Re: Che vergogna...

Non la trovo una cosa divertente e non la ritengo Caccia.....tra le tante sono di allevamento....quindi basta ricomprarle e si fà girare l'economia.
 
Re: Che vergogna...

Ognuno è giusto che la pensi come vuole e il mio invito in tutte queste discussioni che periodicamente si scatenano è sempre quella di restare uniti nonostante disparità di vedute, però Grifo ha ragione dai!. io ho la pretesa di reputarmi eticamente sopra la media dei cacciatori che vedo in giro dalle mie parti (sì proprio così) ma di fronte a quel video non mi scandalizzo minimamente. sono animali di allevamento, dove sta il problema? io dico solo che se avessi tutti quei soldi da buttare li spenderei diversamente (tipo socio in qualche AFV di quelle DOC) ma se a qcn piace.... al massimo, se cacciatori li dobbiamo chiamare, li si chiamerà "cacciatori del c....o" e festa finita.
 
Re: Che vergogna...

Davide parlo di anatre germanate e non di germani reali, che come ben so e sai pure TU non sono certamente stupidi, benaltro....le anatre germanate a cui mi riferisco IO sono quelle pronta caccia che vengono liberate spesso negli atc di alcune province, gli stessi li vediamo in citta' e poi li ritroviamo in campagna molto piu' furbi, tanto e' vero che in citta' prendono da mangiare dai bambini ma come escono diventano di una furbizia elevata e vengono sparati solo con gran difficolta', il germano vero e proprio e' un anatra dal peso conteunto mentre ben altra differenza la impongono le anatre germanate che arrivano a pesare anche oltre il chilo e mezzo di peso.
Queste anatre germanate appunto di giorno stanno nei canali cittadini e di notte si buttano nei chiari tanto e' vero che e' oltremodo difficile spararle perche' arrivano ben oltre l'orario di fine giornata venatoria e rientrano sempre a buio almeno 3/4 d'ora prima dell'apertura mattiniera della giornata venatoria.
Credo di aver fatto una sintesi abbastanza logica sulla questione, non credi forse?

Io non sapevo l'esistenza di germani pronta caccia,almeno qui non e' la prassi,non ne abbiamo bisogno penso,sapevo di alcune Aziende Faunistiche,ma ripeto non e' pratica di queste zone,qui esistono sia in A.T.C come in Aziende Faunistiche chiari ben curati e ottimizzati per la caccia alle anitre,ovvio pasturati,per esempio in quello in cui caccio i germani e le poche alzavole arrivano da oasi poco distanti,da Comacchio e valli adiacenti o dal nostro fiume Po'....certo l'evidenza di germani di grossa taglia mette in luce la consistenza degli incroci venutosi nel tempo a creare nelle nostre zone....a volte e lo dico con fierezza vengono abbattuti anche veri germani reali di dimensioni inferiori come giustamente hai puntualizzato....ciao Davide...
 
Re: Che vergogna...

La cosa da ridere è che la fanno passare per una cosa esclusiva, quindi 'sti coglioni avranno pagato fior di soldi.....
Cmq, "unica in europa" un paio di palle, si fa anche in Italia, soprattutto al termine della stagione quando le aziende devono "finire" i germani che gli sono avanzati: cassette piene d'anatre sulla collina che vengono spinte verso i laghetti un po' per volta... c'è chi si diverte così e paga pure per farlo.....


Infatti ci si vergogna e poi c'e' gente del forum che ammette di farlo anche in italia, comunque la caccia al fagiano messo nel cestro mezzora prima di sciogliere il cane e' la stessa cosa, questa e' la caccia del futuro presto o tardi in riserva a polli e papere
 
Re: Che vergogna...

D'accordissimo con grifonero.
Fa un po' strano vedere che alcuni cacciatori si meraviglino di qualche sparatore...
Se cominciamo a fare "buoni o cattivi" ci roviniamo (COME SEMPRE) da soli...
 
Re: Che vergogna...

Purtroppo in Italia l'arrivo del germano reale VERO e PROPRIO si ha nei mesi di gran freddo, in particolare febbraio che ormai non ci appartiene piu' da tempo, ciononostante qualcuno si vede sempre ben differente dall'anatra germanata, per ritornare al discorso di prima ne sparai uno l'anno scorso in Sardegna che piu' di un anatra germanata sembrava un oca....pesava 1,800 kg se mi cascava addosso mi avrebbe spianato......la quasi totalita' delle anatre germanate che troviamo da noi e che spariamo dall'apertura in poi appartiene a quelle semine di atc o aziende venatorie
 
Re: Che vergogna...

li mtterei al posto delle anatre e li farei come un cola brodo questi coglioni pieni di soldi che schifo

Saverio , quelle persone che a te fanno schifo perchè sono solo piene di soldi , non sono ne più ne meno , come la stragrande maggioranza di chi caccia i fagiani in afv o ancora meglio tutto l'anno in atv , che differenza fà 100 fagiani l'anno o 20 e più anatre un giorno ? . Esistete un'industria che in italia è l'eccellenza mondiale , che produce armi fini , che vengono poi usate da quelli che tu definisci coglioni , per non parlare dell'abbigliamento . Grazie a queste iniziative , che non approvo come caccia , ma che non mi permetto di condannare , si dà lavoro a migliaia di persone . Se sei disgustato dalle modalità di " prelievo venatorio " diventa vegano ed iscriviti a siti più consoni al tuo pensiero .
P.S. : " li mtterei al posto delle anatre e li farei come un cola brodo " , non lo penserei ( figurati a scriverlo su una stanza pubblica ) neanche nei confronti del mio più odiato nemico !!! Roba da 100% animalisti
 
Re: Che vergogna...

secondo me non ci dovremme proprio scandalizzare per certe robe estere perchè se si sapessero i numeri che si fanno in qualche valle privata ci spaventeremmo anche noi...forse non faranno la foto con la cravatta ma foto con qualche mucchio di anatre cè eccome....per non parlare di usanze soprattutto del sud di sparare tutta la notte nelle vasche,,,...lasciamo perdere....meglio non parlarne e pensare a quello che ognuno di noi fà..cercando di non esagerare,,,,saluti luca.
 
Re: Che vergogna...

Strano, ai tempi che la posta alla beccaccia si faceva dappertutto non hai idea di quanta gente scendeva dall'auto in giacca e cravatta sparava rimetteva lo schioppo in auto e se ne annava a lavora' specie alla mattina
 
Re: Che vergogna...

secondo me non ci dovremme proprio scandalizzare per certe robe estere perchè se si sapessero i numeri che si fanno in qualche valle privata ci spaventeremmo anche noi...forse non faranno la foto con la cravatta ma foto con qualche mucchio di anatre cè eccome....per non parlare di usanze soprattutto del sud di sparare tutta la notte nelle vasche,,,...lasciamo perdere....meglio non parlarne e pensare a quello che ognuno di noi fà..cercando di non esagerare,,,,saluti luca.

Esatto hai propio ragione, in Italia si fanno cose molto peggio!
Mi domando poi che differenza ci sia nel tirare a 10-15-20 fagiani in una riserva anche se fermati dai cani o tirare a 20 anatre germanate liberate che per altro finiranno in qualche ristorante!
Come mai nessuno si scandalizza delle stragi che si fanno tutti i giorni ai quagliordomi????
Che poi quelli siano tutt' altro che cacciatori è un altro discorso!
 
Re: Che vergogna...

Io non capisco i commenti di gran parte di voi, un tempo c'era il tiro al piccione e gran parte delle persone piu' anziane di noi vi ha partecipato attivamente, andare in riserva e farsi mettere nel cesto un fagiano rincoglionito e' la stessa cosa a volte li prende il cane perche' non sanno manco volare oppure le quagliette prese per allenare il cane e poi sparate.....lasciatele stare invece di sparargli e invece quanti di quelli che criticano su queste pagine lo fanno abitualmente specie prima dell'apertura? All'estero fanno cosi', va bene....posso essere d'accordo che non sia caccia ma criticare chi gli va' di farsi una sparata mi sembra eccessivo....loro vanno in loden e cappello con le piume, IO vado in pile e pantaloni da ginnastica, se non ci credete venitemi a vedere, ognuno e' libero di fare quello che vuole, daltronde in riserva a sparare al cinghiale in un recinto credete che sia meno peggio? Aprite gli occhi questa e' la caccia che i paladini della natura vogliono portarci a fare in futuro, cominciate a farci pure l'abitudine....
 
Re: Che vergogna...

per me non è caccia e ne va contro solo a noi veri cacciatori!!!! che ci passiamo da massacratori alla faccia della gente...
 
Re: Che vergogna...

x me cacciare significa anche rispettare il selvatico,anche se di allevamento,quella gente mi fa ridere,spara ad animali che io reputo già morti , e sono contenti del loro carniere (li reputo sfortunati ,non conoscono cosè una vera anatra) x quando riguarda le valli dove si cacciano le anatre selvatiche e vengono fatte delle carneficine ,quello è intollerabile,ho letto che spendono un sacco di soldi x mantenere l'abitat,e quindi che facciamo li ringraziamo pure? quando andiamo ad anatre vicino le riserve e ci tratteniamo qualche minuto in più la sera sembra che stiamo rubando,e se viene la forestale ci multa pure,tutto questo x tentare di ammazzare un'anatra,quando la mattina un tizio in una botte dove x una settimana hanno messo tanto di qual mangiare che si sono fatti gli isolotti con il suo bel plurifon ne ammazza 100 in mezza ngiornata nessuno gli dice niente,questo è bello?...........x me no
 
Re: Che vergogna...

x me cacciare significa anche rispettare il selvatico,anche se di allevamento,quella gente mi fa ridere,spara ad animali che io reputo già morti , e sono contenti del loro carniere (li reputo sfortunati ,non conoscono cosè una vera anatra) x quando riguarda le valli dove si cacciano le anatre selvatiche e vengono fatte delle carneficine ,quello è intollerabile,ho letto che spendono un sacco di soldi x mantenere l'abitat,e quindi che facciamo li ringraziamo pure? Quando andiamo ad anatre vicino le riserve e ci tratteniamo qualche minuto in più la sera sembra che stiamo rubando,e se viene la forestale ci multa pure,tutto questo x tentare di ammazzare un'anatra,quando la mattina un tizio in una botte dove x una settimana hanno messo tanto di qual mangiare che si sono fatti gli isolotti con il suo bel plurifon ne ammazza 100 in mezza ngiornata nessuno gli dice niente,questo è bello?...........x me no

straquoto sasa'
 
Re: Che vergogna...

Il tiro al piccione che i cacciatori e tiratori hanno fatto per molti anni in Italia era pressoche' la stessa cosa e intere generazioni di cacciatori c'hanno fatto palestre di tiro per molti anni, andare al quagliodromo comprarsi le quagliette o il pollo e andarci ad allenare i cani con lo sparo non e' molto dissimile da questo, di cosa vogliamo meravigliarci scusate? Non tutti sono cacciatori ma sparatori IO preferisco che vadano in queste pseudo riserve a sparare a questi polli di allevamento ingozzati di sale per farli andare a cercare l'acqua piuttosto che in campagna a rompermi le palle.
E comunque cominciate a farci l'idea quella sara' la caccia del futuro, i nostri amici verdi vogliono mandarci a tirare ai polli nelle riserve come sta facendo anche il PD con la sua caccia compatibile, la migratoria finira' e IO pur di non andare a tirare a galline varie smettero' di andare a caccia....
 
Re: Che vergogna...

Posto che con la caccia non c'entra nulla quelli sono animali allevati per cui il danno fatto all' ambiente è nullo e si consente a diverse aziende di lavorare!
A me questo tipo di battute non interessano ma ci sono ben altre cose di cui bisognerebbe vergonarsi!
Quelle anatre finiranno nei ristoranti, ucciderle tirandogli il collo o con una fucilate per me è la stessa cosa!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto