggior nemico della ceramica(essendo elemento rigido)è la stabilità del metallo. Ora non dico ripeto non dico che Mirco Costa racconti balle,ci mancherebbe,giustamente non ho fatto test x smentirlo o comprovarlo,però immagino la ceramica all'interno dello strozzatore a quante sollecitazionei sia sottoposta come dilatazione/distorzione con conseguenti micro fratture e sfaldamenti vari. Ecco quì si qualche dubbio mi viene,poi se pensi che le case di costruzione armi non abbiano ancora commercializzato la cosa forse vuol dire che qualche dubbio gli sia venuto pure a loro. Tranquillo che non sono così permaloso come sembra.
 
Re: Mi consigliate una Buona Cartuccia per le Anatre?

mi domando se sia così miracoloso perchè non ce lo propongano direttamente dalla data di nascita del fucile...una bella canna trattata e più penetrante? ahh..saluti luca.
 
Re: Mi consigliate una Buona Cartuccia per le Anatre?

quest'anno leggendo i vostri messaggi, ho comprato 2 pacchi di rc camouflage 42 gr pb 5, è più di un mese che me le porto a caccia ed ancora non ho avuto il piacere di provarle.
 
Re: Mi consigliate una Buona Cartuccia per le Anatre?

...prima di pensare alla cartuccia io farei u trattamento agli strozzatori del fucile.
Io ho comperato il MAXUS cam. 89 nel 2011...ed opltre ad essere contentissimo del cannone,ti garantisco che seguendo un consiglio di un gruppo di amici campani,ho fatto trattare tutti e 5 gli strozzatori con la "nanoceramica"...
considerata prova al banco (quello per esseri umani) sono con la stessa cartuccia e logicamente la stessa distanza una sessantina di pagine in più dell'elenco del telefono.
Se vi interessa vi lascio mail e tel della azienda....li fanno di colori diversi e ogni colore ha la sua resa..i migliori sono quelli blu elettrico ,i pallini escono molto più velocemente degli altri colori che hanno.
Io quest'anno avevo fretta ad agosto e visto che in macchina c'era la vernice bronzo...li ho fatti bronzo...ma a febbraio li rimando su per il blu elettrico.
Credetemi...cambia tutto.
veramente una soluzione geniale e utilissima per noi appassionati cacciatori di aquatici.
Mirco Costa.
 
Re: Mi consigliate una Buona Cartuccia per le Anatre?

anch'io quest'anno ho provato le camouflage 42g del 4 e devo dire che sono ottime....oltre a queste per la maggiore ho usato
le anatra 40g sempre del 4 e come magnum le nitro magnum della remington sempre del 4....
 
Re: Mi consigliate una Buona Cartuccia per le Anatre?

Sono convinto che alle anatre non bisogna lesinare nel prezzo , cercando cartucce incostanti , spesso un ferito è perso oppure occorre ribbatterlo sparando altre cartucce , per questo ti consiglio di andare sulla baschieri e pellagri , linea mythos , eccellenti le valle 37 gr. ottime anche le semimagnum 40gr , eccellenti le supermagnuma con 56 gr ( da non farsi ingannare sono magnum per fucili camerati 76 e non supermagnum per camerati 89 ) che utilizzo per tiri in acqua con selvatici a distanze limite . Mentre sempre della baschieri , ho trovato incostanti le mg2 flash . Ad inizio stagione , quanado le anatre sono poco piumate , mi trovo benissimo con le nsi speciale storno pb 9 nik. per le alzavole , ma anche tiri ad anatre mezzane in prima canna . Queste almeno sono quelle che usavo principalmente quando cacciavo col 12 ora che vado col 20 anche ad acquatici , alla fine la migliore rimane sempre baschieri valle anche nel 20
 
Re: Mi consigliate una Buona Cartuccia per le Anatre?

Un eccezzionale rapporto qualità-prezzo lo trovi nalle RC camouflage 37gr e per il freddo 42gr......................
 
Re: Mi consigliate una Buona Cartuccia per le Anatre?

amici grazie a tutti per i consigli, in settimana passo in armeria e vedo un po quello che trovo tra le cartucce che mi avete consigliato, poi appena le provo vi faccio sapere, un abbraccio a tutti e ancora grazie :)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto