Re: Che vergogna...

il tuo ragionamento non fa una piega ma mi dici dove sta l'etica della caccia??e del cacciatore?visto che la si pubblicizza nel filmato come "novità di caccia!"

Infatti ti ripeto quella non è caccia come non può dirsi vera caccia quella nelle agrituristiche venatorie!
Perchè allora non vi scandalizzate anche di chi và in riserva e tira a 10-15 fagiani (magari fermati dl cane) che però ha messo li uno 10 minuti prima???? Non ci sbagliamo, è la stessa identica cosa, solo con animali diversi e vi ripeto da lavoro a tantissime persone!
A me da molta più noia chi và in valle a tirare a selvatici VERI abituati con pasture varie ad andare lì!
E' anche vero che queste valli investeano tantissimi solodi per mantenere il territorio ed impedire che venga trasformato in campi di mais per cui anche queste non sono poi così dannose!
 
Re: Che vergogna...

chi di noi ragazzi non fà le ore piccole alla notte>?...oppure non và a divertirsi all'aria aperta in buona compagnia ( pelo) di notte....??...certe cose si sanno....e non si scandalizza più nessuno........ps facciamo un raffronto....togligli i vestiti buoni e le faccie da cog...ni...facciamo che tu ti trovi a fare una battuta in un giorno in cui il cielo è oscurato di storni o di cesene o che ti arrivano nel lago durante il giorno diciamo 4 o 5 grossi branconi di anatre....quanti di noi che ci leggiamo continuamente tra queste righe abbaterebbero 15o storni o 15 cesene o 8 anatre?....non fatemi ridere...la differenza stà veramente sul chi queste cose le combina tutti i giorni e magari la notte e chi invece si trova davanti a lui la giornata della vita...che capita uan volta ogni 10 anni o forse mai più.......non esageriamo con queste cose perchè sono sicuro che molti eviterebbero solo di fare una foto stupida.....( parere personale ovviamente)... saluti luca.
 
Re: Che vergogna...

Fatevi un giro in Scozia o nella campagne inglesi, oppure in Germania o, incredibile ma vero in Olanda o Danimarca (di cui non parla mai nessuno) la caccia non è la nostra ( e mi ci metto dentro pure io, dunque non è una accusa a voi...) sbragata, rabbiosa, carnivora, mimetica, semiautomatica, ricca di mille leggi non rispettatate e di gare non dichiarate ( oppure si come qui sul forum) su chi accoppa di più.
Là la caccia sa unire anche nella gente comune e non solo nella alta borghesia, tradizione, classe e carnieri pieni ed assenza di polemiche o invidie di classe.
Là cacciatori (moltissimi, non tutti) e anche e soprattutto i guardiacaccia hanno la cravatta e un' UNICA associazione che tutela TUTTI e in cui TUTTI si riconoscono.
Noi siamo sporchi, divisi, molto invidiosi e non sappiamo riconoscere le diversità di vedute. O di cacciate.
Quella che abbiamo visto non vi piace ?
Non fatela, io mai mi metterei a sparare ad un'alce o un capriolo, ma mica mi metto lì a scrivere vergogna o altro.
Non mi piace ? Non la faccio.
Ma la mia critica è rivolta alle coscienze intime e personali di chi potendo schiacciare un bottone e fosse catapultato nel filmato avrebbe fatto come e peggio di questi, ma ora si lava la coscienza e si fa bello scrivendo peste e corne ed ipocrisie varie.
Questi non li sopporto e qui, diranno di no, ma la loro coscienza personale dentro li smentisce, hanno scritto parecchi farisei.
 
Re: Che vergogna...

Anche se per me non è caccia , non vedo dove ci sia da scandalizzarci. Forse i drive ai fagiani son diversi ? oppure le battute alle pernici in spagna ? Queste cacce sono radicate nelle tradizioni americane e spagnole e certo la presenza dei battitori non cambia la figura del cacciatotre - sparatore . Già adesso in Italia stanno prendendo piede i drive , in alcune aziende le papere sono anni che si sparano cosi' . Lo scandalo semmai è che questa sarà in futuro l'unica attività simil-venatica accettata , la strada maestra è stata già intrapresa !!!
 
Re: Che vergogna...

Fatevi un giro in Scozia o nella campagne inglesi, oppure in Germania o, incredibile ma vero in Olanda o Danimarca (di cui non parla mai nessuno) la caccia non è la nostra ( e mi ci metto dentro pure io, dunque non è una accusa a voi...) sbragata, rabbiosa, carnivora, mimetica, semiautomatica, ricca di mille leggi non rispettatate e di gare non dichiarate ( oppure si come qui sul forum) su chi accoppa di più.
Là la caccia sa unire anche nella gente comune e non solo nella alta borghesia, tradizione, classe e carnieri pieni ed assenza di polemiche o invidie di classe.
Là cacciatori (moltissimi, non tutti) e anche e soprattutto i guardiacaccia hanno la cravatta e un' UNICA associazione che tutela TUTTI e in cui TUTTI si riconoscono.
Noi siamo sporchi, divisi, molto invidiosi e non sappiamo riconoscere le diversità di vedute. O di cacciate.
Quella che abbiamo visto non vi piace ?
Non fatela, io mai mi metterei a sparare ad un'alce o un capriolo, ma mica mi metto lì a scrivere vergogna o altro.
Non mi piace ? Non la faccio.
Ma la mia critica è rivolta alle coscienze intime e personali di chi potendo schiacciare un bottone e fosse catapultato nel filmato avrebbe fatto come e peggio di questi, ma ora si lava la coscienza e si fa bello scrivendo peste e corne ed ipocrisie varie.
Questi non li sopporto e qui, diranno di no, ma la loro coscienza personale dentro li smentisce, hanno scritto parecchi farisei.


Perfettamente in linea con il Grifone e Fabio d.t.
 
Re: Che vergogna...

calmo amico mio.....non ne vale la pena,.....tra l'altro per stare a wall street ci vuole parecchio cervello..magari saranno ricconi del c...o ma per quello che fanno hanno le palline ( in borsa ovviamente)....continuo a dire che in italia c' è di molto peggio....da quelli che continuano a utilizzare indistintamente il registratore a quelli che tirano di notte ed a caccia chiusa ...e credimi se giri un pochino di notte avoja le botte che senti dove ci sono animali....il problema della caccia è che ci sono troppi amanti della ciccia...saluti luca.

Ricorda che la crisi in cui ci troviamo l'hanno causata proprio gli speculatori pescicani di wall street.Saranno anke bravi a rubare ma non per questo meritano il mio rispetto.
 
Re: Che vergogna...

Poveri germani domestici....ma che andassero al TAV invece di sparare le paperelle che alleva lo zio!!
Orrende cacce ed a farle sono sempre i ricconi annoiati come quelli che ammazzano gli elefanti o l'orso per metterselo il casa!!
Vergognatevi.....NON SIETE CACCIATORI NEANCHE POCO!!
 
Re: Che vergogna...

Posto che con la caccia non c'entra nulla quelli sono animali allevati per cui il danno fatto all' ambiente è nullo e si consente a diverse aziende di lavorare!
A me questo tipo di battute non interessano ma ci sono ben altre cose di cui bisognerebbe vergonarsi!
Quelle anatre finiranno nei ristoranti, ucciderle tirandogli il collo o con una fucilate per me è la stessa cosa!

il tuo ragionamento non fa una piega ma mi dici dove sta l'etica della caccia??e del cacciatore?visto che la si pubblicizza nel filmato come "novità di caccia!"
 
Re: Che vergogna...

cazz nn nego ke a me piace sparare tante cartucce xk sarei un ipocrita ma ke diamine di gusto ce??vado al percorso caccia e sparo tt i piattelli ke vgl e poi il tuo discorso calibrosedici puo essere valido x alcuni ma nn x me...gli animali li abbatto e mi faccio le cene cn gli amici altro ke ristoranti...ma va va qsti li metti a fare un spollo a tordi nelle macchie cn 5 metri di spazio x sparare ti fann fare certe risate tremende....ste test d cazz....
 
Re: Che vergogna...

QUESTA è tiro all'anatra, d'accordo non è caccia.
Ma i vostri commenti non li capisco.
Se qualcuno di diverte a spendere qualche migliaio di euro a testa per una ricca battuta in giacca e cravatta ad anatre di allevamento chevenefrega a voi ?
Saranno due dita di cazzzi suoi ?
Perchè utilizzare termini tipo schifo, povere anatre e peggio ?
La verità è che molti di noi vorrebbero essere lì, invece non è possibile e, degno della solita solita fiaba di Esopo la volpe e l'uva, questa battuta essendo irragiungibile fa schifo.
Personalmente li invio molto, fortunatamente ho partecipato a qualche caccia, pardon tito elitario quando ero più giovane e devo dire ne conservo un bellissimo ricordo.
 
Re: Che vergogna...

Ma perchè non vanno a farsi una bella serie al percorso di caccia che e meglio. Questa non e caccia
 
Re: Che vergogna...

Sinceramente mi è venuto lo schifo ... che senso ha..llbello è che eran soddisfatti anche....azz
 
Re: Che vergogna...

li mtterei al posto delle anatre e li farei come un cola brodo questi coglioni pieni di soldi che schifo
 
Re: Che vergogna...

il record del mondo è 10.000 e passa tortore uccise in un giorno da un solo cacciatore!!!!!Cose da non credere........non meritano un commento :mad:
 
Re: Che vergogna...

La cosa da ridere è che la fanno passare per una cosa esclusiva, quindi 'sti coglioni avranno pagato fior di soldi.....
Cmq, "unica in europa" un paio di palle, si fa anche in Italia, soprattutto al termine della stagione quando le aziende devono "finire" i germani che gli sono avanzati: cassette piene d'anatre sulla collina che vengono spinte verso i laghetti un po' per volta... c'è chi si diverte così e paga pure per farlo.....
Lando come al solito hai colpito nel segno. Secondo me non va visto come una scena di caccia ma come una gara di tiro al germano di allevamento che anzichè essere allevato e ucciso con il gas come fanno negli allevamenti da carne viene dato in pasto a questi signorotti paganti che torneranno a casa raccontando di anatre a bizzeffe e tiri eccezionali ne più ne meno dei pappagalli da riserva. Chi invece ha detto che perlomeno hanno fatto un po di ripopolamento
sappia che alla sera quelle scampate essendo abituate a mangiare nel pollaio vengono ricatturate e riutilizzate altre volte. Non c'è da scandalizzarsi più di tanto ci sono anche questo genere di ....................................... boh non so come definirli
 
Re: Che vergogna...

Ma non è una quistione di soldi è solo rispetto per gli animali!e poi per esempio a me le possibilita non mi mancano
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto