Caccia in botte nelle ''valli modenesi''....!!!!

Re: Caccia in botte nelle ''valli modenesi''....!!!!

se volete un consiglio. aspettate, sono ormai 3 settimane che non passa niente, ne' anatre,ne pavoncelle,ne allodole, il tempo e' ancora troppo "bello", e cque 120 eurini non so x voi ,ma a me non sembrano pochi x mezza giornata, qcuno puo' dirmi in privato dove si trova questo posto?

io ne ho preso in affitto uno proprio qui nel Modenese, piccolino ma carino, ormai sono 3 anni che lo gestiamo noi, e se penso quanto paghiamo noi..... mi viene voglia di pagare in anticipo x i prossimi 5 anni
 
Re: Caccia in botte nelle ''valli modenesi''....!!!!

Come vedo allora non son stato il solo a prendere giornate di cappotto nei laghi modenesi. Io ci son andato alcune volte poi vedendo il risultato....spendo qualcosa in piu' e vado all'estero dove le probabilita' di divertirsi son sicuramente maggiori.
 
Re: Caccia in botte nelle ''valli modenesi''....!!!!

Penso che questa azienda nel Modenese non faccia miracoli.
Come dice Cicalone meglio 2 giorni all'estero e sarà una esperienza che ti rimane per sempre
 
Re: Caccia in botte nelle ''valli modenesi''....!!!!

...basta chiamarli e chiedere se c'è posto.....

PER TEOHUNTER85......se riesci a fare una cacciata con Ciromenotti,ci fai morire d'invidia........sarebbe troppo bello.....Ciromenotti vengo anche io......!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: Caccia in botte nelle ''valli modenesi''....!!!!

Io all'estero sono stato diverse volte,tra cui romania e olanda........Posso dirvi che in entrambi i casi mi sono divertito,lo scorso anno in romania ad oche è stat un'esperienza unica.....Certo capita pure le volte che si fa buca anche lì.......ma almeno vedi posti che neanche in sogno riusciamo ad immaginare............e poi alla fine ti dai la risposta del perchè noi qui in italia nn vediamo neanche la 1000esima parte degli uccelli che ci sono......!!!
 
Re: Caccia in botte nelle ''valli modenesi''....!!!!

Non so perchè dite meglio l'estero ma se entrate in una delle rinnomate Valli Venete ricordatevi che non c'è confronto con l'estero......numeri da capogiro meglio dell'estero credetemi...
 
Re: Caccia in botte nelle ''valli modenesi''....!!!!

Infatti,io nell'appostamento fisso ho dovuto dichiarare in forma scritta chi oltre a me accedeva al sito di caccia,con nominativi,indirizzi e firme di tali....comunque oggi i miei amici sono ritornti ai laghi modenesi...a caccia da quel signore,dopo la botta che hanno preso la scorsa settimana,dopo aver speso 500 euro per ritornare a casa con tre beccaccini,sta volta sono ritornati a casa senza nemmeno una penna...e ci è scappata anche una bella discussione con il titolare.....certo uno per carità se gli animali di passo non ci sono ok...niente da dire...ma almeno porca miseria dopo che uno si è fatto 300 chilometri,ha sborsato 600-700 euro tra carburante,hotel e caccia...almeno dio bono mi vuoi mettere di mia insaputa 4-5 germani de allevamento senza fammelo sapè...almeno lui non ci fà brutta figura e noi inesperti paperai ritorniamo a casa felici e contenti e che c******o....
 
Re: Caccia in botte nelle ''valli modenesi''....!!!!

Ciao.mi manderesti un messaggio con il numero di questo Silvestini.Se ne parla per l'anno prossimo.ciao e grazie

- - - Aggiornato - - -

Mi manderesti un messaggio con il numero di questo Silvestrini,che magari l'anno prox ci vado . Grazie.
 
Re: Caccia in botte nelle ''valli modenesi''....!!!!

Potrei avere l indirizzo o il numero di telefono per cacciare qualche volta a comacchio,o bisogna prendere in affitto tutta la stagione?
 
Re: Caccia in botte nelle ''valli modenesi''....!!!!

Ragazzi non vi illudete....oggi sono ritornati i miei due amici di caccia che hanno trascorso il fine settimana sù nei laghi modenesi di Silvestri,sono tornati a casa con 3 beccaccini e con 500 euro in meno....purtroppo non c'è stato passo di alcun uccello....senza dare la colpa a nessuno per carità....quando si và in certi posti specialmente a pagamento,dove si sparano anatre di passo,la garanzia non te la danno nessuno e si potrebbe ritornar a casa molto delusi....però si è fatta sempre una bella esperienza...maggior più a chi non caccia gli acquatici...
 
Re: Caccia in botte nelle ''valli modenesi''....!!!!

si ma l'estero costa 2000 euro 3 giorni, la invece 100000 euro per la stagione quindi se mi permetti vado fuori resto in regola e caccio bene.....e decido quante volte andarci
 
Re: Caccia in botte nelle ''valli modenesi''....!!!!

In conclusione ritengo personalmente che a parte il bel panorama dei laghetti ed un eventuale ricco pranzo in qualche ristortante locale si tratta di una perdita praticamente certa di tempo e denaro nonostante la cortesia del citato Silvestri.


E ci vorrebbe pure che fosse ignorante, dopo che vi sfila quei soldi per non sparare a nulla? Ma scusate ma qualche soldino in piu' e una due giorni in Croazia oppure in Romania a caccia vera agli acquatici con sicuri abbattimenti, no? Fateci un pensierino, io ce lo sto facendo gia' da un po e mi sa che a febbraio ci do'....
 
Re: Caccia in botte nelle ''valli modenesi''....!!!!

io direi meglio niente che 5 germani allevati da uccidere solo per il gusto di ostentare la preda e non per vederli arrivare sentirli girare concentrarsi e sparare....
 
Re: Caccia in botte nelle ''valli modenesi''....!!!!

Abbiamo trovato una proposta,per una giornata di caccia nei capanni,in tre laghi nel Modenese,alla cifra di 120 €...La persona con cui ho parlato(il Signor Silvestri)mi è sembrato molto cortese e correto....dalle 6:00 alle 12:00 con 8 stampi davanti il capanno(di più no perchè spaventerebbero) e l'ausilio di qualche anatra germanata libera per il lago..Mi ha anche detto che se non ci fosse troppo movimente di acquatici è possibile fare un giro a pavoncelle e beccaccini,intorno ai laghi,dove alcuni allevamenti di bovini e suini permettono di avere una buona pastura...

Che ne pensate.....????????

Scusate l'ignoranza legislativa. A prescindere che assolutamente non volgio intromettermi sull'operato delgi altri, ma a livello legale è possibile " vendere " le giornate come fa' questo signore e come fanno tanti altri in tutta Italia? Ricordo che quando chiesi alla provincia di istallare un appostamento fisso, insieme ai vari docuementi e bollettini pagati, mi fecero dichiarare anche il nome e il porto d'armi di coloro che sarebero venuti a caccia quell'anno. Massimo 20 nomi. Fatto salvo che se uno ha un amico che vuol portare a caccia e non è tra i nomi probabilmente qualcosa può inventare: ma n conto è una cosa occasionale un conto è una cosa sistemica con tanto di pagamento. Non voglio assolutamente fare polemiche o additare qualcuno, ma se ci fosse uno di voi che sa di preciso il sistema legislativo che permette tale conduzione dell'appostamento sarei grato.
 
Re: Caccia in botte nelle ''valli modenesi''....!!!!

da come leggo non è poi male come posto. Abituati come siamo a cacciare gli acquatici non proprio come fate voi nei chiari vostri, con stampi, vivi, aspettarli, vederli volare sopra le teste, per noi una giornata in un posto così, anche se nn si spara, sarebbe comunque una bellissima esperienza! Quindi già partiamo col piedi giusto...poi ovvio che sparare sarebbe meglio!! Noi distiam circa 2 orette e mezza da modena, non molto, e da come ho capito il prezzo comprende tutto, cioè la cacciata dalle 6 alle 12. Penso sia un prezzo ragionevole, consiederando i 250€ spesi a lesina qualche anno fa, in un posto forse anche meno bello/buono di questo!!
 
Re: Caccia in botte nelle ''valli modenesi''....!!!!

Io fossi in quel tizio un paio de germani ce li metterei legati in quel chiaro cosi' due botte a fermo chi paga le potrebbe tira'......se no quando se sparge la voce che non s'ammazza una fava non je ce va' piu' nessuno dentro
 
Re: Caccia in botte nelle ''valli modenesi''....!!!!

Io caccio in un chiaro nel modenese. Le polemiche mi sembrano eccessive, si tratta di acquatici , quindi nessuno può garantire nulla. Si sparano, è vero, prevalentemente Germani, e neanche dei più selvatici. Ma, con 120 euro si trova poco meglio in giro, purtroppo! Dicembre e gennaio in questi chiari sono mesi morti, perché i Germani al mattino si vanno a rifugiare nelle oasi, e, a meno che non piova, non si muovono. Per quanto mi riguarda, qui , con questi soldi, c' è poco meglio da fare. Anche io preferirei l'estero, ma poter andare ogni giorno libero a vedere l'alba al chiaro per me è un valore aggiunto. Litigare con l'organizzatore perché le anatre non si sono mosse, mi sembra venatoriamente deprecabile
 
Re: Caccia in botte nelle ''valli modenesi''....!!!!

Ciao Matteo,io dovrei andarci verso dicembre,ci sono stati dei miei amici due settimane fà proprio dal signor Silvestrini e mi hanno riferito di essersi trovati molto bene,di anatre a parte qualche germano diffidente del posto non hanno sparato,ma hanno rimediato con una diecina di beccaccini e qualche pavoncella....comunque a giorni dovrei telefonargli per mettermi d'accordo per una cacciata di fine settimana...i prezzi sono quelli su per giù...ciao Giammario
 
Re: Caccia in botte nelle ''valli modenesi''....!!!!

In conclusione ritengo personalmente che a parte il bel panorama dei laghetti ed un eventuale ricco pranzo in qualche ristortante locale si tratta di una perdita praticamente certa di tempo e denaro nonostante la cortesia del citato Silvestri.


E ci vorrebbe pure che fosse ignorante, dopo che vi sfila quei soldi per non sparare a nulla? Ma scusate ma qualche soldino in piu' e una due giorni in Croazia oppure in Romania a caccia vera agli acquatici con sicuri abbattimenti, no? Fateci un pensierino, io ce lo sto facendo gia' da un po e mi sa che a febbraio ci do'....

Ma dove in Croazia e con chi ? Forse intendi la Vojvodina perchè non conosco pur avendo cercato agenzie (attualmente) che ti facciano cacciare acquatici in Croazia ( che è molto più vicina della Romania e dell'Ungheria dove vado di solito).
Grazie
 
Re: Caccia in botte nelle ''valli modenesi''....!!!!

Noi marchigiani ci si potrebbe anche organizzare un bel fine settimana...magari ci fanno anche lo sconto!io volevo andarci con il freddo...penso verso fine dicembre....
 
Re: Caccia in botte nelle ''valli modenesi''....!!!!

3 beccaccini e sparati pure di straforo da appostamento fisso.....bhe' non male 166,66 euro a beccaccino neanche troppo cari....

Ragazzi per avere chance di caccia in quei posti bisognerebbe trovare movimentazione di animali legato a cambi del tempo oppure ancor meglio a perturbazioni fredde con neve e ghiaccio nei paesi dell'est cosa non facile da prevedere e ancor meno facile avere il chiaro in quelle situazioni....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto